Optional Tucson Excellance 1.6 diesel cambio aut. 2wd

TColeman

Nuovo utente
Registrato
28 Dic 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
tucson excellence 1.6 disel cambio automatico
Buongiorno a tutti,
chiedo cortesemente se qualcuno mi sa rispondere in merito; ho appena ritirato il modello di auto oggetto di discussione e non avevo capito che NON ha i sedili regolabili automaticamente e idem la chiusura del portellone posteriore. Si possono installare ora? Manca anche la maniglia di cortesia lato guidatore, anche questa si può installare ora? In ultimo ho fatto installare dei deflettori ai finestrini anteriori che sono rumorosissimi; ci sono forse originali?
Ringrazio anticipatamente chiunque mi sappia rispondere.
Buona giornata.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.927
Punteggio reazioni
7.429
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Benvenuto nel club
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Ch
Buongiorno a tutti,
chiedo cortesemente se qualcuno mi sa rispondere in merito; ho appena ritirato il modello di auto oggetto di discussione e non avevo capito che NON ha i sedili regolabili automaticamente e idem la chiusura del portellone posteriore. Si possono installare ora? Manca anche la maniglia di cortesia lato guidatore, anche questa si può installare ora? In ultimo ho fatto installare dei deflettori ai finestrini anteriori che sono rumorosissimi; ci sono forse originali?
Ringrazio anticipatamente chiunque mi sappia rispondere.
Buona giornata.
Che cosa è la maniglia di cortesia? Quella che si illumina?

Girando nel forum mi pare che qualcuno ha installato il portellone automatico, ma con costi alti mi pare di ricordare

Sedili regolabili automaticamente intendi quelli che tengono la memoria in base all'impronta digitale?
 

TColeman

Nuovo utente
Registrato
28 Dic 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
tucson excellence 1.6 disel cambio automatico
No, intendo semplicemente quelli regolabili elettricamente perche hanno la seduta basculante!
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Buongiorno a tutti,
chiedo cortesemente se qualcuno mi sa rispondere in merito; ho appena ritirato il modello di auto oggetto di discussione e non avevo capito che NON ha i sedili regolabili automaticamente e idem la chiusura del portellone posteriore. Si possono installare ora? Manca anche la maniglia di cortesia lato guidatore, anche questa si può installare ora? In ultimo ho fatto installare dei deflettori ai finestrini anteriori che sono rumorosissimi; ci sono forse originali?
Ringrazio anticipatamente chiunque mi sappia rispondere.
Buona giornata.

Benvenuto, innanzitutto.

Hai ordinato il Leather Pack e il Premium Pack? Immagino di no...

Schermata 2019-12-28 alle 18.09.20.png

Per quanto riguarda la possibilità di installare optional come quelli da te citati dopo la consegna della macchina, si tratta di una cosa praticamente impossibile.

La maniglia di cortesia cosa sarebbe? Forse la maniglia sul padiglione, come quella accanto al passeggero? Non è prevista.

Deflettori "originali" ovvero forniti da Hyundai esistono nel catalogo accessori, sicuramente. Sulla rumorosità non posso pronunciarmi, visto che non li ho montati.

Nel caso non riuscissi a leggere quanto riportato nell'immagine inclusa nella mia risposta, in allegato il pdf del listino.
 

Allegati

  • Tucson_Listino 09122019.pdf
    1 MB · Visite: 5

TColeman

Nuovo utente
Registrato
28 Dic 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
tucson excellence 1.6 disel cambio automatico
Grazie, esatto! Diciamo che mi è sfuggito o meglio mi è stato spiegato male o proprio non detto, anche a causa di velocità di consegna!
Ora, se non ti disturbo, perchè impossibile? Sul portellone ho già capito che qualcosa si può fare, ma preferirei stare su materiali originali, sui sedili non so!
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Grazie, esatto! Diciamo che mi è sfuggito o meglio mi è stato spiegato male o proprio non detto, anche a causa di velocità di consegna!
Ora, se non ti disturbo, perchè impossibile? Sul portellone ho già capito che qualcosa si può fare, ma preferirei stare su materiali originali, sui sedili non so!
Non disturbi: impossibile magari no, ma certamente "complicato" dal punto di vista dei costi e delle implicazioni legate ai "pacchetti" ed alle forniture dei singoli ricambi che li compongono.
Come hai già capito per il portellone elettrico esistono delle soluzioni aftermarket, ma se dovessi rivolgerti alla tua concessionaria per l'installazione del sistema originale, temo che, ammesso che si sforzino per tirare fuori la lista delle singole parti necessarie, la cifra risultante sarebbe tra l'esoso e il folle.
Anche per la questione sedili elettrici, tra telai sedili diversi, servomotori, comandi, fianchetto dei sedili da modificare per farci stare i comandi, cablaggi e compagnia bella (sempre ammesso di trovare l'officina che si prenda la briga di fare il lavoro..), direi che potrebbe essere economicamente vantaggioso proporre il ritiro della tua vettura e l'acquisto di una full optional...
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.927
Punteggio reazioni
7.429
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Ma quegli opuscoli che tutti i conce hanno ,come riportato da @Maurizio_M , nessuno li prende, se li porta a casa, li legge e il giorno dopo firma il contratto;)
fine OT
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Io non ho ancora capito cosa sia la maniglia di cortesia...
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Ultima modifica:

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Dovrebbe essere quella in alto sopra ai finestrini che si ripiega quando non utilizzata.
Questa:
Vedi l'allegato 33898

Ah, ok.
Onestamente non sapevo neppure come si chiamasse quella maniglia :)

Ho solo un dubbio: ma a che ca...ppero servirebbe quella maniglia lato guida?o_O:confused:

Già andrebbero tenute entrambe le mani sul volante, considerando che più della metà delle persone la destra la tengono sul cambio:p (anche se hanno l'automatico:rolleyes:), considerando che un'altra mano a tanti serve per lo smartphone:mad:, che te ne fai di quella maniglia?
Ci appendi il piede sinistro se hai il cambio automatico?
 
Ultima modifica:

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.927
Punteggio reazioni
7.429
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Quella maniglia è utile, in certi casi, per salire o scendere.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Quella maniglia è utile, in certi casi, per salire o scendere.
Sarebbe molto più utile, come la ha il Terracan, sul montante che scende. Allora va bene per il fuoristrada e va bene per salire e scendere. Averla lassù è mejo di niente sono d'accordo...
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Quella maniglia è utile, in certi casi, per salire o scendere.

Stamattina ho fatto un po' di attenzione alla cosa, simulando di avere quella maniglia.
Onestamente non riesco proprio a capire come potrebbe essermi utile nel salire o scendere dalla macchina:(
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Stamattina ho fatto un po' di attenzione alla cosa, simulando di avere quella maniglia.
Onestamente non riesco proprio a capire come potrebbe essermi utile nel salire o scendere dalla macchina:(

Perchè sei ggiovane ed atletico!:D

Ammetto che si possa usare, in caso di necessità, ma non mi fiderei mai ad aggrapparmii, con tutto il peso, ad una "maniglietta" con quelle caratteristiche costruttive....:confused:
 
Ultima modifica:

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Perchè sei ggiovane ed atletico!:D

Euhh, come no...
Sono talmente atletico che mi sono preso il furgone:D perché mi facevano male le ginocchia a salire e scendere da una macchina normale :rolleyes::(
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Stamattina ho fatto un po' di attenzione alla cosa, simulando di avere quella maniglia.
Onestamente non riesco proprio a capire come potrebbe essermi utile nel salire o scendere dalla macchina:(
Credo che per persone con disabilità possa essere utile.. anche se a suon di dai mi sa che si stacca. Impressione mia.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Credo che per persone con disabilità possa essere utile.. anche se a suon di dai mi sa che si stacca. Impressione mia.

Sì, non avevo considerato la cosa.

Ma quante auto hanno sta maniglia lato guidatore?
Io onestamente credo di non averla mai vista in nessuna auto su cui sono salito.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Sì, non avevo considerato la cosa.

Ma quante auto hanno sta maniglia lato guidatore?
Io onestamente credo di non averla mai vista in nessuna auto su cui sono salito.
In effetti non ricordo neanche io...
 
Alto Basso