Ora sono anche io santificato.ma dubbio sul prezzo.

Alex

Nuovo utente
Registrato
8 Dic 2008
Messaggi
39
Punteggio reazioni
5
Provincia
Brescia BS
Buon giorno a tutti.
Ora sono in dolce attesa della bimba.
Ho preso la 2.2 CRDi VGT Dynamic Top 7 posti Aut. con filtro FAP
La cosa strana e' che mi hanno fatto uno sconto esagerato (presa in un autosalone gigantesco con varie marche)e cioe'
28 keuro chiavi in mano nuova garanzia italia , quando il concessionario ufficiale hyundai della mia zona mi faceva 35.5 keuri .Non riesco a scovare il trucco , secondo voi dove mi stanno fregando (5500 euro di differenza e' tantissimo).Io avrei preso il benzina come avevo gia' scritto in precedenza ma questo concessionario mi ha fatto mille storie dicendomi che avrei dovuto aspettarla 4 mesi e poi non era possibile avere i 7 posti , quindo ho ceduto sul diesel.
Vi chiedo una informazione non in tema , ma gli specchietti retrovisori esterni hanno le frecce intregrate ? E la sette posti i due finali sono a scomparsa ? grazie a tutti
Alex
 

pacan

Nuovo utente
Registrato
13 Nov 2009
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
hyundai santa fe 2.2 crd
Salve Alex,
anch'io ho preso il tuo modello, però senza FAP, a 26 K...anche la mia era una concessionaria gigantesca multimarche...mi sorge il dubbio che sia la stessa...comunque credo che lo sconto esagerato sia per incentivare le vendite in attesa dell'imminente restyling...cambia comun que solo la mascherina davanti e qualche altro dettaglio.
Ciao
Paolo
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Anche io a Roma, in un plurimarche, (anche se si trattava di una Km 0), comprai la mia ad una cifra mooolto simile!
Quando ci si avvicina a fine anno bisogna fatturare ed immatricolare per ragioni di target aziendali, quindi via a sconti e saldi!
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
Confermo anch'io l'affare fatto con una curiosita' in piu'...
Avevo chiesto un preventivo alle piu' grandi rivendite di auto di tutto il nord Italia, ed ho scelto quella che mi trattava meglio (facendoglielo notare PRIMA della richiesta)...
Risultato: abito in provincia di Savona e l'auto, alla fine delle trattative, l'ho comprata a Treviso... capito?!?
I margini, se vogliono, li hanno ... eccome...
Ciao
 

Dowind

Utente
Registrato
16 Nov 2009
Messaggi
52
Punteggio reazioni
1
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
SantaFe 2009 - 2.2 CRDi VGT Dinamic Top Aut. Seq.- Nero perlato
Ebbene si, finalmente lo sono anch'io..... (Santificato) :lol: Firmato il contratto per la Santona 2.2 CRDi VGT Dynamic Top 5 posti Aut. Nera Domenica 15 Novembre, molto probabilmente presso lo stesso gruppo dove l'hanno presa Alex e Pacan :bash: Un saluto a tutti.
 

Dowind

Utente
Registrato
16 Nov 2009
Messaggi
52
Punteggio reazioni
1
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
SantaFe 2009 - 2.2 CRDi VGT Dinamic Top Aut. Seq.- Nero perlato
Vi chiedo una informazione non in tema , ma gli specchietti retrovisori esterni hanno le frecce intregrate ? E la sette posti i due finali sono a scomparsa ?
No, le frecce saranno integrate negli specchietti nel nuovo modello mentre per quanto riguarda gli ulttimi 2 posti sono a scomparsa.
Ciao
 

Victorio71

Utente noto
Registrato
14 Gen 2008
Messaggi
446
Punteggio reazioni
0
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Dowind ha scritto:
Vi chiedo una informazione non in tema , ma gli specchietti retrovisori esterni hanno le frecce intregrate ? E la sette posti i due finali sono a scomparsa ?
No, le frecce saranno integrate negli specchietti nel nuovo modello mentre per quanto riguarda gli ulttimi 2 posti sono a scomparsa.
Ciao
Da quanto ho avuto modo di constatare io, le frecce sono già montate negli specchietti esterni anche negli ultimi esemplari del modello attuale. Ne ho visti circolare almeno tre solo dalle mie parti, negli ultimi tempi. I posti della terza fila sono a scomparsa, e si ripiegano in quello che nella 5 posti è il vano aggiuntivo sotto il piano di carico.
 

Mastrota

Nuovo utente
Registrato
23 Nov 2009
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Santa Fe 2009
Anche io l' ho presa a 27.500 con la promozione KM zero cioè auto nuova se la immatricola il concessionario e me la immatricola a me immediatamente.
Forse hanno fatto questo anche a voi.

ciao
 

Dowind

Utente
Registrato
16 Nov 2009
Messaggi
52
Punteggio reazioni
1
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
SantaFe 2009 - 2.2 CRDi VGT Dinamic Top Aut. Seq.- Nero perlato
Anche io l' ho presa a 27.500 con la promozione KM zero cioè auto nuova se la immatricola il concessionario e me la immatricola a me immediatamente.
Forse hanno fatto questo anche a voi.

La mia viene immatricolata direttamente a me a 26.840 € compresa vernice nera, cambio automatico e I.P.T.
In ogni caso sono convinto che abbiamo fatto un'ottima scelta.
Ma la tua è col cambio manuale o automatico?
Ciao
 

Dowind

Utente
Registrato
16 Nov 2009
Messaggi
52
Punteggio reazioni
1
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
SantaFe 2009 - 2.2 CRDi VGT Dinamic Top Aut. Seq.- Nero perlato
Anche io l' ho presa a 27.500 con la promozione KM zero cioè auto nuova se la immatricola il concessionario e me la immatricola a me immediatamente.
Forse hanno fatto questo anche a voi.

La mia viene immatricolata direttamente a me a 26.840 € compresa vernice nera, cambio automatico e I.P.T.
In ogni caso sono convinto che abbiamo fatto un'ottima scelta.
Ma la tua è col cambio manuale o automatico?
Ciao
 

Dowind

Utente
Registrato
16 Nov 2009
Messaggi
52
Punteggio reazioni
1
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
SantaFe 2009 - 2.2 CRDi VGT Dinamic Top Aut. Seq.- Nero perlato
ops..... Scusate ho inviato due volte il post.
 

Mastrota

Nuovo utente
Registrato
23 Nov 2009
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Santa Fe 2009
anche la mia boh!?

cambio manuale io abito in collina e il cambia automatico non mi piace molto specialmente in discesa

ciao
 

roby11169

Nuovo utente
Registrato
24 Nov 2009
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Ciao..
è da un po che vi leggo e da oggi sono uno di voi.. anche se per averla tra le mani dovro' aspettare gennaio...
Un saluto a tutti...
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
roby11169 ha scritto:
Ciao..
è da un po che vi leggo e da oggi sono uno di voi.. anche se per averla tra le mani dovro' aspettare gennaio...
Un saluto a tutti...

Allora benvenuto! :wink:
 

Mastrota

Nuovo utente
Registrato
23 Nov 2009
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Santa Fe 2009

Alex

Nuovo utente
Registrato
8 Dic 2008
Messaggi
39
Punteggio reazioni
5
Provincia
Brescia BS
Ritirata e prime impressioni:
Positive:confortevole,silenziosa,abbastanza rigida,divertente da usare,motore ottimo anche se e' il mio primo diesel e sono uno sfegatato per i benzina.
Negative:
-chiave di accensione al limite del ridicolo per questa macchina , quasi potevano darmi quella della credenza di legno che era uguale.
-leva cambio automatico mooolto pericolosa,se metto in folle e poi metto in drive senza premere il freno la macchina innesta la marcia ugualmente e comincia ad avanzare.In ditta ho dei camioncini della renault con cambio automatico che se non premo il pedale del freno la marcia non si innasta e se la macchina e' spenta non si accende , e' un automatico da meno di 1000 euro!?
-mancanza della tendina di chiusura del vano baule (la mia e' una 7 posti) una sola parola 'scandaloso'.
-ritirata la mattina , alla sera nei fanali anteriori vi era la presenza di condensa
-porta occhiali insevibili , i miei non entrano , dovrei segarli in due.
-luce plafoniera troppo debole , la zona portaoggetti e' buia.
-vi sono pochi portaoggetti (ero abituato con la scenic , un altro pianeta)
-in fine la radio che come lettore cd fatica a leggere i plextor! e ha una luce talmente forte che la prima sera di utilizzo avevo male agli occhi , mi vedro' costretto a estirparla con violenza e modificarla aggiungendo qualche resistenzina per abbassarne la luminosita',e a tal proposito se vi fosse tra di voi qualcuno che mi puo' dare la dritta su come sganciarla gli sarei molto grato.
Ciao
Alex
-
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
Solo un piccolo appunto sul cambio automatico, Alex:
se la macchina e' spenta non si accende
Anche il cambio della Santa è così, almeno il mio!! Indipendentemente dal freno pigiato, se la leva non è in P o in N, non si accende!! Prova ad accenderla in D o in R........ :roll:
 

Alex

Nuovo utente
Registrato
8 Dic 2008
Messaggi
39
Punteggio reazioni
5
Provincia
Brescia BS
Si e' vero che in D o R la macchina non parte ma a macchina accesa da R a D la leva si sposta con un dito e con dei bambini a bordo,come nel mio caso, bisogna stare molto attenti.
Ciao
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Alex ha scritto:
Si e' vero che in D o R la macchina non parte ma a macchina accesa da R a D la leva si sposta con un dito e con dei bambini a bordo,come nel mio caso, bisogna stare molto attenti.
Ciao

In effetti... Ovviamente spengere l'auto mi sembra l'accortezza più idonea quando all'interno ci sono i bambini, e di inserire sempre il freno di stazionamento pigiato bene con forza fino in fondo, x contrastare la spinta di un'accidentale innesto della trasmissione in D o R se si lascia l'auto a motore acceso.. :wink:
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
Anakin ha scritto:
Alex ha scritto:
Si e' vero che in D o R la macchina non parte ma a macchina accesa da R a D la leva si sposta con un dito e con dei bambini a bordo,come nel mio caso, bisogna stare molto attenti.
Ciao

In effetti... Ovviamente spengere l'auto mi sembra l'accortezza più idonea quando all'interno ci sono i bambini, e di inserire sempre il freno di stazionamento pigiato bene con forza fino in fondo, x contrastare la spinta di un'accidentale innesto della trasmissione in D o R se si lascia l'auto a motore acceso.. :wink:
Straquoto!! :up:
 
Alto Basso