orologio radio Santa Fe

dannigas

Nuovo utente
Registrato
14 Gen 2008
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Ho ritirato ieri la mia nuova santa 2.2 dynamic e ovviamente mi sto divertendo a scoprirla nei minimi particolari. Grazie alla gentilezza di un frequentatore del forum ho anche avuto le istruzioni per la radio montata di serie ma anche seguendo le istruzioni non riesco a regolare l'orologio della radio. In effetti prende l'impostazione giusta ma due secondi dopo si resetta su un'altro orario di testa sua. Non sono riuscito a capire se segue una sua logica o se questo è random ma certo è estremamente fastidioso. Vabbè che è una bischerata e non vorrei sembrare troppo rognoso però insomma... ad essere sinceri mi ruga abbastanza.
Qualcuno di voi ha avutoi lo stesso problema e ha idea di come risolvere?
Grazie
 

kokal

Utente
Registrato
12 Set 2007
Messaggi
141
Punteggio reazioni
1
Provincia
Venezia VE
Ciao benvenuto.
Purtroppo l'orologio non lo puoi regolare, fa tutto in automatico la radio prendendo il segnale rds delle varie stazioni, per questo motivo vedi l'ora cambiare a seconda del canale che aggangi.
Se leggi un po' il forum vedrai che la radio è il diffetto più evidente della Santa Fe. Io l'ho sostituita con il kenwood dnx 7200 e sono veramente soddisfatto.
 

trinky2000

Utente
Registrato
17 Ott 2007
Messaggi
213
Punteggio reazioni
2
Il manuale delle istruzioni dell'autoradio di serie lo trovi nel cassetto portaoggetti, almeno io l'ho trovato lì, trà il libretto d'uso e manutenzione e il libretto delle istruzioni dell'auto...
L'autoradio Santa FE??? Emerita Caxxata... Me la sono fatta sostituire poichè a freddo non funzionava il volume, potevo regolarlo solo dal volante, poi, appena si riscaldava partiva a palla da solo, alzando il volume a massimo.. che vergogna, su un auto da 70 milioni delle vecchie lire!!
Orologio?? Lascia stare.. non ci riuscirai mai..
Morale della favola? Mi hanno dato l'autoradio in sostituzione che NON mi sono fatto rimontare, ho lasciato il "buco" ed appena ho 2 giorni liberi ci monto il carputer che ormai ho completato!!!
Meglio restare senza autoradio piuttosto che avere quella, credimi...
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
Io l'autoradio originale l'ho usata pochissimo prima di installare il Kenwood DNX7200 ma possibile che non si possa disabilitare la sincronizzazione automatica dell'ora con il segnale RDS? :?:
Sul Kenwood c'è un menu apposta...
Boh... :roll:
 

Victorio71

Utente noto
Registrato
14 Gen 2008
Messaggi
446
Punteggio reazioni
0
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Io ho usato il Clarion di serie per circa sei mesi, ma il difetto dell'ora non sono proprio riuscito ad eliminarlo, dato che sembra effettivamente legato al segnale RDS. Considerati gli altri difetti della radio di serie, come momentanee perdite di segnale (magari nel bel mezzo dei notiziari) ed illuminazione più chiara ed eccessiva in rapporto al resto della strumentazione, ho deciso di far montare un bel JVC AVX8000, corredato di retrocamera e sintonizzatore TV: non c'è paragone!!!
Ho fatto a meno del navigatore perché già uso un palmare che ne è dotato e non rinuncerei facilmente alla duttilità negli aggiornamenti del PDA rispetto agli impianti fissi.
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
sostituito subito dopo il ritiro del mezzo, con un sistema di navigazione multimediale Pioneer Avic D3 bt!!! :tv:
 
Alto Basso