1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

orologio radio Santa Fe

Discussione in 'Santa Fe - Elettronica' iniziata da dannigas, 15 Gen 2008.

  1. dannigas

    dannigas New Member

    Registrato:
    14 Gen 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ho ritirato ieri la mia nuova santa 2.2 dynamic e ovviamente mi sto divertendo a scoprirla nei minimi particolari. Grazie alla gentilezza di un frequentatore del forum ho anche avuto le istruzioni per la radio montata di serie ma anche seguendo le istruzioni non riesco a regolare l'orologio della radio. In effetti prende l'impostazione giusta ma due secondi dopo si resetta su un'altro orario di testa sua. Non sono riuscito a capire se segue una sua logica o se questo è random ma certo è estremamente fastidioso. Vabbè che è una bischerata e non vorrei sembrare troppo rognoso però insomma... ad essere sinceri mi ruga abbastanza.
    Qualcuno di voi ha avutoi lo stesso problema e ha idea di come risolvere?
    Grazie
     
  2. kokal

    kokal Member

    Registrato:
    12 Set 2007
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Venezia VE
    Ciao benvenuto.
    Purtroppo l'orologio non lo puoi regolare, fa tutto in automatico la radio prendendo il segnale rds delle varie stazioni, per questo motivo vedi l'ora cambiare a seconda del canale che aggangi.
    Se leggi un po' il forum vedrai che la radio è il diffetto più evidente della Santa Fe. Io l'ho sostituita con il kenwood dnx 7200 e sono veramente soddisfatto.
     
  3. trinky2000

    trinky2000 Member

    Registrato:
    17 Ott 2007
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Il manuale delle istruzioni dell'autoradio di serie lo trovi nel cassetto portaoggetti, almeno io l'ho trovato lì, trà il libretto d'uso e manutenzione e il libretto delle istruzioni dell'auto...
    L'autoradio Santa FE??? Emerita Caxxata... Me la sono fatta sostituire poichè a freddo non funzionava il volume, potevo regolarlo solo dal volante, poi, appena si riscaldava partiva a palla da solo, alzando il volume a massimo.. che vergogna, su un auto da 70 milioni delle vecchie lire!!
    Orologio?? Lascia stare.. non ci riuscirai mai..
    Morale della favola? Mi hanno dato l'autoradio in sostituzione che NON mi sono fatto rimontare, ho lasciato il "buco" ed appena ho 2 giorni liberi ci monto il carputer che ormai ho completato!!!
    Meglio restare senza autoradio piuttosto che avere quella, credimi...
     
  4. david

    david Member

    Registrato:
    3 Ott 2007
    Messaggi:
    814
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Savona SV
    Io l'autoradio originale l'ho usata pochissimo prima di installare il Kenwood DNX7200 ma possibile che non si possa disabilitare la sincronizzazione automatica dell'ora con il segnale RDS? :?:
    Sul Kenwood c'è un menu apposta...
    Boh... :roll:
     
  5. Victorio71

    Victorio71 Member

    Registrato:
    14 Gen 2008
    Messaggi:
    446
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Barletta-Andria-Trani BT
    Io ho usato il Clarion di serie per circa sei mesi, ma il difetto dell'ora non sono proprio riuscito ad eliminarlo, dato che sembra effettivamente legato al segnale RDS. Considerati gli altri difetti della radio di serie, come momentanee perdite di segnale (magari nel bel mezzo dei notiziari) ed illuminazione più chiara ed eccessiva in rapporto al resto della strumentazione, ho deciso di far montare un bel JVC AVX8000, corredato di retrocamera e sintonizzatore TV: non c'è paragone!!!
    Ho fatto a meno del navigatore perché già uso un palmare che ne è dotato e non rinuncerei facilmente alla duttilità negli aggiornamenti del PDA rispetto agli impianti fissi.
     
  6. Massimiliano Guerra

    Massimiliano Guerra GLOBAL MODERATOR
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium Editoriale

    Registrato:
    8 Nov 2007
    Messaggi:
    9.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    669
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
    sostituito subito dopo il ritiro del mezzo, con un sistema di navigazione multimediale Pioneer Avic D3 bt!!! :tv:
     

Condividi questa Pagina