Oscurazione e tonalità cristalli / tendine parasole

Tankerjz

Utente
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
70
Punteggio reazioni
22
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson xpossible
Ragazzi sulla xpossible i vetri scuri sono di serie,ma diciamo la verità, tanto scuri non sono!
Secondo voi con le pellicole fai da te viene un bel lavoro oppure una schifezza?
Qualcuno ha fatto qualche modifica?
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Ragazzi sulla xpossible i vetri scuri sono di serie,ma diciamo la verità, tanto scuri non sono!
Secondo voi con le pellicole fai da te viene un bel lavoro oppure una schifezza?
Qualcuno ha fatto qualche modifica?
Pellicole vetri fai da te? Ahiahiahi!!! A meno che non sei veramente bravo ed esperto, è difficile ottenere un buon risultato senza bolle o imperfezioni.
Senza contare che non hai certificazioni sull'installazione delle pellicole, ma eventualmente solo sulle pellicole stesse, acquistando quelle con certificazione. (potrebbero essere richieste in fase di revisione periodica o dalle ff.oo.)

Io ho fatto montare le pellicole con circa 250€ sulla ix35, ma il costo sulla Tucson dovrebbe essere uguale.. Pellicole e installazione certificate e garantite, installazione perfetta. Solitamente offrono tre gradi di oscuramento: light, medio, nero. Io ho scelto il medio, ma se il vetro è già scuro, potrebbe essere necessario usare il light. Ma è possibile scegliere anche tra altre tonalità, per cercare la migliore.

Tornando al fai da te, è possibile certamente provare, ci sono sul mercato pellicole economiche, giusto per fare pratica e tentare da soli l'installazione. Può essere un modo per imparare e testare la gradazione giusta. Poi però consiglio di spenderci un po', per avere pellicole che siano certificate e soprattutto garantite nel tempo contro screpolature e difetti vari.
 
Ultima modifica:

Tankerjz

Utente
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
70
Punteggio reazioni
22
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson xpossible
Pellicole vetri fai da te? Ahiahiahi!!! A meno che non sei veramente bravo ed esperto, è difficile ottenere un buon risultato senza bolle o imperfezioni.
Senza contare che non hai certificazioni sull'installazione delle pellicole, ma eventualmente solo sulle pellicole stesse, acquistando quelle con certificazione. (potrebbero essere richieste in fase di revisione periodica o dalle ff.oo.)

Io ho fatto montare le pellicole con circa 250€ sulla ix35, ma il costo sulla Tucson dovrebbe essere uguale.. Pellicole e installazione certificate e garantite, installazione perfetta. Solitamente offrono tre gradi di oscuramento: light, medio, nero. Io ho scelto il medio, ma se il vetro è già scuro, potrebbe essere necessario usare il light. Ma è possibile scegliere anche tra altre tonalità, per cercare la migliore.

Tornando al fai da te, è possibile certamente provare, ci sono sul mercato pellicole economiche, giusto per fare pratica e tentare da soli l'installazione. Può essere un modo per imparare e testare la gradazione giusta. Poi però consiglio di spenderci un po', per avere pellicole che siano certificate e soprattutto garantite nel tempo contro screpolature e difetti vari.
Immaginavo!!
Cmq la spesa non è così eccessiva.
Quindi riguardo la tonalità mi consiglieresti una "light" dato che sono già leggermente scuri!
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
quoto in toto tutto.

anche io avevo fatto installare le pellicole da un istallatore a milano, tra l'altro tramite voucher groupon. 129 euro, lavoro perfetto, nemmeno una bolla, con rifilature pellicole bordo vetro che nemmeno si vedevano, sembrano proprio vetri oscurati di serie, peccato che ho scelto gradazione scura .... di notte l' effetto non e'moltobello, dietro sembra di stare con la luce spenta .... consiglio a chi vuole farlo, di non esagerare con la gradazione.

consiglio fortemente a chi bimbi piccoli, la suocera se si lamenta non e' un problema .... ma lasciare i bimbi al buio ...... dispiace ... :)
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
ho visto sulla serigrafia dei vetri, che dagli anteriori ai posteriori c'e' effettivamente un numero diverso, non appena riesco potrei postare la foto.
ho come l' impressione che i triangolini posteriori siano piu' scuri dei vetri, ma probabilmente e' un effetto ottico.
anche a voi il lunotto posteriore sembra che dia una tonalita' verde di notte ?????

onestamente i vetri posteriori sono proprio poco scuri .........
 

diridolfof

Utente
Registrato
14 Mar 2016
Messaggi
51
Punteggio reazioni
31
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible
Ahia. E dire che speravo che fossero proprio scuri. Li ho visti in una concessionaria, ma l'addetto mi aveva detto che il problema era che avevano il tettuccio aperto ed entrava luce dall'alto.

Vabbé tanto nella Xpossible sono in dotazione e non posso rinunciarci. Però poi non potrò aggiungere pellicole perché l'auto la sto ordinando a noleggio.
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Ahia. E dire che speravo che fossero proprio scuri. Li ho visti in una concessionaria, ma l'addetto mi aveva detto che il problema era che avevano il tettuccio aperto ed entrava luce dall'alto.

Vabbé tanto nella Xpossible sono in dotazione e non posso rinunciarci. Però poi non potrò aggiungere pellicole perché l'auto la sto ordinando a noleggio.
no, sono proprio POCO scuri
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.531
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Vado controcorrente. Per me sono troppo scuri o meglio, non mi sono mai piaciuti i vetri dietro più scuri di quelli davanti.
Ma non posso schiarirli
 

diridolfof

Utente
Registrato
14 Mar 2016
Messaggi
51
Punteggio reazioni
31
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible
Vado controcorrente. Per me sono troppo scuri o meglio, non mi sono mai piaciuti i vetri dietro più scuri di quelli davanti.
Ma non posso schiarirli
Vabbé mi presterai un po' del tuo scuro...:):wohow:
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.531
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
M

Mass

Migliore soluzione sono le tendine privacy della Lampa ....peccato per il momento non hanno ancora disponibili il kit per la nuova tucson....le ho avute per la opel astra...spettacolari....

http://www.lampa.it/it/prod-791-517-1067-hyundai.asp

Interessanti davvero !
Ho cercato un pò di info e foto... e direi che mi piacciono, sembrano ben fatte e davvero funzionali.
Ho sempre cercato di evitare i vetri oscurati, perché mi sanno di tamarro... ma queste da montare in estate mi piacciono.

Tu hai intenzione di prenderle quando escono ?
Se tu dovessi avere qualche novità in merito, ti pregherei di postarla qua sul forum... o magari anche in privato ;)
Grazie ! :)
 

dino_78

Utente
Registrato
27 Feb 2016
Messaggi
182
Punteggio reazioni
75
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd 136cv M/T Micron grey
Interessanti davvero !
Ho cercato un pò di info e foto... e direi che mi piacciono, sembrano ben fatte e davvero funzionali.
Ho sempre cercato di evitare i vetri oscurati, perché mi sanno di tamarro... ma queste da montare in estate mi piacciono.

Tu hai intenzione di prenderle quando escono ?
Se tu dovessi avere qualche novità in merito, ti pregherei di postarla qua sul forum... o magari anche in privato ;)
Grazie ! :)
Certo che le prendo ....sono eccezionali...da fuori sembra che hai i vetri scurissimi....da dentro siccome vanno nella guarnizione puoi comunque aprire e chiudere finestrini...fanno tipo da zanzariera!!!! sulla opel e' stato il mio migliore acquisto.....a breve la lampa dovrebbe aggiornare le misure anche per la nuova tucson .... non esitero' ad informarti !!!!
 

dino_78

Utente
Registrato
27 Feb 2016
Messaggi
182
Punteggio reazioni
75
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd 136cv M/T Micron grey

preso video di esempio da youtube ....nulla a che fare con il sito...anyway pagate per la opel sui 70 euro....quindi soluzione ottima a fronte delle meno pratiche e funzionali pellicole
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.730
Punteggio reazioni
5.746
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Certo che le prendo ....sono eccezionali...da fuori sembra che hai i vetri scurissimi....da dentro siccome vanno nella guarnizione puoi comunque aprire e chiudere finestrini...fanno tipo da zanzariera!!!! sulla opel e' stato il mio migliore acquisto.....a breve la lampa dovrebbe aggiornare le misure anche per la nuova tucson .... non esitero' ad informarti !!!!

Belle. Interessante la funzionalità "zanzariera", specie in estate con il cane in auto. Messe in lista come prossimo acquisto.
 
M

Mass

Certo che le prendo ....sono eccezionali...da fuori sembra che hai i vetri scurissimi....da dentro siccome vanno nella guarnizione puoi comunque aprire e chiudere finestrini...fanno tipo da zanzariera!!!! sulla opel e' stato il mio migliore acquisto.....a breve la lampa dovrebbe aggiornare le misure anche per la nuova tucson .... non esitero' ad informarti !!!!

Ottimo... grazie !!! :)
 

MAX-73

Utente
Registrato
28 Ott 2015
Messaggi
228
Punteggio reazioni
95
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
HYUNDAY TUCSON 1.6 T-GDI 4WD A/T 7DTC - XPOSSIBLE
Ricordatevi che si possono oscurare solo i vetri posteriori, per legge gli anteriori devono rimanere come tali, se no si va incontro a sanzioni.
;)
 

Tankerjz

Utente
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
70
Punteggio reazioni
22
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson xpossible
M

Mass

Certo che le prendo ....sono eccezionali...da fuori sembra che hai i vetri scurissimi....da dentro siccome vanno nella guarnizione puoi comunque aprire e chiudere finestrini...fanno tipo da zanzariera!!!! sulla opel e' stato il mio migliore acquisto.....a breve la lampa dovrebbe aggiornare le misure anche per la nuova tucson .... non esitero' ad informarti !!!!

Ho trovato queste
http://www.sonnenschutz-pkw.de/index.php?cat=c79_SONNENSCHUTZ-auto-sonnenschutz---sonniboy.html
Esistono già per la nuova Tucson
http://www.sonnenschutz-pkw.de/product_info.php?info=p8648_sonnenschutz-hyundai-tucson-06-2015-.html

Tu che hai avuto le Lampa, guardando il video, come lo reputi il montaggio ?
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
ho visto ieri sera questa cosa ....... se qualcuno che ha esperienza me le conferma, le ordino subito. sono una figata.

ho una bimba piccola che vorrei proteggere dal sole, e queste unite anche alla funzione "zanzariera" sono una ganzata ........
 
Alto Basso