Oscurazione e tonalità cristalli / tendine parasole

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
OK

Però scusami
https://laitovo.eu/catalog/cars/hyundai/tucson_3_krossover

Sono 4 link... uno per riga
Laitovo
Laitovo magnet
Chiko
Other

Tralasciamo gli ultimi 2
Incollo quanto scritto da Yoda
99 euro (il 4° in elenco finestrini posteriori) + 58 euro il penultimo per il lunotto posteriore

99 euro + 58 esistono solo nella sezione Laitovo (coi gancetti)
Nella sezione Laitovo magnet sono rispettivamente 109 + 58

Quindi non capisco cosa dice di fare Yoda.... selezioni quelli standard e poi gli chiedi quelli magnetici ?!
Metti subito nel cestino quelli magnetici allora.... o_O

Poi il discorso degli agganci magnetici mi pare valga solo per le tendine degli sportelli posteriori.... perché quella del lunotto costa sempre 58 euro.... sia nella Laitovo che nella Laitovo magnet.

Inoltre
se non ti intessano quelle per i vetri piccoli posteriori, componi il tuo kit singolarmente

99 + 58 = 157
Il Kit completo (comprendente anche i vetrini fissi posteriori) costerebbe effettivamente 215.... ma poi lo scontano e te lo mettono 157 !
A quel punto uno prende il Kit completo e buonanotte.
Indem se vai in Laitovo magnet... 109 + 58 = 167 ...kit completo 225, scontato 167 !
Ganzo ! :)

Boh!
Il ragionamento mi pare macchinoso.... io prenderei quello da 157 e tanti saluti !!
;)

ragionamento ineccepibile,
solo che io oggi avevo poco tempo per leggere tutte le opzioni, e ho provato ad incrociare la mie opzioni con quanto suggerito dagli altri utenti.
avndo un dubbio sulla questione "magnet" ho chiesto ....

al di la' che mi sembrano molto funzionali, e le testimonianze lo dimostrano, 157 euri per 4 tendine mi paiono veramente tanti, per cui prima di comprarli volevo cmq essere certo di cosa andassi a prendere .......

infatti ancora non sono convinto, ma visto che le varie tendine con ventose da sputacchiare, o altro sono poco affidabili, forse vale la pena spendere una volta e basta .......
 
M

Mass

ragionamento ineccepibile,
solo che io oggi avevo poco tempo per leggere tutte le opzioni, e ho provato ad incrociare la mie opzioni con quanto suggerito dagli altri utenti.
avndo un dubbio sulla questione "magnet" ho chiesto ....

al di la' che mi sembrano molto funzionali, e le testimonianze lo dimostrano, 157 euri per 4 tendine mi paiono veramente tanti, per cui prima di comprarli volevo cmq essere certo di cosa andassi a prendere .......

infatti ancora non sono convinto, ma visto che le varie tendine con ventose da sputacchiare, o altro sono poco affidabili, forse vale la pena spendere una volta e basta .......

Non sono 4 tendine.... sono 6 ;)
Oppure prendi 99 + 58 = 157.... te ne arrivano 4.... ma con 215 scontato a 157 ne prendi 6 al costo di 4
:D :D
...non è un sito di tendine... è un test per il QI !!! :eek:

Comunque, a parte le battute.... e a parte la moglie.... secondo me fai un'ottima aggiunta all'auto.
Riduci di molto il riverbero del sole nella parte posteriore.... nel periodo estivo sono un'ottima cosa da tener montata.
Le tendine a ventosa sono una cag...ta... scusa ma è così.... non coprono mai tutto, non puoi aprire i vetri e se lo fai perché ti dimentichi, ti si accartocciano tutte dentro le guarnizioni.
:)
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016

Maubert

Utente
Registrato
8 Dic 2015
Messaggi
235
Punteggio reazioni
178
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 t-gdi dct, xpack, leather pack, white sand
Ordinato il kit laitovo da € 157, arrivata questa mattina una mail con il seguente messaggio: non abbiamo il kit a magazzino, per la consegna ci vorranno 3-3,5 settimane. Attendiamo...
 

Michele Rossi

Utente noto
Registrato
9 Ott 2016
Messaggi
432
Punteggio reazioni
342
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 136cv mt xpossible + xp
Ordinato il kit laitovo da € 157, arrivata questa mattina una mail con il seguente messaggio: non abbiamo il kit a magazzino, per la consegna ci vorranno 3-3,5 settimane. Attendiamo...
A ecco..se ti arrivava subito prendevo la macchina e andavo in Germania!
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Bisognerebbe capire in questo periodo se l'altro sito tedesco riesce a spedire prima ....
 

Maubert

Utente
Registrato
8 Dic 2015
Messaggi
235
Punteggio reazioni
178
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 t-gdi dct, xpack, leather pack, white sand
Bisognerebbe capire in questo periodo se l'altro sito tedesco riesce a spedire prima ....
Visto che qualche utente ha avuto problemi con "l'altro sito" ho preferito ordinare da Laitovo, fino ad oggi non si è lamentato nessuno per loro (e qui scrivo con una mano sola avendo l'altra impegnata.....)
 
M

Mass

....certo che correre alle tendine a giugno è un po' come pretendere di trovare al volo la propria misura di sci preferiti 'new season' a ridosso di Natale
:)
...mi sa che hanno molti ordini... portate paziena... tanto l'estate non finisce fra 3/4 settimane... purtroppo (per quanto mi riguarda ;))
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Piccola rettifica,
Oggi una delle due tendine posteriori passeggero tendeva leggermente a spostarsi dalla sua sede, per giunta quella lato finestrino dove siede mia figlia piccola.
Mia moglie stasera, in stile mc giver ha prontamente montato 3 gancetti per ognuna delle 2 tendine posteriori.
Risultato... ora sono immobili! Si puo' aprire il vetro senza nessun problema e non si muovono di un millimetro.
Continuo a sostenere che sia un prodotto top di gamma.
Consigliatissime!
Miky.
 

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
647
Punteggio reazioni
444
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
letto ora tutto.
Io ho preso tutto il kit tendine completo ed ho avuto anche i ganci magnetici. La differenza ?
i magnetici si attaccano con adesivo sul bordo metallico invece di essere inseriti su quelli sotto la guarnizione.
In questo modo si hanno 3 possibilità e sfido chiunque a non trovare quella per se più adatta.
1 - si incastrano bene già senza fermi quind volendo non si mettono.
2 - usare quelli tradizionali che vanno messi sotto la guarnizione e poi si mette la tendina.
3 - usare quelli magnetici come detto sopra: si fissano in dei punti del profilo finestrino ( mandano anche il foglio su come montarli) e poi la tendina tramite il magnete si mette su. Alternativa Laitovo per chi non vuole toccare la guarnizione dei finestrini ma allo stesso tempo vuole dei fermi/ganci.
Ripeto quindi la scelta è libera.
 
M

Mass


Incollo dalla descrizione

Set of 6 (2 rear passenger windows, 2 rear windows & 2 for rear windscreen)


Praticamente:
2 per i vetri posteriori apribili
2 per i vetri posteriori fissi
2 per il lunotto

Stesso "problema" delle Lampa: il lunotto viene oscurato con due tendine, le quali nella giunzione creano un ostacolo visivo (i 2 profili accoppiati)

Si vede bene qua cosa accade

inside1.jpg

Sia
https://laitovo.eu/catalog/cars/hyundai/tucson_3_krossover
che
http://www.sonnenschutz-pkw.de/prod...8_sonnenschutz-hyundai-tucson-06-2015-.html&=

Hanno la tendina del lunotto fatta di un "unico pezzo".... e non presentano questo "problema"

Qui si vede una foto del lunotto
https://laitovo.eu/reviews/hyundai/tucson_3_krossover/126

Quindi per me (sottolineo per me) queste sono da evitare....
:)
...spesi meglio i soldi per una delle due "tedesche".... che si equivalgono sia nella qualità che nel prezzo
 

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
647
Punteggio reazioni
444
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
Confermo. e anche quella posteriore sarà ormai l'abitudine ma ormai è praticamente fissa insieme alle posteriori laterali. Vero anche che sono cresciuto da neopatentato con le filtravedo fissate sul pianale posteriore per proteggere le casse :D
 

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
Incollo dalla descrizione

Set of 6 (2 rear passenger windows, 2 rear windows & 2 for rear windscreen)


Praticamente:
2 per i vetri posteriori apribili
2 per i vetri posteriori fissi
2 per il lunotto

Stesso "problema" delle Lampa: il lunotto viene oscurato con due tendine, le quali nella giunzione creano un ostacolo visivo (i 2 profili accoppiati)

Si vede bene qua cosa accade

Vedi l'allegato 24138

Sia
https://laitovo.eu/catalog/cars/hyundai/tucson_3_krossover
che
http://www.sonnenschutz-pkw.de/prod...8_sonnenschutz-hyundai-tucson-06-2015-.html&=

Hanno la tendina del lunotto fatta di un "unico pezzo".... e non presentano questo "problema"

Qui si vede una foto del lunotto
https://laitovo.eu/reviews/hyundai/tucson_3_krossover/126

Quindi per me (sottolineo per me) queste sono da evitare....
:)
...spesi meglio i soldi per una delle due "tedesche".... che si equivalgono sia nella qualità che nel prezzo
Grazie Massimo per l'ottima spiegazione.
Ne approfitto per chiedere un altra cosa...
Da quello che ho letto qui evirlterei le Sonnenshutz perché hanno problemi a spedire la merce

Gli altri Litovo come si fissano le tendine alla vettura? Calamite o ganci.
Non mi è chiaro questo passaggio.
Grazie
 
M

Mass

Grazie Massimo per l'ottima spiegazione.
Ne approfitto per chiedere un altra cosa...
Da quello che ho letto qui evirlterei le Sonnenshutz perché hanno problemi a spedire la merce

Prego :)
...beh.... le Sonnenschutz hanno creato problemi ad alcuni utenti nei mesi passati.
Quale sia la situazione attuale sulla disponibilità ed i tempi di consegna non si sa.... nessuno ci ha più comprato più che altro "per paura"
;)

Gli altri Litovo come si fissano le tendine alla vettura? Calamite o ganci.
Non mi è chiaro questo passaggio.

Quanto scritto sopra da @YODA mi pare chiarissimo....

I magnetici si attaccano con adesivo sul bordo metallico invece di essere inseriti su quelli sotto la guarnizione.
In questo modo si hanno 3 possibilità e sfido chiunque a non trovare quella per se più adatta.
1 - si incastrano bene già senza fermi quind volendo non si mettono.
2 - usare quelli tradizionali che vanno messi sotto la guarnizione e poi si mette la tendina.
3 - usare quelli magnetici come detto sopra: si fissano in dei punti del profilo finestrino ( mandano anche il foglio su come montarli) e poi la tendina tramite il magnete si mette su. Alternativa Laitovo per chi non vuole toccare la guarnizione dei finestrini ma allo stesso tempo vuole dei fermi/ganci.

Io non ho i magneti perché le Sonnenschutz non danno questi adesivi magnetici.... mandano i gancetti da sotto-guarnizione.
I gancetti li ho montati più per scrupolo che altro.... e poi anche perché ci ho preso la mano dopo due montaggi.... ma possono stare incastrate anche senza i gancetti.
I gancetti da sotto guarnizione le rendono più stabili di sicuro.
Rigonfiano un poco la guarnizione, ma nulla di che.... il vetro si chiude senza sforzo e quando togli i gancetti la guarnizione torna a posto tranquillamente
 

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
Prego :)
...beh.... le Sonnenschutz hanno creato problemi ad alcuni utenti nei mesi passati.
Quale sia la situazione attuale sulla disponibilità ed i tempi di consegna non si sa.... nessuno ci ha più comprato più che altro "per paura"
;)



Quanto scritto sopra da @YODA mi pare chiarissimo....

I magnetici si attaccano con adesivo sul bordo metallico invece di essere inseriti su quelli sotto la guarnizione.
In questo modo si hanno 3 possibilità e sfido chiunque a non trovare quella per se più adatta.
1 - si incastrano bene già senza fermi quind volendo non si mettono.
2 - usare quelli tradizionali che vanno messi sotto la guarnizione e poi si mette la tendina.
3 - usare quelli magnetici come detto sopra: si fissano in dei punti del profilo finestrino ( mandano anche il foglio su come montarli) e poi la tendina tramite il magnete si mette su. Alternativa Laitovo per chi non vuole toccare la guarnizione dei finestrini ma allo stesso tempo vuole dei fermi/ganci.

Io non ho i magneti perché le Sonnenschutz non danno questi adesivi magnetici.... mandano i gancetti da sotto-guarnizione.
I gancetti li ho montati più per scrupolo che altro.... e poi anche perché ci ho preso la mano dopo due montaggi.... ma possono stare incastrate anche senza i gancetti.
I gancetti da sotto guarnizione le rendono più stabili di sicuro.
Rigonfiano un poco la guarnizione, ma nulla di che.... il vetro si chiude senza sforzo e quando togli i gancetti la guarnizione torna a posto tranquillamente
Ok. Quindi le Laitovo sono fissate solo con magneti adesivi, corretto?
 
M

Mass

Ok. Quindi le Laitovo sono fissate solo con magneti adesivi, corretto?

Per quanto ho capito dal racconto di @YODA ....a lui hanno spedito il Kit di tendine ed entrambi i Kit di aggancio (gancetti e adesivi magnetici).
Le tendine son sempre le stesse intendiamoci.... è il modo di agganciarle che cambia :)
Se hai entrambi i Kit puoi decidere come fissarle
Clipholders e Magnetic Holders puoi vederli qua, cliccando su "Other"
https://laitovo.eu/catalog/cars/hyundai/tucson_3_krossover

Per come l'ho capita io, dovresti scegliere in fase di acquisto se vuoi le tendine con gancetti "Laitovo".... o quello col kit di magneti "Laitovo magnet"

1.jpg

Però meglio che tu attenda la risposta di qualcuno che ha acquistato :)
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Per quanto ho capito dal racconto di @YODA ....a lui hanno spedito il Kit di tendine ed entrambi i Kit di aggancio (gancetti e adesivi magnetici).
Le tendine son sempre le stesse intendiamoci.... è il modo di agganciarle che cambia :)
Se hai entrambi i Kit puoi decidere come fissarle
Clipholders e Magnetic Holders puoi vederli qua, cliccando su "Other"
https://laitovo.eu/catalog/cars/hyundai/tucson_3_krossover

Per come l'ho capita io, dovresti scegliere in fase di acquisto se vuoi le tendine con gancetti "Laitovo".... o quello col kit di magneti "Laitovo magnet"

Vedi l'allegato 24139

Però meglio che tu attenda la risposta di qualcuno che ha acquistato :)
Io come ho scritto poco tempo fa, ho installato i gancetti e stanno salde che e' una meraviglia, oltreche' poter abbassare i finestrini senza paura.
Meglio di cosi!
Credo comunque che anche i gancetti magnetici siano un ottima soluzione!
 
Alto Basso