Oscurazione e tonalità cristalli / tendine parasole

M

Mass

Quando le monto metto qualche foto e qualche info aggiuntiva

I supporti autoadesivi erano l'uncia cosa che mi dava da pensare.... averli trovati ad incastro è stata una piacevole sorpresa.
Per darti un'idea di come sono fatti (rivestiti in stoffa) e delle dimensioni, ecco uno di quelli dei vetri posteriori.
Devi sollevare la guarnizione (ho provato e si alza senza problemi), infilarlo sotto e lasciare fuori il "canale" dove andrai ad incastrare il telaietto della tendina.

Vedi l'allegato 17771

Aggiorno la cosa, perché ho fatto delle prove.
Le tendine per i vetri fissi posteriori si inseriscono senza supporti... e le ho messe e lasciate.
Quelle del lunotto posteriore e dei vetri degli sportelli si rendono stabili tramite quei micro-supporti che ho messo nella foto.
Possono starci anche senza supporti, perché sono molto precise... ma io preferisco metterli.
I supporti per il lunotto posteriore vanno a fare leva sulle plastiche, quindi nessun problema.
Quelli per i vetri degli sportelli fanno leva sul telaio interno verniciato.
Come si vede sono rivestiti in stoffa, quindi non creano danni alla vernice... io però per sicurezza voglio mettere una pellicola protettiva trasparente sul telaio, magari limitatamente alla zona di appoggio del supporto.
Quando ho finito il lavoro vi metto le foto delle tendine montate
Ciao
 

Nautilus84

Utente
Registrato
4 Dic 2015
Messaggi
129
Punteggio reazioni
63
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1,7 Xpossible Phantom Black Xpack cerchi 17
Prese anch'io dalla tedeschia...speriamo siano buone...attendo comunque foto ;)
Avevo anch'io le lampa nella vecchia auto e mi trovavo benissimo...sono ancora nuove e infatti le aspettavo per la tucson...mi auguro siano di pari qualità dato che costano anche di più
 
M

Mass

Montate le tendine su vetri posteriori.
Come detto sopra, ho attaccato una pellicola protettiva sul telaio dello sportello nel punto di contatto del supporto.
Sono quattro supporti per tendina.

Foto dall'esterno
2.jpg

e dall'interno
1.jpg

Mi manca il lunotto
 
Ultima modifica di un moderatore:

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Montate le tendine su vetri posteriori.
Come detto sopra, ho attaccato una pellicola protettiva sul telaio dello sportello nel punto di contatto del supporto.
Sono quattro supporti per tendina.

Foto dall'esterno
Vedi l'allegato 17972

e dall'interno
Vedi l'allegato 17973

Mi manca il lunotto

sono belle, , ma costano un botto .... oppure girando la frase ... costano un botto .. ma mi paiono belle e funzionali :) .......
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Montate le tendine su vetri posteriori.
Come detto sopra, ho attaccato una pellicola protettiva sul telaio dello sportello nel punto di contatto del supporto.
Sono quattro supporti per tendina.

Foto dall'esterno
Vedi l'allegato 17972

e dall'interno
Vedi l'allegato 17973

Mi manca il lunotto
Molto belle! Potresti fare una foto particolareggiata dei supporti sui finestrini laterali? Vorrei vedere dove vengono a contatto con il metallo e come l'hai protetto. Grazie.
 
M

Mass

sono belle, , ma costano un botto .... oppure girando la frase ... costano un botto .. ma mi paiono belle e funzionali :) .......

Quelle della Lampa non sono ancora disponibili.... andando a vedere i prezzi di prodotti per auto di dimensioni simili qualcosa meno dovrebbero costare... ma non la metà o_O
 
M

Mass

Molto belle! Potresti fare una foto particolareggiata dei supporti sui finestrini laterali? Vorrei vedere dove vengono a contatto con il metallo e come l'hai protetto. Grazie.

Appena posso la faccio e la posto
Comunque per darti un'idea di dove vanno i supporti secondo le istruzioni

1.jpg

Sono separati in bustine numerate. Supporti 'tipo 1' busta con scritta '1' .... 'tipo 2' busta '2'
 
M

Mass

Molto belle! Potresti fare una foto particolareggiata dei supporti sui finestrini laterali? Vorrei vedere dove vengono a contatto con il metallo e come l'hai protetto. Grazie.

Il supporto si inserisce sotto la guarnizione sollevandola, facendolo incastrare sotto e riappoggiando la guarnizione sopra.
Fa leva sul telaio interno dello sportello, che ho protetto con pellicola trasparente

2016-05-06 10.41.22.jpg
 
M

Mass

Messo anche il lunotto.
Molto veloce da mettere.
Ho montato solo il supporto superiore.... ci sta talmente preciso e sagomato che i 2 inferiori indicati dal manuale li ho reputati inutili.
Li metterò solo se dovessi notare qualche spostamento.
Fatta una foto veloce al volo... in viaggio mi sono poi accorto che non era montato nemmeno benissimo.
Difatti si vede della luce nella parte sx... adesso l'ho messo bene e non filtra niente.
Fine settimana faccio qualche foto migliore... anche da fuori.

1.jpg

La visibilità comunque è ottima.

Nel complesso lo definirei un ottimo prodotto che svolge molto bene la funzione di protezione dal sole
Difetti a mio modo di vedere solamente due:
- prezzo
- istruzioni solo in tedesco

Ciao!
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Messo anche il lunotto.
Molto veloce da mettere.
Ho montato solo il supporto superiore.... ci sta talmente preciso e sagomato che i 2 inferiori indicati dal manuale li ho reputati inutili.
Li metterò solo se dovessi notare qualche spostamento.
Fatta una foto veloce al volo... in viaggio mi sono poi accorto che non era montato nemmeno benissimo.
Difatti si vede della luce nella parte sx... adesso l'ho messo bene e non filtra niente.
Fine settimana faccio qualche foto migliore... anche da fuori.

Vedi l'allegato 18012

La visibilità comunque è ottima.

Nel complesso lo definirei un ottimo prodotto che svolge molto bene la funzione di protezione dal sole
Difetti a mio modo di vedere solamente due:
- prezzo
- istruzioni solo in tedesco

Ciao!
Di notte ci sono problemi di visibilità?
 
M

Mass

Di notte ci sono problemi di visibilità?

Te lo farò sapere... ma credo dovrai attendere un pò :)
Non la prendo quasi mai di notte.
Infatti il problema mi era venuto in mente ma non lo avevo poi preso in considerazione.
Sarà un qualcosa che potrà darmi fastidio in inverno nella guida alla sera... ma a quel punto le avrò anche smontate.
Comunque dovrei partire con la Tucson una mattina molto presto fine mese, quando sarà ancora buio... se ho novità ti faccio sapere
Ciao
 

Nautilus84

Utente
Registrato
4 Dic 2015
Messaggi
129
Punteggio reazioni
63
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1,7 Xpossible Phantom Black Xpack cerchi 17
Arrivate...provato a montarle ma sarò incapace io..non riesco a montare i supportini nel telaio...help
 
M

Mass

Nautilus84

Utente
Registrato
4 Dic 2015
Messaggi
129
Punteggio reazioni
63
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1,7 Xpossible Phantom Black Xpack cerchi 17
Niente da fare...
O hanno sbagliato a mandarli o sono proprio io..
Nei laterali entrano solo i numeri 2...i numeri 1 non entrano...dato che le tendine incastrano bene ho messo solo i due...due da un vetro e due dall'altro...i piccoli e il grande dietro invece incastrato senza niente
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
http://www.sonnenschutz-pkw.de/product_info.php?info=p8648_sonnenschutz-hyundai-tucson-06-2015-.html

Arrivate ! ;)
Acquistate il 18/04. Spedite il 21/04. Arrivate oggi 27/04
Corriere GLS

Confezione: scatola con dentro n.3 buste (in ogni busta le tendine separate per misura per un tot. di n.5 tendine)
Omaggio scudo parasole / proteggi-gelo da montare all'esterno
Vedi l'allegato 17712

Tendina lunotto posteriore
Vedi l'allegato 17713

Tendine vetri laterali posteriori (sportello + vetrino fisso)
Vedi l'allegato 17714

Telaio rigido ma flessibile ben rifinito in stoffa
Vedi l'allegato 17715

Istruzioni (in tedesco) e kit di 4 bustine con accessori per il montaggio
Gli accessori, pur essendo molto piccoli, sono rinifiti in stoffa... davvero ben fatto
Vedi l'allegato 17716

La prima impressione è molto positiva.
Appena le monto vi manderò qualche foto

Ciao !
Scusa Mass, le ho ordinate il 17 maggio, dopo il pagamento confermato da PayPal, sono tornato sul sito del venditore e mi ha dato una pagina di errore.
Di seguito non ho avuto nessuna conferma da parte della Sonnenschutz.
Ti ricordi se ha te hanno mandato la conferma d'ordine via mail?
A tutte le mail che ho inviato, non mi hanno mai risposto.
Anche visitando il sito, ho trovato l'ordine che ho fatto, ma non risulta una data di spedizione, tu dove l'hai vista?
Speriamo bene...
 
M

Mass

Scusa Mass, le ho ordinate il 17 maggio, dopo il pagamento confermato da PayPal, sono tornato sul sito del venditore e mi ha dato una pagina di errore.
Di seguito non ho avuto nessuna conferma da parte della Sonnenschutz.
Ti ricordi se ha te hanno mandato la conferma d'ordine via mail?
A tutte le mail che ho inviato, non mi hanno mai risposto.
Anche visitando il sito, ho trovato l'ordine che ho fatto, ma non risulta una data di spedizione, tu dove l'hai vista?
Speriamo bene...

Ciao
La mail di conferma non la mandarono nemmeno a me.
Mi resi conto che era stato spedito perché ritornai sul sito per controllare lo stato dell'ordine e vidi "spedito"
Comunque magari non sono il massimo della comunicazione, ma sono un negozio serio.
Ci abbiamo già comprato in due mi pare e il prodotto è arrivato in entrambi i casi senza problemi.... magari hanno un incremento degli ordini dovuto all'arrivo della stagione calda :)
Porta un pò di pazienza e controlla lo stato dell'ordine sul sito ogni tanto
 
Alto Basso