1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ossidazione interna cerchioni

Discussione in 'Santa Fe - Pneumatici Cerchi Assetto Freni' iniziata da Shiver01, 8 Set 2008.

1. Shiver01

Shiver01 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Provincia:
    Venezia VE
    A seguito di LAVAGGIO del fondo infangato dell'auto, compreso la parte interna dei cerchioni (mai pulita) ho fatto pulire con un prodotto specifico l'interno dei cerchioni che erano impregnati di nero dei freni. il risultato è stato buono, ma purtroppo sono emerse delle tracce di ossidazione (macchie diffuse di ossido all'interno, in tutti i 4 cerchi) e l'effetto è pessimo, in quanto sono visibili anche dall'esterno attraverso le razze del cerchio.
    Siete a conoscenza se esiste qualche rimedio?

2. Massimiliano Guerra

Massimiliano Guerra GLOBAL MODERATOR
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium Editoriale

"Mi Piace" ricevuti:
    679
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
    Mai sentito ne letto nulla di simile... Il prodotto che hai utilizzato per pulirli immagino che sia una di quelli specifici??

3. Shiver01

Shiver01 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Provincia:
    Venezia VE
    La pulizia è stata eseguita in un autolavaggio usando prodotti specifici non aggressivi.
    Non so se faccio bene, vorrei provare con la pasta abrasiva.

4. Massimiliano Guerra

Massimiliano Guerra GLOBAL MODERATOR
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium Editoriale

"Mi Piace" ricevuti:
    679
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
    Spetta prima di utilizzare la pasta!
    Appena hai detto questa cosa, visto che sono collegato con un portatile dal garage, mi sono fiondato sotto la Santa per dare un'occhiata all'interno dei cerchi, compreso quello di scorta che si trova sotto il baule posteriore in posizione rovesciata, pertanto più esposto agli agenti e quindi il più soggetto all'ossidazione che affermi tu, ma con mia somma gioia, (concedimelo!), non ho notato nulla di strano...
    Per cui credo che sei davanti o ad un fenomeno rarissimo e quindi potrebbe rientrare nella garanzia, oppure soltanto a delle macchie che sono state causate da chissà quale sostanza...

Se proprio vuoi provare con una pasta prova con del polish che è molto meno abrasivo, su una piccola parte, in modo che se vedi le brutte ti fermi immediatamente!

Tienici informati, ciao!

5. Unlocker

Unlocker Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Provincia:
    Bologna BO
    Potrebbero essere residui di cera protettiva che non sono stati raggiunti bene dal decerante che usano prima della consegna, controlla con l'unghia, a me è capitato, ciao.

Condividi questa Pagina