multimedia Ottocast A2Air

MrTia

Nuovo utente
Registrato
23 Mar 2023
Messaggi
5
Punteggio reazioni
5
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
tucson 2022 full hybrid excellence
Anno
2023
Buongiorno a tutti sono un nuovissimo possessore di Hyundai Tucson hybrid 230 Cv, felice ma con la prima perplessità.

Ho acquistato Ottocast dato che era in promozione, ma ora non riesco a configurarlo... premetto che avevo precedentemente utilizzato android auto tramite cavo ma ho optato per la soluzione wireless poichè il mio cellulare ha problemi al connettore.
Ora: è possibile che il cavo in dotazione con Ottocast non sia di quelli utilizzabili per Android Auto?
e' possibile che la connessione via cavo abbia inibito in qualche modo la connessione wireless?

Tucson hybrid excellence
huawei p30 pro

grazie
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ciao e benvenuto.
Ho spostato il tuo messaggio nella sezione corretta.
In quella che avevi scritto, vanno postate le presentazioni, che ti chiedo di fare al più presto.

Grazie.
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Buongiorno a tutti sono un nuovissimo possessore di Hyundai Tucson hybrid 230 Cv, felice ma con la prima perplessità.

Ho acquistato Ottocast dato che era in promozione, ma ora non riesco a configurarlo... premetto che avevo precedentemente utilizzato android auto tramite cavo ma ho optato per la soluzione wireless poichè il mio cellulare ha problemi al connettore.
Ora: è possibile che il cavo in dotazione con Ottocast non sia di quelli utilizzabili per Android Auto?
e' possibile che la connessione via cavo abbia inibito in qualche modo la connessione wireless?

Tucson hybrid excellence
huawei p30 pro

grazie
Ciao!
Escluderei il fatto che la connessione via cavo abbia inibito quella wireless, o meglio, secondo me si tratta di impostazioni lato telefono (che non conosco in dettaglio, ma ci proviamo).
Il primo controllo che ti suggerirei di fare è verificare se nei menu del telefono e nello specifico di Android Auto è attiva l'opzione wireless.
 

MrTia

Nuovo utente
Registrato
23 Mar 2023
Messaggi
5
Punteggio reazioni
5
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
tucson 2022 full hybrid excellence
Anno
2023
Ciao Ing. Mauro, allora ho controllato che sia attivo AA wireless, ho anche aggiornato il firmware di ottocast, ho fatto tutte le prove incrociate possibili ma niete da fare. Ho effettuato il reso. nel frattempo ho fatto arrivare il dongle Motorola.
Questo funziona ma ho comunque un problema non da poco, si connette in wifi e non in bluetooth... quindi nel momento che connetto il dongle perdo i dati mobili del cellulare poichè il cellulare risulta connesso a un wifi senza rete dati...

vorrei evitare di rendere anche questo...

grazie a chiunque possa avere esperienze in merito
 

MrTia

Nuovo utente
Registrato
23 Mar 2023
Messaggi
5
Punteggio reazioni
5
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
tucson 2022 full hybrid excellence
Anno
2023
fondamentalmente penso pero che sia il huawei p30 pro un cellulare un po sfigato per questa funzione da quello che pare di interpretare anche da commenti altrove..
 

MrTia

Nuovo utente
Registrato
23 Mar 2023
Messaggi
5
Punteggio reazioni
5
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
tucson 2022 full hybrid excellence
Anno
2023
faccio un altro post perchè penso di essere arrivato alla risposta. il huawei p30 pro utilizza emui 12, firmware huawei che corrisponde in pratica ad un android 10, credo sia richiesto android 11. quindi per me si puo chiudere la discussione. ma lasciarla come monito per eventuali altri possessori dello stesso cellulare: HUAWEI P30 PRO NO WIRELESS AA
 
Alto Basso