Paddle shift su my2018

indovirondo

Utente noto
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
515
Punteggio reazioni
424
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
ioniq confort +pack
Se è come sembra potrebbe essere interessante poter cambiare marcia anche in D con i paddle , si può gestire meglio la discesa ripida senza usare il CC o passare in sport

The paddle shifter is functional when the shift lever is in the D (Drive) or S (Sport) position, or the manual shift mode.
The paddle shifter will operate when the vehicle speed is more than 5 km/h (3 mph).
Pull the [+] or [-] paddle shifter once to shift up or down one gear and the system changes from automatic mode to manual mode.

• The system changes from manual mode to automatic mode when
- the vehicle speed is lower than 5 km/h (3 mph),
- you depress the accelerator pedal for more than 5 seconds,
- you pull the [+] paddle shifter for more than 1 second, or
- you move the shift lever from D (Drive) to S (Sport) or manual shift mode (+, -) and then back to D (Drive).

Information
If the [+] and [-] paddle shifters are pulled at the same time, gear shift may not occur.
 

LeleBRT

Utente noto
Registrato
16 Feb 2017
Messaggi
563
Punteggio reazioni
417
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
-
Attendiamo report dai possessori ;)
 

Nico87

Nuovo utente
Registrato
29 Nov 2017
Messaggi
15
Punteggio reazioni
10
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
Hyundai ioniq hybrid style
Queste foto le ho prese da una conce in provincia di Forlì Cesena..si può dire che è la conferma che arrivano le My18..
Domani ci passo e poi vi faccio sapere;)
 

Allegati

  • Screenshot_20180116-093936.jpg
    Screenshot_20180116-093936.jpg
    217,8 KB · Visite: 48
  • Screenshot_20180116-093917.jpg
    Screenshot_20180116-093917.jpg
    269,4 KB · Visite: 54

indovirondo

Utente noto
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
515
Punteggio reazioni
424
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
ioniq confort +pack
Queste foto le ho prese da una conce in provincia di Forlì Cesena..si può dire che è la conferma che arrivano le My18..
Domani ci passo e poi vi faccio sapere;)

questa è la classic , non ha ne il sub ne il monitor da 8" e ha l' accensione a chiave
 

Nico87

Nuovo utente
Registrato
29 Nov 2017
Messaggi
15
Punteggio reazioni
10
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
Hyundai ioniq hybrid style
questa è la classic , non ha ne il sub ne il monitor da 8" e ha l' accensione a chiave
Si esatto e un allestimento Classic, però quello che volevo fare notare era che manca lo sportello con la batteria dei sevizi lato Dx del bagagliaio e dietro il volante si intravedono le leve per il cambio marcia
 

LeleBRT

Utente noto
Registrato
16 Feb 2017
Messaggi
563
Punteggio reazioni
417
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
-
Correggetemi se sbaglio .. le leve funzionano come cambio marcia solo in SPORT, ed in "D" gestiscono la ricarica della batteria?
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Se è come sembra potrebbe essere interessante poter cambiare marcia anche in D con i paddle , si può gestire meglio la discesa ripida senza usare il CC o passare in sport
L'ho pensato subito anche io. La comodità di scalare dal volante "dovrebbe" esserci.
Man mano capiremo cosa ci dobbiamo aspettare o meno.
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Correggetemi se sbaglio .. le leve funzionano come cambio marcia solo in SPORT, ed in "D" gestiscono la ricarica della batteria?
È sempre e solo un cambio.
In nessun caso ha funzione rigenerativa.
Lo hanno, lo sono, i paddle della elettrica che non servono per cambiare.
 
Ultima modifica:

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Si esatto e un allestimento Classic, però quello che volevo fare notare era che manca lo sportello con la batteria dei sevizi lato Dx del bagagliaio e dietro il volante si intravedono le leve per il cambio marcia
È una ibrida? Come ho scritto nell'altro thread è "strano" le abbiano messe anche sulla Classic.
In tutte le news ufficiali veniva indicata SOLO nei livelli Comfort e Style e potrebbe, quella delle foto, essere appunto una Comfort senza Plus Pack.
 

indovirondo

Utente noto
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
515
Punteggio reazioni
424
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
ioniq confort +pack
L'ho pensato subito anche io. La comodità di scalare dal volante "dovrebbe" esserci.
Man mano capiremo cosa ci dobbiamo aspettare o meno.
È una ibrida? Come ho scritto nell'altro thread è "strano" le abbiano messe anche sulla Classic.
In tutte le news ufficiali veniva indicata SOLO nei livelli Comfort e Style e potrebbe, quella delle foto, essere appunto una Comfort senza Plus Pack.


è classic perche in teoria la comfort ha il sistema keyless
 

Nico87

Nuovo utente
Registrato
29 Nov 2017
Messaggi
15
Punteggio reazioni
10
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
Hyundai ioniq hybrid style
È una ibrida? Come ho scritto nell'altro thread è "strano" le abbiano messe anche sulla Classic.
In tutte le news ufficiali veniva indicata SOLO nei livelli Comfort e Style e potrebbe, quella delle foto, essere appunto una Comfort senza Plus Pack.
Ti confermo che è una classic ha anche i cerchi da 15" e il lettore cd con scermo da 5"..comunque salvo imprevisti domani o al max venerdì la vado a vedere per curiosità e poi vi faccio sapere;);)
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Si vede che hanno cambiato idea ed hanno ritenuto gli convenga, per questioni di produzione, montarla su tutti gli allestimenti.
Dovessimo basarci sul sito italiano per quanto riguardano info e dato tecnici saremmo ancora alla Ioniq a pedali... :D:D:D
 

indovirondo

Utente noto
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
515
Punteggio reazioni
424
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
ioniq confort +pack
Vorrei sapere a proposito di pedali se hanno messo il freno di stazionamento elettrico
 

Nico87

Nuovo utente
Registrato
29 Nov 2017
Messaggi
15
Punteggio reazioni
10
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
Hyundai ioniq hybrid style
Ok sono riuscito a passare in conce a vedere e provare una My18..mi sono dimenticato di fare una foto al Vin ma vi confermo che la lettera corrisondente all'anno era la J..
Era una ioniq hybrid Classic con dotazione di base,
Sono riuscito anche a fare una prova..
Le leve servono esclusivamente per cambiare marcia solo nella modalità sport, se sei in D e premi una delle due leve entra in automatico in modalità sport, poi le premi tutte e due per 2 sec. ritorna in D normal..
 

Nico87

Nuovo utente
Registrato
29 Nov 2017
Messaggi
15
Punteggio reazioni
10
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
Hyundai ioniq hybrid style
Mi sono dimenticato delle foto:oops::rolleyes::D
 

Allegati

  • 20180119_102245.jpg
    20180119_102245.jpg
    265,9 KB · Visite: 50
  • 20180119_102256.jpg
    20180119_102256.jpg
    144,6 KB · Visite: 49
  • 20180119_102247.jpg
    20180119_102247.jpg
    268,8 KB · Visite: 51

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Le leve servono esclusivamente per cambiare marcia solo nella modalità sport
Ovvio, infatti è solo in modalità Sport che si possono cambiare le marce anche con la leva del cambio (pur con una impostazione non proprio ergonomica: spingendo la leva si passa al rapporto superiore, tirando la leva si scala. Per noi utilizzatori di cambio manuale sarebbe stato più logico il contrario...).
In questo case le leve al volante risolvono il problema: leva dx marcia superiore, leva sx inferiore.
 
Ultima modifica:

indovirondo

Utente noto
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
515
Punteggio reazioni
424
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
ioniq confort +pack
Le leve servono esclusivamente per cambiare marcia solo nella modalità sport, se sei in D e premi una delle due leve entra in automatico in modalità sport, poi le premi tutte e due per 2 sec. ritorna in D normal..[/QUOTE]

ma quindi la macchina, toccando le leve, va nella modalità sport senza spostare il selettore della leva del cambio a sx?
mi sembra abbastanza illogico
 

jako

Utente
Registrato
18 Giu 2011
Messaggi
149
Punteggio reazioni
122
Provincia
Sondrio SO
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Comfort + Plus Pack (2016)
Perché? Nulla di più comodo di passare tra automatico e manuale senza togliere le mani dal volante
Se la funzione fosse solo questa e non quella di permettere di gestire in qualche modo la frenata rigenerativa e/o agire sul cambio in modalità eco, mi sembrerebbe più un vezzo che una modifica sostanziale.
Visto che da che mondo e' mondo quello che non c'e' non si può rompere.........:beta:
 
Alto Basso