1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

PALESTRA -- Dubbi consigli esperienze....scrivete!!

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da denwis86, 10 Gen 2008.

  1. denwis86

    denwis86 New Member

    Registrato:
    30 Ago 2007
    Messaggi:
    827
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Ciao ragazzi, avvio questa discussione perchè faccio palestra e visto che mi piace molto ed è diventata una mia passione pari se non superiore al tuning volevo condividerla con voi e scambiarci idee opinionie quantaltro su questo mondo....
     
  2. Artek

    Artek Member

    Registrato:
    21 Ott 2007
    Messaggi:
    324
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Bene, caro DENWIS86. Io faccio atletica da 26 anni, e mi alleno in palestra da altrettanti. Faccio salto in lungo e nel 2007 ho partecipato ai Campionati Mondiali Master classificandomi all'11° posto. Mentre ai campionati italiani 2007 sono giunto 3°.
    Per molti anni ho condiviso gli allenamenti di palestra body-building con quelli di atletica leggera, ed ho scoperto nuovi metodi di allenamento che utilizzo tutt'oggi per migliorare le mie prestazioni in atletica leggera.

    Adesso che ho 40 anni mi alleno moderatamente, faccio allenamenti brevi, non come a 20 anni quando arrivavo a fare anche 3 ore di palestra!!!

    Per fare crescere i muscoli non conta solo quanto peso sollevi, ma come lo sollevi. Anzi, meglio evitare pesi eccessivi sollevandoli a strappi e sollecitando troppo i tendini. L'errore che fanno molti principianti è questo! Vogliono far vedere di essere forti, allora sollevano troppo peso ed a strappi. Ma così sollecitano troppo i tendini e la schiena, e migliorano poco o niente ( e magari dopo 3 mesi lasciano la palestra).

    Mantenere sempre la spinta sia in contrazione che in decontrazione, senza buchi nè strappi, e fare movimenti il più possibile ampi in ogni esercizio. Sono le cose più importanti per fare un fisico ben sviluppato.
    E non spingere troppo quando non ce la si sente, ma solo nei momenti giusti.
    Solitamente è sufficiente fare una serie tirata al massimo, per ogni esercizio. Non tirarle tutte al massimo perchè diventa persino controproducente. Leggere gli allenamenti dei campioni sulle riviste serve ad imparare anche queste cose. E' molto utile.
     
  3. denwis86

    denwis86 New Member

    Registrato:
    30 Ago 2007
    Messaggi:
    827
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    bravo, penso che tu abbia dato un sacco di consigli utili, sono cose che condivido pienamente tutte...veramente ottimi consigli per chi magari ha appena iniziato attività fisica ed inizia a chidere subito troppo al proprio corpo...

    bravo!
     
  4. Artek

    Artek Member

    Registrato:
    21 Ott 2007
    Messaggi:
    324
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Eh si, in 26 anni ne ho viste tante di cose, sai!
    Altri 2 consigli fondamentali:
    1. IL RIPOSO conta quanto l'allenamento! Fare i giusti giorni di recupero dopo avere stressato i muscoli è importantissimo per farli CRESCERE!
    E' importante stressare bene i muscoli per indurli a crescere, ma dopo saranno necessari almeno 2-3 giorni di riposo se volete lasciarli crescere e diventare + forti!
    2. L'alimentazione corretta ed al MOMENTO giusto è altrettanto importante per la crescita costante dei muscoli. La giusta dose di proteine soprattutto (quelle che si consumano negli allenamenti pesanti). Poi i carboidrati ed i grassi. E' importante prendere le proteine entro 70 minuti dopo l'allenamento, e poi regolarmente nei pasti e fuori, perchè il corpo NON ha riserve di proteine, come invece avviene per i carboidrati ed i grassi.
    Prendendo quindi regolarmente 5-6 volte al giorno proteine da integratori o dagli alimenti dei pasti è fondamentale per la continua crescita. Che non va in alcun modo "accelerata" perchè non è possibile. La crescita si può solo interrompere, non accelerare.
     
  5. denwis86

    denwis86 New Member

    Registrato:
    30 Ago 2007
    Messaggi:
    827
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Bene, altri ottimi consigli, io mi alleno in palestra lunedi mercoledì e venerdì...uso un integratore di proteine che assumo appena finita la scheda di pesi dopodichè faccio addominali e cardio...ho molto tempo da spendere per questo resto in palestre due ore e mezza..i risultati li vedo e infatti quest'estate potrò vantarmi di un fisico migliore rispetto all'anno scorso...

    adesso un'altra cosa molto importante di cui tener conto è bere acqua con residuo fisso bassissimo...l'acqua Lauretana per esempio ha un residuo fisso di 14 mg/l...altre acque arrivano anche a 690 mg/l...attenzione dunque a cosa beviamo visto che dovremmo bere circa 2 litri al giorno...

    poi altro argomento...sostanze brucia grasso...pompelmo caffeina the verde..possono davvero aiutarci? o dobbiamo usare anche qui la chimica? personalmente cercherò di rifornirmi di thè verde...il pompelmo infatti mi fa un pò schifo...
     
  6. Bonny

    Bonny New Member

    Registrato:
    30 Ago 2007
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    non bere troppo thè verde denwis, scippa ferro in un modo impressionante.


    per il resto, buon allenamento. :)
     
  7. Artek

    Artek Member

    Registrato:
    21 Ott 2007
    Messaggi:
    324
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Su e-bay ho comprato un prodotto naturale bruciagrassi. Si chiama: definition du profile. Mi ha aiutato a perdere 2 chili in 2 mesi ( ma a natale ne ho recuperato uno!).
    Adesso sto prendendo delle pastiglie composte da una alga. Sembra favoriscano il metabolismo...
     
  8. denwis86

    denwis86 New Member

    Registrato:
    30 Ago 2007
    Messaggi:
    827
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    in che senso scippa ferro?????

    cmq per ora introduco già le proteine ...quindi magari vorrei aspettare un pò prima di prendere altre cose chimiche...o cmq non naturali...

    io di the verde volevo berne uno al giorno....dici che son troppi bonny???

    allora mi prenderò tanti pompoelmi e mi farò spremute....e anche ananas con la sua doppia azione....

    brucia grassi e.......non posso dirlo!!
     
  9. Artek

    Artek Member

    Registrato:
    21 Ott 2007
    Messaggi:
    324
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Avete un punto debole? Allenatelo ad inizio allenamento, quando siete freschi e carichi di energia. Notate anche che ogni muscolo si divide in più parti (es.: alta, bassa, interna, esterna, ecc..), e facendo gli esercizi in un certo modo è possibile far lavorare il muscolo meglio nella zona esatta che lo si vuol far lavorare!
    Ad esempio, una cosa che vedo spesso in giro sono dei brutti bicipiti delle braccia! Mi riferisco a quei bicipiti che, in posa, sono piccoli ed appuntiti, e non danno l'idea del muscolo massiccio, ma semplicemente appuntito! Ebbene questi bicipiti non lavorano nella zona bassa vicino al gomito!
    Quando fate gli esercizi per i bicipiti, fateli lavorare fin da subito, da quando avete il braccio completamente disteso!!!
    Molta gente solleva il peso con uno scatto iniziale (forse perchè vuole usare più peso di quel che dovrebbe) e di fatto comincia a far lavorare il muscolo quando è già arrivato a metà corsa. A lungo andare questo sviluppa il bicipite solo nella zona alta, e vedrete così un bicipite mal fatto!
    Uno che aveva questo tipo di bicipiti era Ascanio del Grande Fratello. Vi ricordate? Lui voleva fare il personal trainer, ma guardando il suo fisico si capisce che gli manca ancora tanta conoscenza sugli allenamenti! Il suo fisico non era nemmeno ben proporzionato!
    Grosso non significa bello. Si vedono in giro tipi grossi veramente di bell'aspetto, ma altri di aspetto orribile! Alcuni sembrano dei semplici palloni gonfiati, e sembra difficile spiegare il perchè diano questa idea, ma è così. Sicuramente hanno qualcosa che non va nello sviluppo del loro fisico.
     
  10. Bonny

    Bonny New Member

    Registrato:
    30 Ago 2007
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    dipende se uno sta per un litro o per una lattina. :wink:

    riporto l'esperienza di una mia amica sovrappeso. per dimagrire ha iniziato a bere 1-2 litri di the verde al giorno, seguendo il consiglio di una rivista; in meno di 2 mesi aveva raggiunto un livello di stanchezza cronica e spossatezza insostenibile, è andata dal medico e le ha spiegato che un eccesso di the verde può influire sull'assimilazione del ferro, causando spossatezza.
    ha smesso col the verde e in poco tempo è stata di nuovo bene.


    in rete ho trovato una pagina che accenna al fenomeno...

    http://www.humanitasalute.it/news.html?id_p=1079

     
  11. Bonny

    Bonny New Member

    Registrato:
    30 Ago 2007
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    paura prendere prodotti dimagranti... molta paura prenderli su ebay... :shock:
    2 chili in 2 mesi è un traguardo raggiungibile anche con un po' di moto e un'alimentazione controllata.

    evita di prendere prodotti del genere se ti è possibile. :wink:
     
  12. denwis86

    denwis86 New Member

    Registrato:
    30 Ago 2007
    Messaggi:
    827
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    bene artek...ottimo consiglio sull'esercitazione del muscolo usando la massima distensione del muscolo possibile e facendolo lavorare in tutta estensione armoniosamente...

    bonny...recepito tutto...cmq io ne bevo una tazza..non di +!!!
     
  13. Artek

    Artek Member

    Registrato:
    21 Ott 2007
    Messaggi:
    324
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Lo dici a me di fare moto che sono un campione di salto in lungo e mi alleno 3-6 giorni alla settimana???
     
  14. Bonny

    Bonny New Member

    Registrato:
    30 Ago 2007
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    allora a maggior ragione non capisco perchè ricorri a pillole per dimagrire. :roll:
     
  15. denwis86

    denwis86 New Member

    Registrato:
    30 Ago 2007
    Messaggi:
    827
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    beh...certe volte certo grasso localizzato è davvero difficile da far sparire...

    ieri ho preso le misure..

    peso 76.7 (sono calato 3 kg), altezza 171

    spalle 118, bicipiti 36,torace 101, vita 89, fianchi 91, quadricipiti 62, polpacci 39
     
  16. Artek

    Artek Member

    Registrato:
    21 Ott 2007
    Messaggi:
    324
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Forse perchè faccio salto in lungo e sono leggermente in sovrappeso? Nel salto in lungo è fondamentale un basso peso corporeo. Io ho 5 kg. di pancia da smaltire, ma non è facile... dovrei allenarmi 3 ore al giorno, ma riesco solo a farne una!

    Su ebay ci sono venditori con MIGLIAIA di feedback positivi (oltre il 99%), e vi potete fidare. E poi io prendo prodotti naturali, fatti di erbe, frutta, verdura. Questi non sono pericolosi!

    Esistono molti prodotti bruciagrassi naturali. Io ho cominciato a prenderli solo ad ottobre 2007, dopo i 40 anni. Prima non ne avevo mai presi.
    Purtroppo non riuscivo più a perdere peso nonostante i 6 allenamenti la settimana di esercizi specifici per il dimagrimento + quelli di velocità, salto e potenza. Così ho cominciato. Quello che mi stimola ad andare avanti con gli allenamenti è la pancia! Odio vederla crescere, e così mi mantengo in forma cercando di ridurla. Ma è difficile oltre un certo limite.
    Faccio anche 200 addominali ogni giorno per poterla contenere, ma non basta mai! L'anno scorso ne facevo solo 50 al giorno e li ho sempre aumentati fino a 200! Forse li aumenterò a 300 tra qualche mese, ma per ora mi accontento!
     

Condividi questa Pagina