PALESTRA -- Dubbi consigli esperienze....scrivete!!

denwis86

Utente noto
Registrato
30 Ago 2007
Messaggi
826
Punteggio reazioni
3
Ciao ragazzi, avvio questa discussione perchè faccio palestra e visto che mi piace molto ed è diventata una mia passione pari se non superiore al tuning volevo condividerla con voi e scambiarci idee opinionie quantaltro su questo mondo....
 

Artek

Utente noto
Registrato
21 Ott 2007
Messaggi
330
Punteggio reazioni
2
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Accent 1.5CRDi VGT Active +centralina+29cv+FiltroSportivo+CeramicPL+CerchInLega+GommeBassoAttrito
Bene, caro DENWIS86. Io faccio atletica da 26 anni, e mi alleno in palestra da altrettanti. Faccio salto in lungo e nel 2007 ho partecipato ai Campionati Mondiali Master classificandomi all'11° posto. Mentre ai campionati italiani 2007 sono giunto 3°.
Per molti anni ho condiviso gli allenamenti di palestra body-building con quelli di atletica leggera, ed ho scoperto nuovi metodi di allenamento che utilizzo tutt'oggi per migliorare le mie prestazioni in atletica leggera.

Adesso che ho 40 anni mi alleno moderatamente, faccio allenamenti brevi, non come a 20 anni quando arrivavo a fare anche 3 ore di palestra!!!

Per fare crescere i muscoli non conta solo quanto peso sollevi, ma come lo sollevi. Anzi, meglio evitare pesi eccessivi sollevandoli a strappi e sollecitando troppo i tendini. L'errore che fanno molti principianti è questo! Vogliono far vedere di essere forti, allora sollevano troppo peso ed a strappi. Ma così sollecitano troppo i tendini e la schiena, e migliorano poco o niente ( e magari dopo 3 mesi lasciano la palestra).

Mantenere sempre la spinta sia in contrazione che in decontrazione, senza buchi nè strappi, e fare movimenti il più possibile ampi in ogni esercizio. Sono le cose più importanti per fare un fisico ben sviluppato.
E non spingere troppo quando non ce la si sente, ma solo nei momenti giusti.