parabrezza con visibilità distorta

Lucfer75

Nuovo utente
Registrato
13 Mag 2016
Messaggi
39
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Classic
Buonasera ragazzi, da qualche giorno, cosi all'improvviso (premetto che tengo la Tucson in garage), dalla parte del passeggero la mia compagna mi ha fatto notare che il parabrezza ha un effetto distorto tipo lente di occhiale, cerchietti di 1/2 mm, ma su tutta la superficie sinistra.
Ho pensato alla resina di un pino...al calcare del tergi...ma anche pulendo dentro e fuori, con prodotti per vetri, questi difetti restano. Ed è fastidioso per il passeggero e per me che guido quando guardo quella parte del vetro.
La macchina è di giugno 2016, 88mila Km, e tagliandata regolarmente, a breve, quando riapriranno i concessionari autorizzati dopo le feste estive, la porterò per vedere se è un difetto di cui già sanno altri episodi.
Ed a voi è mai capitato?
grazie
ciao
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Riesci a fare una o più foto per capire meglio?
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Buonasera ragazzi, da qualche giorno, cosi all'improvviso (premetto che tengo la Tucson in garage), dalla parte del passeggero la mia compagna mi ha fatto notare che il parabrezza ha un effetto distorto tipo lente di occhiale, cerchietti di 1/2 mm, ma su tutta la superficie sinistra.
Ho pensato alla resina di un pino...al calcare del tergi...ma anche pulendo dentro e fuori, con prodotti per vetri, questi difetti restano. Ed è fastidioso per il passeggero e per me che guido quando guardo quella parte del vetro.
La macchina è di giugno 2016, 88mila Km, e tagliandata regolarmente, a breve, quando riapriranno i concessionari autorizzati dopo le feste estive, la porterò per vedere se è un difetto di cui già sanno altri episodi.
Ed a voi è mai capitato?
grazie
ciao
Novità?
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Buonasera ragazzi, da qualche giorno, cosi all'improvviso (premetto che tengo la Tucson in garage), dalla parte del passeggero la mia compagna mi ha fatto notare che il parabrezza ha un effetto distorto tipo lente di occhiale, cerchietti di 1/2 mm, ma su tutta la superficie sinistra.
Ho pensato alla resina di un pino...al calcare del tergi...ma anche pulendo dentro e fuori, con prodotti per vetri, questi difetti restano. Ed è fastidioso per il passeggero e per me che guido quando guardo quella parte del vetro.
La macchina è di giugno 2016, 88mila Km, e tagliandata regolarmente, a breve, quando riapriranno i concessionari autorizzati dopo le feste estive, la porterò per vedere se è un difetto di cui già sanno altri episodi.
Ed a voi è mai capitato?
grazie
ciao

C'era un thread simile qualche anno fa.
Prova a cercare, se non ricordo male basta pulire meglio il vetro.
Io suggerisco sempre acqua ed ammoniaca ed i vetri vengono perfetti.
 

Lucfer75

Nuovo utente
Registrato
13 Mag 2016
Messaggi
39
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Classic
C'era un thread simile qualche anno fa.
Prova a cercare, se non ricordo male basta pulire meglio il vetro.
Io suggerisco sempre acqua ed ammoniaca ed i vetri vengono perfetti.

provato a pulire meglio, ma il difetto è interno.
Ho chiamato la Hyundai mi hanno detto di passare, devo trovare il tempo tra gli impegni di lavoro. Vi aggiorno.
ciao
 
Alto Basso