Parabrezza I30 2017 difettoso?

Rosarioesp

Nuovo utente
Registrato
16 Dic 2017
Messaggi
35
Punteggio reazioni
14
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
Hyundai I30 2017 business 1.6dct 110cv
Salve a tutti, segnalo che sulla mia I30 2017, (due mesi si vita) nel parabrezza sono comparse delle macchie alcune sembrano bollicine. Sono comparse nel parabrezza gradualmente...quando qui quando la! Vedasi foto.... Il vetro Non é sporco ne di resina o altro.
Comunque martedì ho appuntamento in officcina... vi terrò aggiornati su come si comporterà la casa con la garanzia in questo mio caso!
Se c'è qualcuno che ha, o ha avuto, il mio stesso problema sarei felice di sapere come ha risolto il problema...
 

Allegati

  • 20171230_092653.jpg
    20171230_092653.jpg
    125,6 KB · Visite: 62

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.732
Punteggio reazioni
7.359
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
:eek:,mi auguro te lo cambino
 

Rosarioesp

Nuovo utente
Registrato
16 Dic 2017
Messaggi
35
Punteggio reazioni
14
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
Hyundai I30 2017 business 1.6dct 110cv
Ultima modifica di un moderatore:

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Si tratta, sicuramente, di un problema nel materiale ( mi pare polivinilico) che unisce i due cristalli.

Il parabrezza, infatti, è stratificato per ragioni di sicurezza.

È composto da due cristalli uniti da un materiale che è presente anche nella facciata interna e che ha il delicato compito di impedire che il vetro si sbricioli i caso di urto ferendo gli occupanti.

Questo problema era ben noto, nei primi anni 90, su alcune Fiat.

Il parabrezza va, senza dubbio, sostituito in garanzia.
 

Fatale

Utente
Registrato
5 Apr 2016
Messaggi
242
Punteggio reazioni
144
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 136CV GO!Plus sw DCT go!Plus
vedendolo così sembra che il vetro non sia stato asciugato bene dopo un lavaggio ma ovviamente stando a quello che dici non è così. Cavolo che macchie..... una roba del genere te la devono cambiare proprio al volo....credo che anche a livello di CdS tu non potresti girare con delle macchie del genere..... .
 

Rosarioesp

Nuovo utente
Registrato
16 Dic 2017
Messaggi
35
Punteggio reazioni
14
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
Hyundai I30 2017 business 1.6dct 110cv
Salve a tutti, vi aggiorno in merito all'inconveniente segnalato.. oggi pomeriggio sono stato presso la Ignarra Motors di Ceccano (FR) reparto carrozzeria per far vedere il parabrezza..
Tutto ok il parabrezza non é difettoso era solo sporco di una specie di resina, così come riscontrato dal carrozziere ( molto gentile nei miei confronti ).
È bastato pulire il parabrezza con del semplice lucida carrozzeria liquido..
Mah che dire sotto un pino non ho parcheggiato, ne altro... cmq rinnovo la mia gratitudine agli addetti della I.M. di Ceccano.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Tutto è bene, quel che finisce bene!:)
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
874
Punteggio reazioni
831
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
Le stesse macchie le abbiamo tutti dove lavoro, gentile concessione di una centrale turbogas che abbiamo difronte. Io ci ho dato di polish e cera sulla i20, sulla vecchia punto e sulla moto guzzi stelvio che avevo qualche anno fa.
 
Alto Basso