Paragoni con altri Suv e auto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Miagnel

Utente
Registrato
19 Apr 2010
Messaggi
183
Punteggio reazioni
10
Provincia
Siracusa SR

ronni66

Utente noto
Registrato
12 Apr 2010
Messaggi
775
Punteggio reazioni
80
Provincia
Pescara PE

Giorgio

Nuovo utente
Registrato
30 Mar 2010
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
Ragazzi...

ma se siamo su questo forum mi sembra ovvio che preferiamo tutti la IX35; chi ne è già in possesso o chi come me è seriamente intenzionato ad acquistarla verso fine anno.

Dico la mia sulle concorrenti

ASX: come linea preferisco la IX35; e poi mi sembra piccola almeno da fuori. Per chi ha famiglia credo che il "minimo sindacale" siano 440 cm.
Duster: vista dal vivo; il modello più ricco, un bel nero vivo. ; fuori non è male, bel baule, ma la plancia è proprio low cost, per non parlare di radio e clima. E alla fine sono comunque 17.000 euro...e parliamo di "motorini" da max 110 cavalli.
Yeti: troppo cara per quello che è, in qualsiasi versione
QQ: non ha un motore "giusto" sui 130 cavalli; o troppo piccoli o troppo grossi. Mi piace, ma è fin troppo "stradale".
Kuga: troppo cara: 30.000 euro per un SUV da 440 cm mi sembrano troppi; ma come linea mi piace un sacco.
Tiguan: come sopra, ma troppo squadrata.

Io ora come ora sarei per una CRD 136 cv Confort, però sono curioso anche del 1.6 benzina.

EDIT: però anche la BMW X1 è a tutti gli effetti una concorrente, almeno per dimensioni e con i due motori base. Certo i prezzi sono altri...
 

mrctzn

Utente Ben Noto
Registrato
20 Feb 2010
Messaggi
2.181
Punteggio reazioni
611
Provincia
Roma RM
Giorgio ha scritto:
Io ora come ora sarei per una CRD 136 cv Confort, però sono curioso anche del 1.6 benzina.

... dammi retta, io ho il QQ 1.6 benzina, prendi il CRD 136CV!
Ciao, Marco.
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Giorgio, in effetti la asx è 4.30 m quindi 10 cm piú piccola. Sono daccordo con marco per il crdi anche se bisogna vederre quanti km annui percorri.
 

MEMO

Utente
Registrato
30 Giu 2010
Messaggi
184
Punteggio reazioni
0
Provincia
Terni TR
mannaggia veleno rispetto a quello che dici non mi rassicuri affato per la mia scelta, fino all'ultimo sono stato indeciso se ordinare una kuga o la ix35, ho scelto la ix35 perchè mi pareva che anche dal punto di vista della qualità fosse superiore alla kuga. le tue parole non mi sembrano che vadano verso questa soluzione spero vivamente che ti sbagli altrimenti significherebbe che ho fatto una cattiva scelta. ciao
 

MEMO

Utente
Registrato
30 Giu 2010
Messaggi
184
Punteggio reazioni
0
Provincia
Terni TR
non ho letto la rivista cosa dice della iz35?
 

mrctzn

Utente Ben Noto
Registrato
20 Feb 2010
Messaggi
2.181
Punteggio reazioni
611
Provincia
Roma RM
MEMO ha scritto:
mannaggia veleno rispetto a quello che dici non mi rassicuri affato per la mia scelta, fino all'ultimo sono stato indeciso se ordinare una kuga o la ix35, ho scelto la ix35 perchè mi pareva che anche dal punto di vista della qualità fosse superiore alla kuga. le tue parole non mi sembrano che vadano verso questa soluzione spero vivamente che ti sbagli altrimenti significherebbe che ho fatto una cattiva scelta. ciao

... speriamo che tu non abbia fatto una cattiva scelta, anche perchè altrimenti l'avremmo fatta tutti! :oops:
Ciao, Marco.
 

scorpione71

Nuovo utente
Registrato
11 Giu 2010
Messaggi
16
Punteggio reazioni
10
Provincia
Agrigento AG
bhe se posso dire la mia ... ho avuto molte macchine tutte di marchio ... bhe Nissan Primera tanti problemi pompa acqua alternatore motorino avviamento ..... Opel Astra fusi ben tre motori in tre anni ripeto OPEL .... Renault megane ben due volte la cinghia di distribuzione ripeto RENAULT ... l'ultima che ho preso bhe e stata l'unica che mi ha dato soddisfazioni ma adesso devo cambiarla il mio caro freelander e pensare che quando l'ho presa mi dicevano che avrei avuto tanti problemi visto che aveva anche il cambio automatico .... ma in tre anni solo cambi olio e filtri cosa che non mi era mai accaduto in passato .... speriamo adesso che la IX 35 riesca a sostituirmi la ffillina degnamente ma questo lo dirà il tempo e il modo di guidare .... per la Ford bhe a casa mia ce ne sono ben tre Focus - Cmax e fiesta senza dubbio ottime macchine ma anche loro spesso sono dal meccanico :)
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
MEMO ha scritto:
mannaggia veleno rispetto a quello che dici non mi rassicuri affato per la mia scelta, fino all'ultimo sono stato indeciso se ordinare una kuga o la ix35, ho scelto la ix35 perchè mi pareva che anche dal punto di vista della qualità fosse superiore alla kuga. le tue parole non mi sembrano che vadano verso questa soluzione spero vivamente che ti sbagli altrimenti significherebbe che ho fatto una cattiva scelta. ciao


Tranquillo memo, veleno ha avuto una esperienza negativa con la Hyundai.
Non è detto che tutte le auto Hyunadi siano così.
Se vuoi possiamo parlaredi tante esperienze negative con case automobilistiche ben più affermate.
Ciao Giancarlo
 

maxfer

Utente
Registrato
12 Apr 2010
Messaggi
216
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX 35 Comfort 2000 CRDI Black 2W
Bargilero ha scritto:
MEMO ha scritto:
mannaggia veleno rispetto a quello che dici non mi rassicuri affato per la mia scelta, fino all'ultimo sono stato indeciso se ordinare una kuga o la ix35, ho scelto la ix35 perchè mi pareva che anche dal punto di vista della qualità fosse superiore alla kuga. le tue parole non mi sembrano che vadano verso questa soluzione spero vivamente che ti sbagli altrimenti significherebbe che ho fatto una cattiva scelta. ciao


Tranquillo memo, veleno ha avuto una esperienza negativa con la Hyundai.
Non è detto che tutte le auto Hyunadi siano così.
Se vuoi possiamo parlaredi tante esperienze negative con case automobilistiche ben più affermate.
Ciao Giancarlo

concordo anche io con quanto scritto da Bargi; se guardiamo l'affidabilità di una macchina prendendo come unità di misura le proprie esperienze personali penso che ben poche case automobilistiche si salverebbero; andate a leggere i vari forum della QQ e della Golf VI che cosa dicono i possessori delle plastiche e dei vari rumori che fanno le plance, per non parlare della penultima Audi Avant con i problemi legati al volano bimassa, alla testata ecc.. ecc.. così come per esmpio il problema del volano bimassa lo hanno avuto le ford focus e le citroen; la verità purtroppo è che queste benedette auto costano sempre di più e come qualità di materiali sono nettamente inferiori a qualle di qualche anno fa ......
 

mrctzn

Utente Ben Noto
Registrato
20 Feb 2010
Messaggi
2.181
Punteggio reazioni
611
Provincia
Roma RM
maxfer ha scritto:
Bargilero ha scritto:
MEMO ha scritto:
mannaggia veleno rispetto a quello che dici non mi rassicuri affato per la mia scelta, fino all'ultimo sono stato indeciso se ordinare una kuga o la ix35, ho scelto la ix35 perchè mi pareva che anche dal punto di vista della qualità fosse superiore alla kuga. le tue parole non mi sembrano che vadano verso questa soluzione spero vivamente che ti sbagli altrimenti significherebbe che ho fatto una cattiva scelta. ciao


Tranquillo memo, veleno ha avuto una esperienza negativa con la Hyundai.
Non è detto che tutte le auto Hyunadi siano così.
Se vuoi possiamo parlaredi tante esperienze negative con case automobilistiche ben più affermate.
Ciao Giancarlo

concordo anche io con quanto scritto da Bargi; se guardiamo l'affidabilità di una macchina prendendo come unità di misura le proprie esperienze personali penso che ben poche case automobilistiche si salverebbero; andate a leggere i vari forum della QQ e della Golf VI che cosa dicono i possessori delle plastiche e dei vari rumori che fanno le plance, per non parlare della penultima Audi Avant con i problemi legati al volano bimassa, alla testata ecc.. ecc.. così come per esmpio il problema del volano bimassa lo hanno avuto le ford focus e le citroen; la verità purtroppo è che queste benedette auto costano sempre di più e come qualità di materiali sono nettamente inferiori a qualle di qualche anno fa ......

... per la QQ confermo, troppo rumorosa, almeno la mia, speriamo vada meglio con la ix35!
Ciao, Marco.
 

foxmarco

Utente
Registrato
28 Giu 2010
Messaggi
87
Punteggio reazioni
0
Provincia
Venezia VE
scusate io non sono d'accordo in assoluto che la QQ perda di brutto con la ix35

sono in fase di scelta come vi dicevo e sono andato a provarle entrambi.

come consumi la QQ nel mio caso era sui 6/6.2 mentre la ix35 sui 7 il bagagliaio è vero la QQ ha 415l mentre la ix35 ha 590l come linea la nuova QQ ntec a mio avviso è bella tanto quanto la hyundai anche se è da dire la verita la ix35 è un mix di linee di altre auto (vedi lexus vedi kuga)

come dotazioni anche qui non sono d'accordissimo (magari mi smentite)

- escludendo la versione style paragoniamo il 136cv vs il nuovo 110cv ntec

la qq ha navigatore, telecamera, tettuccio, bluetooth, cerchi 18
la ix35 ha in versione comfort sedili riscaldati, pelle, assistenza alla partenza, sensori parcheggio

e come prezzo sono uguale 24000 entrambe in colore bianco con sconto conce.

poi dimenticavo... il motore non è molto confrontabile uno è un 136 l'altro è un 110 e cmq il QQ non mi sembrava addormentato voi cosa dite?

Ho detto cazzate? chi mi corregge? grazie a tutti
 

foxmarco

Utente
Registrato
28 Giu 2010
Messaggi
87
Punteggio reazioni
0
Provincia
Venezia VE
italo ti ringrazio tantissimo per l'itervento ma a questo punto visto che senza dubbio sei quello che conosce meglio la macchina... puoi dirmi quali effettivamente nella loro totalita sono i benefici e i plus della ix35 rispetto a kuga e QQ

grazie mille
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
escludendo la versione style paragoniamo il 136cv vs il nuovo 110cv ntec

Forse ti stai sbagliando, se ti riferisci alla QQ 1.5 i cavalli sono 106 mentre il 2.0 sono 150.

la qq ha navigatore, telecamera, tettuccio, bluetooth, cerchi 18
la ix35 ha in versione comfort sedili riscaldati, pelle, assistenza alla partenza, sensori parcheggio

Sono scelte.

come consumi la QQ nel mio caso era sui 6/6.2 mentre la ix35 sui 7

Della QQ hai preso i consumi dichiarati??
Se si vedi che la ix 35 dichira 5.5l/100 km

poi dimenticavo... il motore non è molto confrontabile uno è un 136 l'altro è un 110 e cmq il QQ non mi sembrava addormentato voi cosa dite


Credo proprio di no avrà qualcosina mancante e si sentirà.


Ciao
 

mrctzn

Utente Ben Noto
Registrato
20 Feb 2010
Messaggi
2.181
Punteggio reazioni
611
Provincia
Roma RM
foxmarco ha scritto:
poi dimenticavo... il motore non è molto confrontabile uno è un 136 l'altro è un 110 e cmq il QQ non mi sembrava addormentato voi cosa dite?

... io le ho provate entrambe e sicuramente il 136 CV è più grintoso!
Ciao, Marco.
 

foxmarco

Utente
Registrato
28 Giu 2010
Messaggi
87
Punteggio reazioni
0
Provincia
Venezia VE
il nuovo QQ ordinabile ora arrivera in 110cv perche ha il filtro antiparticolato.

i consumi non sono quelli dichiarati ma quelli provati da me stanno circa 30 minuti alla guida in ciclo urbano. l'ultima frase infine intendevo dire che l'ix35 ha una coppia meravigliosa e i cv si sentono tutti è vero che il QQ è meno brillante ma nel mio caso cmq accettabile (ovviamente fosse di + sarebbe meglio)

Sugli allestimenti a mio avviso la ix35 ha valorizzato molto la versione style sulla comfort doveva almeno permettere a pagamento di installare ruote da 18, satellitare e tettutto ed invece non è possibile.

poi magari sto dicendo solo stupidagine ma sto cercando qualcuno che mi convinca a scartare la QQ perche al momento mi piacciono tutte e due ma pendo un po sulla QQ.. (ma vorrei vedere se riesco a cambiare ideaa)
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
poi magari sto dicendo solo stupidagine ma sto cercando qualcuno che mi convinca a scartare la QQ perche al momento mi piacciono tutte e due ma pendo un po sulla QQ.. (ma vorrei vedere se riesco a cambiare ideaa


E' una scelta che puoi fare solo tu.
Anche a me piaceva il QQ ma quando sono salito sulla ix35 mi è passata.
Che cosa mi hanno convinto??
Linea, abitabilità interna, bagagliao e la manegevolezza.
Adesso la guido tutti i giorni e ne sono pienamente soddisfatto.
Ciao Giancarlo.
 

mike76

Utente
Registrato
2 Giu 2010
Messaggi
104
Punteggio reazioni
1
Provincia
Reggio-Em. RE
.......tanti capiscono poco d auto.....paragonare un 2000 con un 1500.........e per di piu tirare nel mezzo un 1.6 benzina 5 marce con la coppia di una punto per la sua rumorosita e la poca grinta dei cavalli..........che ridere
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso