Paragoni con altri Suv e auto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style

icnusa73

Utente noto
Registrato
13 Dic 2011
Messaggi
321
Punteggio reazioni
109
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
i10 1.1 Gpl Sound Edition - ex proprietatario ix20 1.4 benzina
Stai parlando di problemi Hyundai. Analizzando le altre case non mi risulta che tali dispositivi di sicurezza diano problemi.

Adesso stai esagerando.
La pazienza ha un limite.
Se voi ti faccio un elenco di richiami di tutte le case automobilistiche, Toyota in primis.
Hyundai nella classifica generale dei richiami è in coda alla classifica.
Prima di sparlare, sei pregato di informati.
Hyundai per i sistemi di sicurezza ha ottenuto sempre risultai eccellenti e non ha mai avuto problemi.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Adesso stai esagerando.
La pazienza ha un limite.
Se voi ti faccio un elenco di richiami di tutte le case automobilistiche, Toyota in primis.
Hyundai nella classifica generale dei richiami è in coda alla classifica.
Prima di sparlare, sei pregato di informati.
Hyundai per i sistemi di sicurezza ha ottenuto sempre risultai eccellenti e non ha mai avuto problemi.
Perché tiri in ballo Toyota? Ci credo che è alla fine della classifica richiami: non ne fa! Hyundai ha avuto buoni risultati per la sicurezza in caso d' urto, ma per la prevenzione non offre nulla, e io sto parlando di questo, senza che per cambiare argomento mi vieni a parlare di Toyota e richiami!
 

icnusa73

Utente noto
Registrato
13 Dic 2011
Messaggi
321
Punteggio reazioni
109
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
i10 1.1 Gpl Sound Edition - ex proprietatario ix20 1.4 benzina
Perché tiri in ballo Toyota? Ci credo che è alla fine della classifica richiami: non ne fa! Hyundai ha avuto buoni risultati per la sicurezza in caso d' urto, ma per la prevenzione non offre nulla, e io sto parlando di questo, senza che per cambiare argomento mi vieni a parlare di Toyota e richiami!

Non girare la frittata: hai affermato "Stai parlando di problemi Hyundai. Analizzando le altre case non mi risulta che tali dispositivi di sicurezza diano problemi."
I problemi li hanno le altre casa automobilistiche, non Hyundai.
Cosa ancora più grave hai affermato che Hyundai non fà richiami: informati sulle regole che rendono obbligatorio un richiamo, prima di fare certe affermazioni.
E poi che ti meravigli se ti tiro in ballo Toyota, ogni due post la metti a confronto con Hyundai? Le regole valgono solo per gli altri?
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Non girare la frittata: hai affermato "Stai parlando di problemi Hyundai. Analizzando le altre case non mi risulta che tali dispositivi di sicurezza diano problemi."
I problemi li hanno le altre casa automobilistiche, non Hyundai.
Cosa ancora più grave hai affermato che Hyundai non fà richiami: informati sulle regole che rendono obbligatorio un richiamo, prima di fare certe affermazioni.
E poi che ti meravigli se ti tiro in ballo Toyota, ogni due post la metti a confronto con Hyundai? Le regole valgono solo per gli altri?
In risposta a ivano che scriveva "Ma nessuno che si ferma un attimo a pensare che più le macchine saranno tecnologiche e più ci saranno problemi. 20 anni fa:
- le macchine non si bloccavano per il freddo
- non esplodevano i vetri da soli
-non si formava umidita/ infiltrazioni"; problemi ben noti in Hyundai club. Tu dici che i problemi le hanno solo le altre case tranne Hyundai allora? Non intendevo dire che non ne fa mai, semplicemente magari non sono così noti come le altre case perché comprendono numeri minori di auto, tutto qui. Sei tu che continui a tirare in ballo Toyota. E mi sa che hai anche iniziato un off topic
 

icnusa73

Utente noto
Registrato
13 Dic 2011
Messaggi
321
Punteggio reazioni
109
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
i10 1.1 Gpl Sound Edition - ex proprietatario ix20 1.4 benzina
Sei tu che continui a tirare in ballo Toyota. E mi sa che hai anche iniziato un off topic

Che off topic: la sezione si chiama paragoni, ho fatto un paragone: Hyundai è sicura perchè fà pochi richiami, le altre case, Toyota in testa, no.
Proprio come hai fatto poco prima tu: "alcune li hanno questi dispositivi (rav4, quasqai) altre no (ix35)!"
Pensa a fare il semplice utente di un forum, altre valutazioni lasciale ai moderatori, grazie.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Che off topic: la sezione si chiama paragoni, ho fatto un paragone: Hyundai è sicura perchè fà pochi richiami, le altre case, Toyota in testa, no.
Proprio come hai fatto poco prima tu: "alcune li hanno questi dispositivi (rav4, quasqai) altre no (ix35)!"
Pensa a fare il semplice utente di un forum, altre valutazioni lasciale ai moderatori, grazie.
Se lo dici tu! Visto che spesso vengo giustamente richiamato per off topic preferisco segnalarlo. Ho paragonato la ix35, carente di dispositivi di ausilio alla guida, alla rav4 e alla quasqai proprio perché si stava parlando di tali dispositivi che la prima non offriva e le seconde sì, per questo ho fatto il paragone
 

Ivano1974

Utente noto
Registrato
11 Ott 2013
Messaggi
791
Punteggio reazioni
157
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Opel Mokka 1.4 turbo cosmo
Apriti cielo!! Non volevo innescare una bomba con i miei post,
volevo semplicemente dire che al giorno d'oggi la maggior parte delle autovetture ha in dotazione degli ottimi dispositivi di sicurezza che sicuramente hanno evitato molti incidenti tra cui mortali.
Trovo però ridicolo affidarsi solo ed esclusivamente alla tecnologia, purtroppo molti meccanici presenti nelle nostre concessionarie non hanno la benché minima formazione su come affrontare i problemi delle auto al giorno d'oggi.
Alcune case, tra cui la ww, offre gli airbag posteriori, secondo me utili se hai bambini, a PAGAMENTO!!!! Osceno secondo me. Se riteniamo la sicurezza fondamentale, certi accessori/dispositivi dovrebbero essere presenti di serie su tutte le vetture.
Io non ho voluto citare i problemi Hyundai solo perché possessore, ma per stare dalla parte( giustamente essendo hyundaista) di chi purtroppo è stato afflitto con questa tipologia di vettura.
Purtroppo ogni autovettura può presentare nel corso degli anni anomalie o situazioni di criticità, proprio per questo mi collegavo al fatto che anni fa certi problemi non erano presenti, forse perché mancavano i forum o forse perché le macchine venivano costruite in maniera migliore.
Utilissimi abs,esp e quant altro, ma se viaggio con l'acceleratore sempre premuto, prima o poi vado a sbattere anche io , con o senza ausili di guida.
 
  • Mi piace
Reazioni: gig

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Apriti cielo!! Non volevo innescare una bomba con i miei post,
volevo semplicemente dire che al giorno d'oggi la maggior parte delle autovetture ha in dotazione degli ottimi dispositivi di sicurezza che sicuramente hanno evitato molti incidenti tra cui mortali.
Trovo però ridicolo affidarsi solo ed esclusivamente alla tecnologia, purtroppo molti meccanici presenti nelle nostre concessionarie non hanno la benché minima formazione su come affrontare i problemi delle auto al giorno d'oggi.
Alcune case, tra cui la ww, offre gli airbag posteriori, secondo me utili se hai bambini, a PAGAMENTO!!!! Osceno secondo me. Se riteniamo la sicurezza fondamentale, certi accessori/dispositivi dovrebbero essere presenti di serie su tutte le vetture.
Io non ho voluto citare i problemi Hyundai solo perché possessore, ma per stare dalla parte( giustamente essendo hyundaista) di chi purtroppo è stato afflitto con questa tipologia di vettura.
Purtroppo ogni autovettura può presentare nel corso degli anni anomalie o situazioni di criticità, proprio per questo mi collegavo al fatto che anni fa certi problemi non erano presenti, forse perché mancavano i forum o forse perché le macchine venivano costruite in maniera migliore.
Utilissimi abs,esp e quant altro, ma se viaggio con l'acceleratore sempre premuto, prima o poi vado a sbattere anche io , con o senza ausili di guida.

Ho capito benissimo il tuo pensiero, era solo per spiegare a icnusa il senso del mio post. Io ripeto che non mi affiderei solo ad un ausilio di sicurezza in marcia, semplicemente viaggerei con la serenità della sua presenza
 

Ivano1974

Utente noto
Registrato
11 Ott 2013
Messaggi
791
Punteggio reazioni
157
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Opel Mokka 1.4 turbo cosmo
Stai parlando di problemi Hyundai. Analizzando le altre case non mi risulta che tali dispositivi di sicurezza diano problemi.

Momento....non ho menzionato dispositivi di sicurezza con problemi, ho semplicemente constato che un tempo le macchine venivano fatte in maniera più robusta senza tanti fronzoli.... io preferirei avere una macchina senza sedili riscaldati ma che non si blocca per il freddo o che mi piove dentro, ecc.eccc...
Non facciamo confusione tra dispositivi confort o dispositivi di sicurezza...quelli ci vogliono , altre cose no.
E i dispositivi oramai tutte le vetture ne sono provvisti.
Si tratta solo più di un fattore estetico o sul risparmio....
L'industriale carico di soldi, non si compra il bmw x6 perché più sicuro, ma solo per banfare e mostrare i soldi.
Oramai si vive solo con questo ideale, ma a me..non importa un fico secco,
la macchina deve piacere a me, non a quei 4 burini che magari si fanno i leasing per sfrecciare ai 100km/h sulle strade urbane...causando incidenti mortali perché non sono in grado di guidare. E in questi casi non ci sono dispositivi che tengano...
 
  • Mi piace
Reazioni: gig

Ivano1974

Utente noto
Registrato
11 Ott 2013
Messaggi
791
Punteggio reazioni
157
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Opel Mokka 1.4 turbo cosmo
W la skoda!!!!!
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Per cortesia attenetevi al titolo della discussione.
NON VOGLIO più leggere messaggi OT in questa discussione.
Quindi vi avviso che a tutti quelli che andranno OT saranno sanzionati da regolamento.

Certo che avete reso questo topic pesante e inutile, state ribadendo sempre le stesse cose come se uno deve per forza convincere l'altro.
Avete espresso le vostre valutazioni e considerazioni penso possa bastare.

Per chiarimenti vi invito a contattare lo staff come previsto dal regolamento.
Ulteriori repliche saranno considerate flame e sanzionate.


PS. Post OT modificati e cancellati


Nonostante il mio invito si continua ad andare fuori tema e la discussione si sta snaturando.


CHIUSA
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso