PARAURTI E SCARICO 1.7 crdi XPOSSIBLE

Mornon

Utente
Registrato
30 Ott 2015
Messaggi
63
Punteggio reazioni
16
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi XPossible - Moon Rock - Interni Beige
:rolleyes: Mac potresti mettere una foto con il doppio scarico montato, vorrei vedere l'effetto che fa prima di acquistarlo, dato che ho già comperato alcune cose che quanado sono arrivate poi non le ho montate perche non mi piacevano, compresi gli antiturbo ( Deflettori aria) o_Oo_Oanteriori, batti tacco in acciaio, e mascherina del navi, tutta roba che ora staziona in garage:p:p:p
Grazie
se vai a pagina 1 ce ne son ben 4! ;)

esattamente qua
 

airig

Utente noto
Registrato
15 Nov 2012
Messaggi
334
Punteggio reazioni
98
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 1600 150Hp 48V White
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:Grazie mille :D:D:D:D
 

airig

Utente noto
Registrato
15 Nov 2012
Messaggi
334
Punteggio reazioni
98
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 1600 150Hp 48V White

Alby73

Nuovo utente
Registrato
17 Mar 2016
Messaggi
19
Punteggio reazioni
2
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 1.7 141 CV
:rolleyes: Mac potresti mettere una foto con il doppio scarico montato, vorrei vedere l'effetto che fa prima di acquistarlo, dato che ho già comperato alcune cose che quanado sono arrivate poi non le ho montate perche non mi piacevano, compresi gli antiturbo ( Deflettori aria) o_Oo_Oanteriori, batti tacco in acciaio, e mascherina del navi, tutta roba che ora staziona in garage:p:p:p
Grazie

Come mai non li hai montati i deflettori aria?Dove li hai comprati?Sono oscurati?Io li mettero' quando ordino la macchina quindi potrei essere interessato ai tuoi se li avrai ancora?posti una foto?grazie mille.
Alby73
 

ProxiMars

Utente noto
Registrato
31 Gen 2016
Messaggi
634
Punteggio reazioni
376
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 115cv XP 2wd Polar White
Come mai non li hai montati i deflettori aria?Dove li hai comprati?Sono oscurati?Io li mettero' quando ordino la macchina quindi potrei essere interessato ai tuoi se li avrai ancora?posti una foto?grazie mille.
Alby73

Solo 5 domande in una riga e mezzo? Potevi fare di meglio... :p
 

airig

Utente noto
Registrato
15 Nov 2012
Messaggi
334
Punteggio reazioni
98
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 1600 150Hp 48V White
Quante domande:rolleyes::rolleyes:
sono deflettori d’aria FARAD se non mi sbaglio i migliori in commercio per questa categoria di accessori
li ho posizionati sull'auto per montarli e sopraggiunta mia moglie e mi ha detto ma che cosa fai non mi piacciono, ho detto hai ragione:rolleyes::rolleyes::rolleyes: li ho tolti tutto qui se ti interessano se avrai la macchina per il 15 maggio e andrai al raduno passando da Alessandria te li posso dare
Ciao
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
secondo me con le cromature dell'Xpossible ci sta bene anche cromato, così com'è!
Mac, so che è una domanda assurda, ma... quanto l'hai stretto? Perchè la mia paura è che magari lavando l'auto nei rulli, o magari in moto salti.. o_O

Allora, è talmente giusto come diametro che una volta calzato (con fatica e lubrificante) secondo me potrebbe stare su solo per attrito.

Inizialmente avevo stretto due delle tre viti (quella sotto di fatto non premeva sul finale originale della marmitta in quanto il taglio della stessa la faceva andare a vuoto).

Dopo di che ho fatto una modifica al finalino: ho fatto un taglio longitudinale per aprirlo meglio e calzarlo meglio sulla marmitta, in modo da regolarne in maniera ottimale anche l'inclinazione.
Una volta calzato l'ho stretto con una fascetta in metallo (quelle con la vite) che va a premerlo uniformemente per tuta la circonferenza.

Visto che le precauzioni non sono mai troppe, ho preso un filo di ferro zincato, l'ho passato su un foro delle tre viti (quella che sta più in basso) e l'ho legato al supporto della marmitta.

Ti posso assicurare che non si stacca nè con i rulli nè guadando un ruscello da rafting, e non si vede il fissaggio a meno che non ti sdrai sotto l'auto.

Appena posso faccio un paio di foto così si vede come l'ho fissato.
 

Alby73

Nuovo utente
Registrato
17 Mar 2016
Messaggi
19
Punteggio reazioni
2
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 1.7 141 CV
Quante domande:rolleyes::rolleyes:
sono deflettori d’aria FARAD se non mi sbaglio i migliori in commercio per questa categoria di accessori
li ho posizionati sull'auto per montarli e sopraggiunta mia moglie e mi ha detto ma che cosa fai non mi piacciono, ho detto hai ragione:rolleyes::rolleyes::rolleyes: li ho tolti tutto qui se ti interessano se avrai la macchina per il 15 maggio e andrai al raduno passando da Alessandria te li posso dare
Ciao


Scusa per le mie molteplici domande dovute alla mia curiosita'.....non volevo infastidirti.Credo niente raduno e niente macchina per il 15 maggio.Sono della prov di Torino,quindi non distante da te.Sicuramente passo da alessandria a meta' luglio x le vacanze nella riviera romagnola......spero gia' col Tucson.Se mi mandi foto o link dei deflettori e prezzo ci faccio un pensierino.Scusa ancora.
 

Alby73

Nuovo utente
Registrato
17 Mar 2016
Messaggi
19
Punteggio reazioni
2
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 1.7 141 CV
Allora, è talmente giusto come diametro che una volta calzato (con fatica e lubrificante) secondo me potrebbe stare su solo per attrito.

Inizialmente avevo stretto due delle tre viti (quella sotto di fatto non premeva sul finale originale della marmitta in quanto il taglio della stessa la faceva andare a vuoto).

Dopo di che ho fatto una modifica al finalino: ho fatto un taglio longitudinale per aprirlo meglio e calzarlo meglio sulla marmitta, in modo da regolarne in maniera ottimale anche l'inclinazione.
Una volta calzato l'ho stretto con una fascetta in metallo (quelle con la vite) che va a premerlo uniformemente per tuta la circonferenza.

Visto che le precauzioni non sono mai troppe, ho preso un filo di ferro zincato, l'ho passato su un foro delle tre viti (quella che sta più in basso) e l'ho legato al supporto della marmitta.

Ti posso assicurare che non si stacca nè con i rulli nè guadando un ruscello da rafting, e non si vede il fissaggio a meno che non ti sdrai sotto l'auto.

Appena posso faccio un paio di foto così si vede come l'ho fissato.

Grazie per le info.....attendiamo allora nuove foto sul lavoro svolto.
 

airig

Utente noto
Registrato
15 Nov 2012
Messaggi
334
Punteggio reazioni
98
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 1600 150Hp 48V White
Scusa di che :D:D ci mancherebbe per cosi poco:p
questa sera andando a casa spero di ricordarmi:rolleyes::rolleyes::rolleyes: le faccio e dopo leposto
Ciao
 

Mornon

Utente
Registrato
30 Ott 2015
Messaggi
63
Punteggio reazioni
16
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi XPossible - Moon Rock - Interni Beige
Allora, è talmente giusto come diametro che una volta calzato (con fatica e lubrificante) secondo me potrebbe stare su solo per attrito.

Inizialmente avevo stretto due delle tre viti (quella sotto di fatto non premeva sul finale originale della marmitta in quanto il taglio della stessa la faceva andare a vuoto).

Dopo di che ho fatto una modifica al finalino: ho fatto un taglio longitudinale per aprirlo meglio e calzarlo meglio sulla marmitta, in modo da regolarne in maniera ottimale anche l'inclinazione.
Una volta calzato l'ho stretto con una fascetta in metallo (quelle con la vite) che va a premerlo uniformemente per tuta la circonferenza.

Visto che le precauzioni non sono mai troppe, ho preso un filo di ferro zincato, l'ho passato su un foro delle tre viti (quella che sta più in basso) e l'ho legato al supporto della marmitta.

Ti posso assicurare che non si stacca nè con i rulli nè guadando un ruscello da rafting, e non si vede il fissaggio a meno che non ti sdrai sotto l'auto.

Appena posso faccio un paio di foto così si vede come l'ho fissato.

Fenomenale, grazie! ;)
 

airig

Utente noto
Registrato
15 Nov 2012
Messaggi
334
Punteggio reazioni
98
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 1600 150Hp 48V White
Ecco le foto:p:p:pmi sono ricordato:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
upload_2016-4-6_20-13-18.jpeg
upload_2016-4-6_20-13-43.jpeg
 

airig

Utente noto
Registrato
15 Nov 2012
Messaggi
334
Punteggio reazioni
98
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 1600 150Hp 48V White
Alby73
ti rispondo in privato:D
 

zufranck

Nuovo utente
Registrato
12 Gen 2016
Messaggi
32
Punteggio reazioni
6
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
hyundai tucson xpossible
Scusate ragazzi volevo sapere se qualcuno oltre allo scarico ha preso anche lo scivolo originale del 2.0, per sapere nell'insieme com'è il tutto, grazie
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Scusa mac, sicuro che é questo il link? Qui risulta €19.97 e ho letto sopra che l'hai acquistato a 35, é lo stesso?.....Grazie in anticipo
Ho speso 20 euro circa
 

Ste65

Utente
Registrato
28 Feb 2016
Messaggi
129
Punteggio reazioni
89
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 4wd automatica 185 cv
L'ho comprato anch'io per un amico; 19,97, consegna lunedi o martedi. Certo che il tipo su Ebay sta facendo il grano con tutti sti terminalini....:D
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Foto dell'installazione.

Sullo sfondo si vede il mio aiutante...:D

Avevo messo anche un ferretto in più per sicurezza ma l'ho tolto perchè faceva rumore.
Alla fine con le due viti in alto e la fascetta che preme per tutta la circonferenza è veramente in sicurezza.

Ho provato a tirarlo batterlo e muoverlo ma non si muove di un mm.
Un altro po'e tiravo giù tutta la marmitta:D
 

Allegati

  • 20160408_162900.jpg
    20160408_162900.jpg
    113 KB · Visite: 229
  • 20160408_162846.jpg
    20160408_162846.jpg
    65,5 KB · Visite: 226
Alto Basso