paraurti posteriore tamponato

Massimo246

Utente noto
Registrato
4 Mar 2015
Messaggi
738
Punteggio reazioni
624
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Login Black Line GPL (2015) / i20 1.2 84CV Login GPL (2016)
Ieri ho subito un lieve tamponamento a bassa velocità (ripartenza da uno stop). Il colpo è stato netto, ma il paraurti ha assorbito benissimo e a parte qualche graffio sembra tale e quale a prima. Oggi la faccio vedere dal carrozziere, ma temo che senza smontare non possa dire nulla sulle staffe interne. Ho però notato che si sono rotti almeno due dei fermi che tengono in posizione la fascia in plastica in basso. Mi sembra che quei fermi non siano ripristinabili e quindi sia comunque da cambiare l'intero paraurti. Qualcuno ha informazioni in merito?


i20 tamponamento 20180902 fermo rotto_2_th.jpg
 

Glock

Utente noto
Registrato
13 Ott 2016
Messaggi
444
Punteggio reazioni
366
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station Color White, Xeno 5K
Ieri ho subito un lieve tamponamento a bassa velocità (ripartenza da uno stop). Il colpo è stato netto, ma il paraurti ha assorbito benissimo e a parte qualche graffio sembra tale e quale a prima. Oggi la faccio vedere dal carrozziere, ma temo che senza smontare non possa dire nulla sulle staffe interne. Ho però notato che si sono rotti almeno due dei fermi che tengono in posizione la fascia in plastica in basso. Mi sembra che quei fermi non siano ripristinabili e quindi sia comunque da cambiare l'intero paraurti. Qualcuno ha informazioni in merito?


Vedi l'allegato 29579

Falla "controllare" per bene da un CARROZZIERE !!!

Diversi anni fa, una "signora" ritenne opportuno, mentre stavo sopraggiungendo a non più di 60 Km/h, uscire da un passo carraio e FERMARSI IMMEDIATAMENTE dopo sulla carreggiata per attendere le auto in senso contrario e girare a sinistra, risultato ....visto il fondo viscido dalla pioggia il TAMPONAMENTO fù inevitabile, dal momento che mi sono trovato d' improvviso un' ostacolo davanti e vista la MANCANZA di TESTIMONI ho preso pure torto;

ebbene la sua VOLVO V70, NON aveva un "graffio", neppure la vernice strisciata,

mi ha contestato perfino il terminale di scarico con il bordo ripiegato verso il "basso" ....ma quello usciva così di fabbrica....la mia assicurazione ha dovuto PAGARE oltre 4.000.000 di vecchie lire !!!

A detta del suo "carrozziere" i danni stavano SOTTO...... si si..sotto la "cresta abominevole" che ci aveva fatto.
 

Massimo246

Utente noto
Registrato
4 Mar 2015
Messaggi
738
Punteggio reazioni
624
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Login Black Line GPL (2015) / i20 1.2 84CV Login GPL (2016)
Diciamo che nel tuo caso la gentile signora ci ha marciato un po'.
 

Glock

Utente noto
Registrato
13 Ott 2016
Messaggi
444
Punteggio reazioni
366
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station Color White, Xeno 5K
errata corrige....vedo solo ora, piccolo lapsius non era una V70 ma una Volvo 850....praticamente il seguito di quel "carroarmato" che fu la 240.
 
Alto Basso