Parliamo anche di qualche difetto ?

calipe

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Buonasera a tutti
posseggo una I30 1.4 Active benzina dal 25 settembre
Fin dall'inizio ho notato uno stranissimo fuorigiri nel cambio delle marce ad un numero di giri non elevato (1500/2000 giri).
Ho portato l'auto in concessionaria ben 3 volte e nonostante il cambio dei sensori posti al di sotto del pedale dell'acceleratore, il "difetto" sembra non sparire.
Qualcuno di voi lamenta lo stesso inconveniente ?

Grazie

Peppe
 

Marco

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in che senso fuorigiri?
cioè... tu scali di marcia a 1500 giri e ti va fuori giri????
effettivamente è un regime troppo basso per andare fuori giri...
non dovrebbe andare fuori giri neanche scalando dalla quinta alla seconda marcia!
forse è proprio rotto il cambio
 

ganassa

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n che senso fuorigiri?
cioè... tu scali di marcia a 1500 giri e ti va fuori giri????
effettivamente è un regime troppo basso per andare fuori giri...

eh, direi di si, il fuorigiri sul benzina è a 7500, difficile che l'auto arrivi a tale regime involontariamente. Riesci a spiegare meglio cosa succede?
 

Marco

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beh..gia il fatto di oltrepassare il limitatore (sulla mia coupe è di 6500 giri) è preoccupante..
ma di certo non ci si arriva viaggiando a 1500 giri..

attendiamo maggiori delucidazioni da Calipe...
 

Man-at-arms

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Nella Fiat grandepunto aziendale (nuova), in partenza da fermo, a volte schizzava fuorigiri la lancetta del contagiri, ma naturalmente solo la lancetta, non l'effettivo n di giri...
Possibile difetto simile dovuto all'elettronica.

poi la pompa diesel faceva un rumore assurdo - sostituita pompa-
:wallb: il fusibile del vetro saltava - sostituito motorino -
:wallb: la portiera cigolava - fa niente, te la tieni così com'è, dopotutto è una fiat, anche troppo- :wallb: :up:
 

iannu

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Pantos

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ragazzi, ma l'orologio, non vi sballa? una volta regolatolo, cambiando stazione sballa!!
 

iannu

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Pantos ha scritto:
ragazzi, ma l'orologio, non vi sballa? una volta regolatolo, cambiando stazione sballa!!
che menata :(
 

ganassa

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Pantos ha scritto:
ragazzi, ma l'orologio, non vi sballa? una volta regolatolo, cambiando stazione sballa!!

no
 

iannu

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Pantos: rischi di vincere il nobel per la sfiga.... :p
 

Zotto

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iannu ha scritto:
Pantos ha scritto:
ragazzi, ma l'orologio, non vi sballa? una volta regolatolo, cambiando stazione sballa!!
che menata :(

Guarda che se sei con una stazione RDS che non cura di tenere l'orologio regolato la colpa è della stazione..
 

Pantos

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Zotto ha scritto:
iannu ha scritto:
Pantos ha scritto:
ragazzi, ma l'orologio, non vi sballa? una volta regolatolo, cambiando stazione sballa!!
che menata :(

Guarda che se sei con una stazione RDS che non cura di tenere l'orologio regolato la colpa è della stazione..

azz. non lo sapevo!
il problema è che setta pure quello dell'auto!!
cioè, imposto l'orologio.
poi accendo radio.
spengo. ed è fatta! orologio risballato!
 

ganassa

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Togli l'aggiornamento dell'orologio da RDS: tastino "setup", cerca tra i menu, dovrebbe esserci l'opzione. Io l'ho fatto, memore del videoregistratore che mi registrava cose assurde a causa dell'aggiornamento automatico dell'ora. Son cose che funzionano ovunque, tranne in Italia.
 

nicodoc

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ganassa ha scritto:
Togli l'aggiornamento dell'orologio da RDS: tastino "setup", cerca tra i menu, dovrebbe esserci l'opzione. Io l'ho fatto, memore del videoregistratore che mi registrava cose assurde a causa dell'aggiornamento automatico dell'ora. Son cose che funzionano ovunque, tranne in Italia.


esatto :up:
 

iannu

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ganassa ha scritto:
Togli l'aggiornamento dell'orologio da RDS: tastino "setup", cerca tra i menu, dovrebbe esserci l'opzione. Io l'ho fatto, memore del videoregistratore che mi registrava cose assurde a causa dell'aggiornamento automatico dell'ora. Son cose che funzionano ovunque, tranne in Italia.
che storia! questa non la sapevo!! e non ci avrei neanche pensato.. un grazie a ganassa e a Zotto ;)
 

ninon

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:up: ciao a tutti

da questa settimana sono entrato a far parte dei possessori della nostra

amata i30.

ho preso una 1.4 active color grigio chiaro.

ho fatto solo 200 km pero' la prima impressione non e' male, molto silenziosa

e con una comodita' ottima, stereo al di sopra delle mie aspettative ed anche

il baule capiente quanto basta.

ora veniamo alle note dolenti :

l'orologio mi ha fatto impazzire 3 giorni fino a quando (fortunatamente)

ho letto qui che bisognava togliere l'ora dalla funzione rds.

altro problema è come ho letto qui in altro post che cambiando le marce

l'acceleratore non va' subito al minimo ma si ferma sui 1100 giri dando

l'impressione che uno prema la frizione x cambiare prima di aver tolto

gas, ed ho visto che accelerando da fermo e poi mollando gas il contagiri

non va subito al minimo ma prima si ferma un attimo sui 1100 giri e poi

va' al minimo. mi tocchera' portarla in concessionaria..., speriamo bene
 

Zotto

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prima si ferma un attimo sui 1100 giri e poi

va' al minimo. mi tocchera' portarla in concessionaria..., speriamo bene

Ho il sospetto che sia una qualche caratteristica di programmazione piuttosto che un difetto.. facci sapere cosa dicono.
 

xnicox

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Raga per il fatto dei giri ho notato che se tiro la prima un pò di più,e passo alla seconda,se nn stacco subito la frizione ho l'impressione che i giri rimanessero alti...come se innescassi la seconda e l'auto resti accelerata,devo vedere se ho incagliato il pedale nel tappetino.
Altra cosa...ho notato solo ora,forse causa stereo acceso,che il pedale freno,quando rilasciato termina la salita e fa un rumorino come se toccasse altro pezzo in ferro,come se mancasse un gommino che attutisce la risalita...ma nn so se era già così perchè l'ho notato a stereo spento.
 
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