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Parliamo anche di qualche difetto ?

Discussione in 'i30 - Pregi e Difetti - Quesiti ed Opinioni sui va' iniziata da calipe, 19 Dic 2007.

  1. calipe

    calipe New Member

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    Buonasera a tutti
    posseggo una I30 1.4 Active benzina dal 25 settembre
    Fin dall'inizio ho notato uno stranissimo fuorigiri nel cambio delle marce ad un numero di giri non elevato (1500/2000 giri).
    Ho portato l'auto in concessionaria ben 3 volte e nonostante il cambio dei sensori posti al di sotto del pedale dell'acceleratore, il "difetto" sembra non sparire.
    Qualcuno di voi lamenta lo stesso inconveniente ?

    Grazie

    Peppe
     
  2. Pantos

    Pantos Member

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    ah.
    bene.
    altro? :-(
     
  3. Marco

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    in che senso fuorigiri?
    cioè... tu scali di marcia a 1500 giri e ti va fuori giri????
    effettivamente è un regime troppo basso per andare fuori giri...
    non dovrebbe andare fuori giri neanche scalando dalla quinta alla seconda marcia!
    forse è proprio rotto il cambio
     
  4. ganassa

    ganassa Member

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    eh, direi di si, il fuorigiri sul benzina è a 7500, difficile che l'auto arrivi a tale regime involontariamente. Riesci a spiegare meglio cosa succede?
     
  5. Marco

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    beh..gia il fatto di oltrepassare il limitatore (sulla mia coupe è di 6500 giri) è preoccupante..
    ma di certo non ci si arriva viaggiando a 1500 giri..

    attendiamo maggiori delucidazioni da Calipe...
     
  6. Man-at-arms

    Man-at-arms MODERATORE
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    Nella Fiat grandepunto aziendale (nuova), in partenza da fermo, a volte schizzava fuorigiri la lancetta del contagiri, ma naturalmente solo la lancetta, non l'effettivo n di giri...
    Possibile difetto simile dovuto all'elettronica.

    poi la pompa diesel faceva un rumore assurdo - sostituita pompa-
    :wallb: il fusibile del vetro saltava - sostituito motorino -
    :wallb: la portiera cigolava - fa niente, te la tieni così com'è, dopotutto è una fiat, anche troppo- :wallb: :up:
     
  7. iannu

    iannu Member

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    basterebbe regolare la portriera... lavoro di mezz'ora..
     
  8. Pantos

    Pantos Member

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    ragazzi, ma l'orologio, non vi sballa? una volta regolatolo, cambiando stazione sballa!!
     
  9. iannu

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    che menata :(
     
  10. ganassa

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    no
     
  11. iannu

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    Pantos: rischi di vincere il nobel per la sfiga.... :p
     
  12. Zotto

    Zotto Member

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    Guarda che se sei con una stazione RDS che non cura di tenere l'orologio regolato la colpa è della stazione..
     
  13. Pantos

    Pantos Member

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    azz. non lo sapevo!
    il problema è che setta pure quello dell'auto!!
    cioè, imposto l'orologio.
    poi accendo radio.
    spengo. ed è fatta! orologio risballato!
     
  14. ganassa

    ganassa Member

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    Togli l'aggiornamento dell'orologio da RDS: tastino "setup", cerca tra i menu, dovrebbe esserci l'opzione. Io l'ho fatto, memore del videoregistratore che mi registrava cose assurde a causa dell'aggiornamento automatico dell'ora. Son cose che funzionano ovunque, tranne in Italia.
     
  15. nicodoc

    nicodoc New Member

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    esatto :up:
     
  16. iannu

    iannu Member

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    che storia! questa non la sapevo!! e non ci avrei neanche pensato.. un grazie a ganassa e a Zotto ;)
     
  17. ninon

    ninon New Member

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    :up: ciao a tutti

    da questa settimana sono entrato a far parte dei possessori della nostra

    amata i30.

    ho preso una 1.4 active color grigio chiaro.

    ho fatto solo 200 km pero' la prima impressione non e' male, molto silenziosa

    e con una comodita' ottima, stereo al di sopra delle mie aspettative ed anche

    il baule capiente quanto basta.

    ora veniamo alle note dolenti :

    l'orologio mi ha fatto impazzire 3 giorni fino a quando (fortunatamente)

    ho letto qui che bisognava togliere l'ora dalla funzione rds.

    altro problema è come ho letto qui in altro post che cambiando le marce

    l'acceleratore non va' subito al minimo ma si ferma sui 1100 giri dando

    l'impressione che uno prema la frizione x cambiare prima di aver tolto

    gas, ed ho visto che accelerando da fermo e poi mollando gas il contagiri

    non va subito al minimo ma prima si ferma un attimo sui 1100 giri e poi

    va' al minimo. mi tocchera' portarla in concessionaria..., speriamo bene
     
  18. Zotto

    Zotto Member

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    Ho il sospetto che sia una qualche caratteristica di programmazione piuttosto che un difetto.. facci sapere cosa dicono.
     
  19. nicodoc

    nicodoc New Member

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    Tanti auguri ninon, aggiorna il sondaggio https://www.hyundai-club.eu/forum/viewtopic.php?t=239, e facci sapere .......
     
  20. xnicox

    xnicox New Member

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    Raga per il fatto dei giri ho notato che se tiro la prima un pò di più,e passo alla seconda,se nn stacco subito la frizione ho l'impressione che i giri rimanessero alti...come se innescassi la seconda e l'auto resti accelerata,devo vedere se ho incagliato il pedale nel tappetino.
    Altra cosa...ho notato solo ora,forse causa stereo acceso,che il pedale freno,quando rilasciato termina la salita e fa un rumorino come se toccasse altro pezzo in ferro,come se mancasse un gommino che attutisce la risalita...ma nn so se era già così perchè l'ho notato a stereo spento.
     

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