Parliamo anche di qualche difetto ?

Pantos

Utente noto
Registrato
7 Nov 2007
Messaggi
508
Punteggio reazioni
1
conteb ha scritto:
Volevo sapere se a qualcuno è già successo che non vede piu il codice della chiave. Mi succedeva gia da qualche tempo che ogni tanto inserivo la chiave e la macchina non si avviava (da sei mesi circa una 15 di volte) dall'altro ieri mi ha lasciato a piedi. :(

mi spiace.
a me no.
hai risolto?
 

conteb

Nuovo utente
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Provincia
Novara NO
Mi sono recato in concessionaria ed hanno ordinato la chiave da sostituire ( per questo sono molto professionali). Sono in attesa
 

Stek

Utente
Registrato
14 Apr 2008
Messaggi
84
Punteggio reazioni
0
Provincia
Fermo FM
Ultimamente sentivo rumori strani provenienti dal posteriore destro... mi fermo in officina di fiducia e mi dicono che la bielletta dell'ammortizzatore si è rotto!!! che sfiga! adesso mi tocca portarla in officina hyundai e farmi cambiare il pezzo... spero che me lo fa subito!
a voi è capitato qualcosa di simile??
 

conteb

Nuovo utente
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Provincia
Novara NO
Salve
Volevo sapere da Voi, se a qualcuno è già capitato che inserendo la retromarcia faccia fatica ad inserirsi.
A me succede molte volte, il capo officina della Hyundai mi ha risposto che è una cosa normale, non essendo la retromarcia sincronizzata.

Mi fate sapere Ciao :evil:
 

Zotto

Utente noto
Registrato
18 Set 2007
Messaggi
491
Punteggio reazioni
17
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Ex prop.Sonica V6 GPL
conteb ha scritto:
Salve
Volevo sapere da Voi, se a qualcuno è già capitato che inserendo la retromarcia faccia fatica ad inserirsi.
:

Se ti capita di far fatica , metti in folle su frizione giù frizione, e vedi che entra.
 

xnicox

Utente
Registrato
26 Set 2007
Messaggi
127
Punteggio reazioni
0
Provincia
Caserta CE
Stek ha scritto:
Ultimamente sentivo rumori strani provenienti dal posteriore destro... mi fermo in officina di fiducia e mi dicono che la bielletta dell'ammortizzatore si è rotto!!! che sfiga! adesso mi tocca portarla in officina hyundai e farmi cambiare il pezzo... spero che me lo fa subito!
a voi è capitato qualcosa di simile??
Anche io avvertivo 1 strano cigolio al posteriore destro..ma non è di ammortizzatore,bensi di plastichè...sto sbattendo la testa al muro xk son giorni ke nn trovo la causa...ma mi sto convincendo essere il pannello che tocca la plastica del portellone del baule.
un rumore che si sente solo quando sei nel traffico,a 1km /h,su un pò di sconnesso,e non.In marcia nn si sente.
altro cigolio lo sto avvertendo proveniente dalla plastica della bocchetta dell'aria lato guidatore,quella sulla sinistra..sarà perchè ieri l'ho lasciata 12 H al sole....
 

Pantos

Utente noto
Registrato
7 Nov 2007
Messaggi
508
Punteggio reazioni
1
per stek: sì, se leggi i miei precedenti, ho sostituito in garanzia ammortizzatore ant. destro perchè cigolava. in un'ora ti fanno tutto.

per conteb: affatto. la mia retro va più che bene. ho un'active diesel.

per xnicox: il tuo rumorino ha gli stessi sintomi e modalità che percepivo nella mia. sarà l'ammortizzatore!!
 

metalazo

Nuovo utente
Registrato
17 Mar 2008
Messaggi
40
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 crdi
qualcuno di voi ha notato un difetto alla scatola del volante...
quando cammino specialmente sul pavè avverto un rumuore fastidiosissimo provenire dalla scatola dello sterzo
sapete dirmi cosa può essere ??
 

max3009

Utente
Registrato
25 Feb 2008
Messaggi
62
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lecce LE
xnicox ha scritto:
Anche io avvertivo 1 strano cigolio al posteriore destro..ma non è di ammortizzatore,bensi di plastiche...sto sbattendo la testa al muro xk son giorni ke nn trovo la causa...ma mi sto convincendo essere il pannello che tocca la plastica del portellone del baule....
non ci crederai ma sto impazzendo con questo rumore... sembrerebbe una vibrazione.... non saprei descriverla. comunque sono arrivato anch'io alla stessa conclusione. potrebbe anche essere la plastica nel baule che è alle spalle del paraurti. se tu noti, un po' si muove. questo perchè l'hanno fissata (ancora devo capire il perché) con due "tappi" anziché tre. manca quello centrale. potrebbe essere quello....
 

iaie

Utente
Registrato
21 Nov 2007
Messaggi
68
Punteggio reazioni
1
hai provato a controillare che i sedili posteriori siano agganciati. io una volta ho ribaltato il sedile per portare una cosa poi mi sono dimenticato di agganciarli e sentivo un strano cigolio nel posteriore.pensavo fosse il pannello che si muoveva e invece dopo 1 settimana di ricerca mi sono acorto che erano i sedili scanciati che si muovevano !!!!!!
 

max3009

Utente
Registrato
25 Feb 2008
Messaggi
62
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lecce LE
iaie ha scritto:
hai provato a controillare che i sedili posteriori siano agganciati......pensavo fosse il pannello che si muoveva e invece dopo 1 settimana di ricerca mi sono acorto che erano i sedili scanciati che si muovevano !!!!!!
esatto iaie, è capitata anche a me la stessa identica situazione. quella sera mi sono fermato in una piazzola di sosta perché non ne potevo più!
purtroppo questo rumore che sento non proviene dai sedili. come gia detto sembra essere una vibrazione di plastiche o plastica/gomma, come già ha fatto notare l'amico xnicox. e non ti nascondo che comincia a darmi sui nervi...
ti ringrazio per il contributo, iaie
 

xnicox

Utente
Registrato
26 Set 2007
Messaggi
127
Punteggio reazioni
0
Provincia
Caserta CE
max3009 ha scritto:
iaie ha scritto:
hai provato a controillare che i sedili posteriori siano agganciati......pensavo fosse il pannello che si muoveva e invece dopo 1 settimana di ricerca mi sono acorto che erano i sedili scanciati che si muovevano !!!!!!
esatto iaie, è capitata anche a me la stessa identica situazione. quella sera mi sono fermato in una piazzola di sosta perché non ne potevo più!
purtroppo questo rumore che sento non proviene dai sedili. come gia detto sembra essere una vibrazione di plastiche o plastica/gomma, come già ha fatto notare l'amico xnicox. e non ti nascondo che comincia a darmi sui nervi...
ti ringrazio per il contributo, iaie
Raga,rompicato infinito e tempo di portarla a vedere non ne ho al momento..
sarà la velocità,boh....ma a me lo fa solo x esempio quando faccio le manvre,o da fermo in una svolta,ma sempre se cammino piano.Come se quando entrasse in torsione il telaio..lo fa.
Si,anke io ho pensato alla plastica del retroportellone,dove ci sono quei 2 vuoti...il rumore sembra quello,ma mi fa strano.
Secondo me l'ha iniziato a fare da quando sgancai i fili del pannello dietro...non lo so...ma lo sento,quando vado piano.
Se fosse l'armotizzatore credo il rumore sia diverso...e poi se da fermo mi siedo dietro e salto.....sbattendome...(x far muovere l'ammortizzatore...)...nn si sente,e neanke nei momenti intimi lo si sente.Solo, x capirci, quando stacco la frizione piano piano e l'auto si avvia.
Lo scricchiolio proveniente...dalla presa d'aria lato guidatore c'è,ma a volte lo fa altre no.
Scatola di sterzo:a volte sembra tremare sullo sconnesso stranamente,ma credo a e sia dovuto dal montaggio dello Starblock.
Ditemi ciò ke volete ma la mia bambola,scusate,auto,non la rimpiango. :lol:
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
A me da molto fastidio il cigolio sulla bocchetta aria anteriore lato passeggero.

Avevo un cigolio dietro, poi mi sono accorto che era il triangolo che, all'interno del sua custodia, sbatteva e travallava a ogni buca... ho tolto il triangolo dalla custodia e l'ho incastrato a fianco della ruota di scorta...
 

max3009

Utente
Registrato
25 Feb 2008
Messaggi
62
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lecce LE
xnicox ha scritto:
Anche io avvertivo 1 strano cigolio al posteriore destro..ma non è di ammortizzatore,bensi di plastichè...sto sbattendo la testa al muro xk son giorni ke nn trovo la causa...ma mi sto convincendo essere il pannello che tocca la plastica del portellone del baule.
un rumore che si sente solo quando sei nel traffico,a 1km /h,su un pò di sconnesso,e non.In marcia nn si sente.
altro cigolio lo sto avvertendo proveniente dalla plastica della bocchetta dell'aria lato guidatore,quella sulla sinistra..sarà perchè ieri l'ho lasciata 12 H al sole....
Se il rumore è tipo " ti ti ti t t t".... proviene al 99% dalle cerniere che permettono l'apertura e la chiusura del portellone (e che sono l'unico mezzo di fissaggio del portellone stesso alla scocca).
Armati di pazienza e di un grasso di buona qualità e applicalo su ogni parte in movimento della cerniera. Saluti
 

xnicox

Utente
Registrato
26 Set 2007
Messaggi
127
Punteggio reazioni
0
Provincia
Caserta CE
Raga ho fatto il tagliando,un anno x 12,500 km.
tot:138 euro,compresa l'inversione delle gomme ed equilibratura,in più ne ho approfittato e mi son fatto tirare fuori una bottarella ricevuta in un parcheggio tra faro anteriore e parafango,(non si vede + nulla).Dopo 1 anno posso dire di essere soddisfattissimo del mio acquisto e di non essere mai andato in conce per nessun problema.!
 

Pantos

Utente noto
Registrato
7 Nov 2007
Messaggi
508
Punteggio reazioni
1
vibrazioni.
fastidiose.
in movimento. si percepisce di più a macchina calda e ferma in discesa.
provenienza: sotto lo sterzo.
non riesco ad individuare però.
provando a tastare il macello di plastiche sotto lo sterzo mi sono pure ustionato toccando una parte metallica rovente tra sterzo e cambio.
dite che al concessario mi risolvono il problema?
perchè se mi dicono che è normale dopo 1 anno e 30.000 km, penso che possa seriamente infuriarmi.
 

Pantos

Utente noto
Registrato
7 Nov 2007
Messaggi
508
Punteggio reazioni
1
Pantos ha scritto:
vibrazioni.
fastidiose.
in movimento. si percepisce di più a macchina calda e ferma in discesa.
provenienza: sotto lo sterzo.
non riesco ad individuare però.
provando a tastare il macello di plastiche sotto lo sterzo mi sono pure ustionato toccando una parte metallica rovente tra sterzo e cambio.
dite che al concessario mi risolvono il problema?
perchè se mi dicono che è normale dopo 1 anno e 30.000 km, penso che possa seriamente infuriarmi.

fatto.
devo dire che devo quanto cesso era il venditore (l'hanno licenziato!! eh eh) quanto in gambissima è il meccanico!!
era il coperchio del coprimotore.
gli è bastato smuoverlo un po'.
il rumore si ripercuoteva all'interno dell'abitacolo.
un plauso al meccanico hyundai della mia città!!
 

Pantos

Utente noto
Registrato
7 Nov 2007
Messaggi
508
Punteggio reazioni
1
Pantos ha scritto:
Pantos ha scritto:
vibrazioni.
fastidiose.
in movimento. si percepisce di più a macchina calda e ferma in discesa.
provenienza: sotto lo sterzo.
non riesco ad individuare però.
provando a tastare il macello di plastiche sotto lo sterzo mi sono pure ustionato toccando una parte metallica rovente tra sterzo e cambio.
dite che al concessario mi risolvono il problema?
perchè se mi dicono che è normale dopo 1 anno e 30.000 km, penso che possa seriamente infuriarmi.

fatto.
devo dire che devo quanto cesso era il venditore (l'hanno licenziato!! eh eh) quanto in gambissima è il meccanico!!
era il coperchio del coprimotore.
gli è bastato smuoverlo un po'.
il rumore si ripercuoteva all'interno dell'abitacolo.
un plauso al meccanico hyundai della mia città!!

ecco.
parlato troppo presto.
me la son cercata.
la vibrazione è ritornata!!!
ho ritelefonato.
gliela devo lasciare un giorno (mi devo prendere un giorno di ferie!!!!) e vede quel che può fare ma gli sembra difficile possa andare via.
 

stex802

Utente noto
Registrato
27 Ott 2008
Messaggi
413
Punteggio reazioni
3
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
I30 1.4 GPL
La mia non ha nessun rumore,ma ho riscontrato qualche altro lato negativo...

-C'è uno spiffero gelido che ogni tanto si sente nell'abitacolo...presumo che venga dalla portiera che a volte non chiuda bene,perchè non è presente tutte le volte...ormai sto impazzendo,faccio attenzione tutte le volte a chiudere bene le portiere,ma a volte lo sento e a volte no...in realtà un dubbio mi è venuto,le portiere rispetto ad altre auto sembrano molto leggere,non è che l'isolamento delle portiere non è ottimale e quando c'è molto freddo come c'è stato in questo periodo le parti in metallo tendono a portare freddo all'interno in quanto non isolate?

-L'assistenza mi ha già dato i brividi,la settimana scorsa ero in officina per il controllo gratuito dei 2000Km,sul forum in molti hanno raccontato che la loro auto è stata controllata a dovere,a volte anche nei particolari...il mio controllo,con me ha comportato il controllo dell'asticella dell'olio e il riempimento dei serbatoi dei tergicristalli con acqua del rubinetto(senza nemmeno il sapone per intenderci..)...finito,nonostante la mia osservazione sulle portiere e spifferi,il meccanico non si è avvicinato nemmeno al fianco dell'auto....ha concluso con un "prendi l'appuntamento poi vedremo..." . Tempo totale delle operazioni e manovre:3 minuti scarsi. Diciamo che se avessero precisato all'inizio in cosa consisteva il "controllo" me lo sarei fatto da solo in garage senza prendere un pomeriggio di ferie dal lavoro....almeno il sapone nei tergi l'avrei messo... :evil:


Per concludere,un aneddoto simpatico: Oggi pomeriggio sono stato da un installatore BRC della zona per un preventivo su un impianto GPL. Entro in officina,il capo mi viene incontro sorridente..
"Buonasera,volevo conoscere un preventivo di spesa per l'installazione di un impianto GPL su una I30..."
"Una?" :shock:
"I30,Hyundai I30"
L'omino continua a guardarmi stranito,poi si avvia fuori dall'officina,forse pensando che non conoscessi il modello della mia auto...poi la vede,ci fa un bel giro intorno,la squadra da capo a piedi un pò preoccupato....poi mi chiede di aprire il cofano...
Appena aperto il cofano sorride e si rasserena,esclama "AAAAH,ma questa è una CEED,questo è il motore della Ceed!!!!!" :lol:
Effettivamente poi gli ho spiegato che l'I30 e la Ceed sono effettivamente "sorelle"...ma c'era arrivato da solo...
Mi ha raccontato che di impianti a gas sulle Ceed ne ha montati svariati e che hanno effettivamente dato pochissimi problemi(questo raccontato da un installatore che cerca di vendermi un impianto però,dategli la valenza che credete...)
Il preventivo è stato di 1950€ a cui vanno scontati 350€ di incentivi,comprensivo di impianto,montaggio,omologazione e collaudo,nonchè di una assicurazione su tutti i pezzi del motore che la casa madre potrebbe non riconoscere in garanzia se facesse storie con la garanzia,secondo voi com'è il prezzo? Onesto o si può trovare anche di meglio?
 

xnicox

Utente
Registrato
26 Set 2007
Messaggi
127
Punteggio reazioni
0
Provincia
Caserta CE
@stex804
Prova a vedere se lo spiffero quando sei dai 50 in su km/h proviene dalla porta ma + precisamente dalla fessura dove stanno gli alzacristalli,metti la mano lì...quando sei in marcia.
@TUTTI:
quella vibrazione sotto lo sterzo anche io la sento ma lievemente e in certe condizioni,tipo marcia lenta,10-20 km/h e su sconnesso,non fossi,ma strade tipo fatte con blocchi di cemento rettangolari,tipo nelle città + vecchie.
@ME stesso,sono contento di aver acquistato una versione base,ho preso uno scantinato 2 giorni fa e ammaccandosi il cerchio s'è sgonfiata la ruota...ergo faccio causa al comune ecc ecc...
se avessi avuto il cerchio in lega credo l'avrei spaccato.
 
Alto Basso