Parliamo anche di qualche difetto ?

stex802

Utente noto
Registrato
27 Ott 2008
Messaggi
413
Punteggio reazioni
3
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
I30 1.4 GPL
No, xnicox,penso sia proprio la portiera,quando procedo a velocità sostenuta e capita di prendere qualche buca o saltello si sentono delle vibrazioni,come se la portiera non rimanesse proprio ferma nella sua sede..ho idea che sia da registrare,o da sostituire il rocchetto della porta...il freddo viene dal telaio della portiera,che (spero a causa delle infiltrazioni d'aria) diventa gelido grazie alle basse temperature di questo periodo...appena avrò un pò di tempo mi prenderò un pò di ferie e prenderò appuntamento in assistenza...certo che dover prendere un appuntamento solo per valutare un difetto dell'auto non è certo indice di efficenza dell'assistenza nel mio caso...
 

max3009

Utente
Registrato
25 Feb 2008
Messaggi
62
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lecce LE
Per le vibrazioni sotto lo sterzo avevo aperto un thread dove lamentavo vibrazioni/rumori al piantone sterzo. Forse stiamo parlando della stessa cosa. Il rumore è simile a "tlok". Se ci fate caso (o quantomeno, a me succede questo) si ode soltanto quando il volante è girato di mezzo giro verso sinistra e si guida sul pavè o sullo sconnesso. Verso destra nessun problema.
Se il problema è simile, possiamo farci sentire tutti affinchè venga rimosso questo fastidioso quanto imbarazzante rumore. Da un forum straniero (www.i30ownersclub.com) un utente dice è stato emesso da Hyundai un bollettino tecnico per la soluzione del problema tramite sostituzione della colonna servosterzo o della scatola sterzo. Fatevi sentire e non arrendetevi.
 

Pantos

Utente noto
Registrato
7 Nov 2007
Messaggi
508
Punteggio reazioni
1
il tlock lo sento anch'io ma è una tantum e, ripeto, solo quando giro a sx e freno. il tuo è continuativo? è una vibrazione o un tlock netto e scandito?

lo spiffero mi inquieta e ritengo SCANDALOSO sia il tuo tagliando sia il fatto che gliela debba rilasciare solo per controllare lo spiffero!

la vibrazione sotto lo sterzo, xnicox è LA STESSA che avverto io.
io non so se sia normale dopo un anno.
son salito in un'audi di 10 anni fa con 180.000 km c'era un silenzio tombale!!
 

xnicox

Utente
Registrato
26 Set 2007
Messaggi
127
Punteggio reazioni
0
Provincia
Caserta CE
Pantos...si ma ho un piccolo problema,diversamente dalla tua la mia canna di sterzo è stata modificata per impiantare lo starblock...ed è un vero problemone s ela devo far rismontare
 
Alto Basso