Parti ricambio carrozzeria

sezzasanta

Nuovo utente
Registrato
26 Set 2007
Messaggi
49
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Ciao a tutti,
ho appena tamponato con il mio Santa Fe 2007. :cry:
Non vi sto a dire la tristezza :( :( potete capirmi benissimo :(

Ora dovrei cambiare sicuramente tutto il paraurti anteriore in tinta e la parte color canna di fucile.
I fari sono integri e funzionanti per fortuna.


Avete consigli suggerimenti, idea del costo?

Grazie
 

sezzasanta

Nuovo utente
Registrato
26 Set 2007
Messaggi
49
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Nessuno mi rispondeeee!!!

Un aiuto per favore!!!
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Mmmm, se non hai toccato anche il cofano, credo che te la potresti cavare con una cifra intorno ai 1000 euro, pezzi di ricambio compresi, se si tratta solo del paraurti anteriore completo...
 

sezzasanta

Nuovo utente
Registrato
26 Set 2007
Messaggi
49
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Ciao,
grazie per la risposta. No non ho toccato il cofano, non si sono rotti i fari (nessuno).
Si è spezzato e bucato il paraurti, con partatarga e il pezzo scuro inferiore.
Si è però rotta l'aria condizionata. Al momento dell'incidente si è visto uscire del "fumo", probabilmente il gas del condizionatore. Si deve essere rotto il radiatorino dell'aria condizionata, i effetti sembra intaccato nella griglia.

Mi chiedo, posso farla riparare anche da un carroziere non Hyundai senza perdere la garanzia?

Consigli? Suggerimenti...
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
sezzasanta ha scritto:
Ciao,
grazie per la risposta. No non ho toccato il cofano, non si sono rotti i fari (nessuno).
Si è spezzato e bucato il paraurti, con partatarga e il pezzo scuro inferiore.
Si è però rotta l'aria condizionata. Al momento dell'incidente si è visto uscire del "fumo", probabilmente il gas del condizionatore. Si deve essere rotto il radiatorino dell'aria condizionata, i effetti sembra intaccato nella griglia.

Mi chiedo, posso farla riparare anche da un carroziere non Hyundai senza perdere la garanzia?

Consigli? Suggerimenti...

Dunque, oggi la normativa è cambiata, il decreto Bersani ha cambiato molto sulla regolamentazioi in proposito, (già discusso in topic passati), e per tanto non dovresti perdere la garanzia del veicolo a patto che ti rivolgi ad un'officina che utilizzi pezzi di ricambio originali o conformi all'originale!
Se proprio trovi una persona puntigliosa ti potrebbe contestare solamente i pezzi soggetti alla riparazione e ad esempio e non la garazia di perforazione sull'intera carrozzeria...
 

sezzasanta

Nuovo utente
Registrato
26 Set 2007
Messaggi
49
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Grazie.
Qualche idea sullo scambiatore dell'aria condizionata in termini di prezzo?

Ho trovato su un sito americano tutti gli spaccati della santa fe, si può vedere la composizione delle parti e sipossonoo scegliere i pezzi, con relativa prezzatura.

Da quanto ho visto il mio danno è al paraurti, parte inferiore dello stesso, la spuma assorbente interna, ma quello che mi preoccupa è che il paraurti sul lato sinistro si è bucato a forma di quadrello. Forse si è anche rovinata la barra interna? Quello non dovrebbe essere il supporto di sostegno?

A che livello di profondità secondo te dovrei arrivare nel cambio delle parti per ottenere un lavoro veramente ok?

grazie
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
sezzasanta ha scritto:
Grazie.
Qualche idea sullo scambiatore dell'aria condizionata in termini di prezzo?

Ho trovato su un sito americano tutti gli spaccati della santa fe, si può vedere la composizione delle parti e sipossonoo scegliere i pezzi, con relativa prezzatura.

Da quanto ho visto il mio danno è al paraurti, parte inferiore dello stesso, la spuma assorbente interna, ma quello che mi preoccupa è che il paraurti sul lato sinistro si è bucato a forma di quadrello. Forse si è anche rovinata la barra interna? Quello non dovrebbe essere il supporto di sostegno?

A che livello di profondità secondo te dovrei arrivare nel cambio delle parti per ottenere un lavoro veramente ok?

grazie

Non posso risponderti precisamente, primo perchè i danni delle auto per esperienza diretta, sono sempre maggiori di quelli che si vedono, secondo perchè non sono un addetto ai lavori, leggi carrozziere!
I supporti se non hanno deformazioni enormi, (ma comunque sono fatti apposta per deformarsi con gli urti, in modo di dissipare le forze che si generano), nella gran parte delle volte sono riutilizzabili...
Forza e coraggio, fatti fare qualche preventivo da qualche carrozzeria e tienici informati!
 

FAIX

Utente noto
Registrato
21 Set 2007
Messaggi
381
Punteggio reazioni
60
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
ix 20 16 confort
paraurti anteriore + rinforzo e griglia inf circa 500
radiatore clima 630
iva verniciatura e montaggio esclusi
ciao
 

briantec

Utente
Registrato
24 Giu 2008
Messaggi
70
Punteggio reazioni
0
sezzasanta ha scritto:
Grazie.
Qualche idea sullo scambiatore dell'aria condizionata in termini di prezzo?

Ho trovato su un sito americano tutti gli spaccati della santa fe, si può vedere la composizione delle parti e sipossonoo scegliere i pezzi, con relativa prezzatura.

Da quanto ho visto il mio danno è al paraurti, parte inferiore dello stesso, la spuma assorbente interna, ma quello che mi preoccupa è che il paraurti sul lato sinistro si è bucato a forma di quadrello. Forse si è anche rovinata la barra interna? Quello non dovrebbe essere il supporto di sostegno?

A che livello di profondità secondo te dovrei arrivare nel cambio delle parti per ottenere un lavoro veramente ok?

grazie

credo che la cosa migliore sia smontare il paraurti e vedere all'interno, per la garanzia sulla carrozzeria: ad ogni tagliando il concessionario dovrebbe esaminare la carrozzeria e mettere il timbro di controllo nella parte del libretto apposita, ma se non la fai vedere con l'urto........... :wink:

l'importante e' che un domani non vai dal concess. a lamentarti che si e' staccata la vernice dal paraurti riverniciato presso carrozzerie generiche :lol:
 

FAIX

Utente noto
Registrato
21 Set 2007
Messaggi
381
Punteggio reazioni
60
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
ix 20 16 confort
sezzasanta ha scritto:
Grazie.
Qualche idea sullo scambiatore dell'aria condizionata in termini di prezzo?

Ho trovato su un sito americano tutti gli spaccati della santa fe, si può vedere la composizione delle parti e sipossonoo scegliere i pezzi, con relativa prezzatura.

Da quanto ho visto il mio danno è al paraurti, parte inferiore dello stesso, la spuma assorbente interna, ma quello che mi preoccupa è che il paraurti sul lato sinistro si è bucato a forma di quadrello. Forse si è anche rovinata la barra interna? Quello non dovrebbe essere il supporto di sostegno?

A che livello di profondità secondo te dovrei arrivare nel cambio delle parti per ottenere un lavoro veramente ok?

grazie


paraurti anteriore + rinforzo e griglia inf circa 500 n1-9-11-13 del sito

http://www.parts.com/oemcatalog/ind...1010&callout=1&catalogid=2&displayCatalogid=0


radiatore clima 630
iva verniciatura e montaggio esclusi
ciao
 
Alto Basso