Password Antifurto su carta

lucipo

Utente
Registrato
7 Mag 2009
Messaggi
76
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
password sblocco

La notizia che esiste questa "benedetta" password di sblocco mi rende particolarmente felice. Non potete capire quante ne ho passate con la mia clio, non c'era giorno che il blocchetto d'accensione non mi facesse lo scherzo di non riconoscere la chiave.....e la renault non ne è venuta mai a capo.....
 

briantec

Utente
Registrato
24 Giu 2008
Messaggi
70
Punteggio reazioni
0
Vi tolgo tutti i dubbi:

La password in questione è un codice a 4 cifre, che "dovrebbe" essere immesso dal concessionario alla consegna della vettura al cliente, quest'ultimo sceglie il codice a 4 cifre ad esempio 1234 che meglio dovra' ricordarselo a memoria e non farlo trovare sul cruscotto della sua auto!!!

come si usa

Si usa solo ed esclusivamente in caso in cui il chip della chiave/immobilizzatore non funzioni, quindi meglio non giocarci se non è necessario xke' se si sbaglia momte volte puo' andare in blocco e si deve aspettare qualche ora per ricominciare.,

Per immetterlo si fanno accensioni e spegnimenti quadro in base al codice esempio: se la prima cifra è 1 si da on/off una volta, successivamente le altre cifri tante quante sono le cifre del codice.

una volta sbloccata l'auto col codice parte, poi se restera' a quadro spento per piu' di 15 minuti(mi sembra) dovra' essere necessario reinserire di nuovo il codice..

sulla I20 e i10 è poco specificato a pagina 4.3......... su i30 la cosa è la stessa

Vi consiglio ,,se propio volete,,di farvelo immettere al controllo o al tagliando
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
briantec ha scritto:
Vi tolgo tutti i dubbi:

............................................................
Si usa solo ed esclusivamente in caso in cui il chip della chiave/immobilizzatore non funzioni, quindi meglio non giocarci se non è necessario xke' se si sbaglia momte volte puo' andare in blocco e si deve aspettare qualche ora per ricominciare.,

...............................................

Quindi e' il chip della chiave che va in 'tilt', ma se mia moglie ha quella sua non ci dovrebbero esseci problemi ad usarla, tranne che anche quella e' in tilt.
Giusto ?

P.S.: ma in questo caso sarebbe proprio una sfiga abissale :lol:
 

lucipo

Utente
Registrato
7 Mag 2009
Messaggi
76
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
a me sulla clio era il blocchetto a non riconoscere la chiave. E per di più alla Renault non riuscivano ad intervenire, perchè se il problema non si presentava quando la macchina era in assistenza, il loro computer non riconosceva il guasto...e puntualmente a loro non ha mai dato problemi..
 

beppe54

Utente noto
Registrato
23 Dic 2008
Messaggi
962
Punteggio reazioni
4
Provincia
Potenza PZ
La mia "vecchia" Accent ha 3 chiavi in dotazione.La prima di colore Grigio,viene chiamata Master,le altre 2 sono di colore nero.La cosiddetta Master serve a variare il codice di riconoscimento chiave e mi spiego:Accendendo e spegnendo per 7 volte il quadro con la chiave Master e subito dopo si fà la stessa operazione con una di quelle nere,viene cambiato il codice di riconoscimento e solo quella chiave riesce a mettere in moto l'auto,mentre l'altra nera nò(ammenochè non eseguite la stessa manovra anche con l'altra).Questo è molto importante in caso di smarrimento di una chiave( o rubata)cambiando il codice non potrà mai far partire l'auto.Quindi sè un giorno non volete far guidare l'auto a vostra moglie,codificate solo una chiave(scherzo).Ciao.
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
beppe54 ha scritto:
La mia "vecchia" Accent ha 3 chiavi in dotazione.La prima di colore Grigio,viene chiamata Master,le altre 2 sono di colore nero.La cosiddetta Master serve a variare il codice di riconoscimento chiave e mi spiego:Accendendo e spegnendo per 7 volte il quadro con la chiave Master e subito dopo si fà la stessa operazione con una di quelle nere,viene cambiato il codice di riconoscimento e solo quella chiave riesce a mettere in moto l'auto,mentre l'altra nera nò(ammenochè non eseguite la stessa manovra anche con l'altra).Questo è molto importante in caso di smarrimento di una chiave( o rubata)cambiando il codice non potrà mai far partire l'auto.Quindi sè un giorno non volete far guidare l'auto a vostra moglie,codificate solo una chiave(scherzo).Ciao.

Scopro questa funzione della chiave grigia dopo che ho rottamato la Accent :lol:
Il concessionario mi disse che quella chiave serviva per fare una copia di quella nera, in caso di smarrimento.
Pero' con la I30 non la forniscono, ti danno solo due chiavi.
 

briantec

Utente
Registrato
24 Giu 2008
Messaggi
70
Punteggio reazioni
0
sergiorom ha scritto:
briantec ha scritto:
Vi tolgo tutti i dubbi:

............................................................
Si usa solo ed esclusivamente in caso in cui il chip della chiave/immobilizzatore non funzioni, quindi meglio non giocarci se non è necessario xke' se si sbaglia momte volte puo' andare in blocco e si deve aspettare qualche ora per ricominciare.,

...............................................

Quindi e' il chip della chiave che va in 'tilt', ma se mia moglie ha quella sua non ci dovrebbero esseci problemi ad usarla, tranne che anche quella e' in tilt.
Giusto ?

P.S.: ma in questo caso sarebbe proprio una sfiga abissale :lol:

certo se non parte per colpa della chiave piu' che tilt la chiave è propio da buttare in quela caso, certo che puoi mettere in moto con l'altra chiave,.....sempre che il problema sia di chip/chiave

Cmq è molto difficile che si rompa la chiave stessa, deve propio andare a finire sotto le rotaie del treno :lol: :lol:
 
Alto Basso