pastiglia dei freni bloccata

maxanagni

Utente
Registrato
25 Lug 2011
Messaggi
51
Punteggio reazioni
3
Provincia
Frosinone FR
io ho una guida normale,ogni tanto accellero un pò ma niente di che....
mi è arrivata la lettera del richiamo(la vettura è del 2011) e l'ho portata all'officina autorizzata.Adesso mi hanno ordinato il kit e quando arriva me lo montano....... Al momento non ho avuto problemi ai freni di nessun tipo.
 

ligalex

Nuovo utente
Registrato
23 Dic 2010
Messaggi
41
Punteggio reazioni
4
Provincia
Trapani TP
Ciao ragazzi, anche la mia macchina negli ultimi tempi avevo notato il freno a mano mollo...tirava fino in alto...senza mordente. A fine giugno mi arriva il richiamo ufficiale Hyundai per controllare il kit freni. Vado nella concessionaria Hyundai controllano l'auto e dicono che è da cambiare tutto il kit freni (pinze e pastiglie), ordinano i pezzi e mi danno appuntamento per oggi 8/7/2013 e con l'occasione per fare oltre ai freni in garanzia anke il tagliando.
Ritirno la macchina questo pomeriggio, hanno cambiato come da programma pinze e pastiglie, i dischi li hanno controllati e andavano bene.
A riprova che i freni erano bloccati c'è stato che ho sostituito un copertone giorni scorsi per un rigonfiamento... e x invertire le ruote anteriori con le posteriori il gommista si è accorto che nonostante il freno a mano fosse tirato x avvitare le ruote la ruota posteriore esterna girava comunque...sinonimo che forse il pistoncino si fosse bloccato. Comunque sia per fortuna con questo richiamo ho tutto il blocco freni nuovo. Adesso il freno a mano tira bene...la frenata adesso è + modulabile ho notato. Si vede che il kit è nuovo e di modello nuovo. Soddisfatto.... spero non si ripeti + questo episodio e che posso guidare in sicurezza.
Ciao e buona fortuna a tutti!
 

bttm

Nuovo utente
Registrato
13 Giu 2011
Messaggi
17
Punteggio reazioni
1
Provincia
Palermo PA
Inviata per fax la lettera ricevuta in officina mi hanno detto che mi ordinano il tutto, mi richiamano loro per fare la sostituzione. Mi hanno detto che non era necessario di fare controllo. Mah.
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
ma ti dico che secondo me il controllo è necessario per capire se cambiare tutto o solo i leveraggi. A me, ad esempio, sulla mia i30 dopo il controllo hanno ordinato solo i leveraggi.
 

Gabriele Ciliberti

Nuovo utente
Registrato
11 Apr 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Ix20 style
Qualcuno ha già riscontrato eventuali anomalie o situazione strane dopo la sostituzione delle pinze?
Si eseguito richiamo con sostituzione pinze e la macchina dopo meno di un anno torna a bloccare la pinza posteriore dx. Risposta Hyundai "noi sostituiamo solo una volta"!!! Dovrò cambiare tutto a spese mie.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.688
Punteggio reazioni
9.212
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Era tempo che non ti sentivamo.
Ma... hai provato a contattare il call center di Hyundai per avere delucidazioni anche da parte loro?
 

claus73

Utente
Registrato
22 Dic 2011
Messaggi
144
Punteggio reazioni
14
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
IX 20 1.6.crdi
Si eseguito richiamo con sostituzione pinze e la macchina dopo meno di un anno torna a bloccare la pinza posteriore dx. Risposta Hyundai "noi sostituiamo solo una volta"!!! Dovrò cambiare tutto a spese mie.
Mi sembra strano che non sostituiscano di nuovo il componente essendo l'auto in garanzia.Addirittura, se non erro,per il codice di consumo in caso una difettosità si ripresenta 3 volte nonostante gli interventi fatti si potrebbe chiedere anche la sostituzione del veicolo in quanto non risulta possibile la riparazione.In ultimo cambia assistenza
 
Alto Basso