pastiglie freni rumorose

russpeter

Utente
Registrato
4 Gen 2014
Messaggi
130
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyunadi IX 20 1.4 CRDI 90 CV Comfort
Ciao ragazzi da qualche giorno avverto un rumore metallico priveniente dai freni che scompare non appena abbasso il pedale dei freni appunto. Mi sono recato dal mio meccanico ed ha cintrollato che sono le pastiglie nonostante siano ancora in buono stato. Preciso che la mia vettura é una ix20 diesel
 

crossoverboy

Utente
Registrato
14 Dic 2011
Messaggi
74
Punteggio reazioni
5
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai IX20 - 1.6 CRDi 115cv - Comfort + Clima automatico - phantom black
Ciao ragazzi da qualche giorno avverto un rumore metallico priveniente dai freni che scompare non appena abbasso il pedale dei freni appunto. Mi sono recato dal mio meccanico ed ha cintrollato che sono le pastiglie nonostante siano ancora in buono stato. Preciso che la mia vettura é una ix20 diesel


Se per caso sentite un fischio assordante quando frenate e quando sterzate ma non notate una dimunzione della frenata è un problema delal morsettiera dell'apparato freni.
Dopo 3 volte che ci ha guardata il concessionario ha trovato la soluzione.
Naturalmente tutto in garanzia.
 

russpeter

Utente
Registrato
4 Gen 2014
Messaggi
130
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyunadi IX 20 1.4 CRDI 90 CV Comfort
si è proprio questo fischio che si sente anche in curva, in questi giorni passo alla hyundai.
 

russpeter

Utente
Registrato
4 Gen 2014
Messaggi
130
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyunadi IX 20 1.4 CRDI 90 CV Comfort
ho portato la vettura alla hyundai e mi hanno controllato le pastiglie freni smontandomi le ruote, quelle posteriori erano da sostituire quelle anteriori diciamo al 40%, il meccanico ha dedotto che quelle anteriori erano gia state sostituite dal precedente propretario, mi ha consigliato di sostituirle tutte e quattro. 160 euro con lo sconto del 15%
 

Uto74

Utente
Registrato
1 Feb 2012
Messaggi
147
Punteggio reazioni
15
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyunday IX20 1.4 CRDI
Se per caso sentite un fischio assordante quando frenate e quando sterzate ma non notate una dimunzione della frenata è un problema delal morsettiera dell'apparato freni.
Dopo 3 volte che ci ha guardata il concessionario ha trovato la soluzione.
Naturalmente tutto in garanzia.
a me il fischio termina quando pigio il pedale del freno, invece persiste quando sterzo, noto soprattutto in discesa . . . ho portato da poco l'auto a fare il tagliando e quindi mi sento di escludere un problema pastiglie
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.795
Punteggio reazioni
9.287
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
a me il fischio termina quando pigio il pedale del freno, invece persiste quando sterzo, noto soprattutto in discesa . . . ho portato da poco l'auto a fare il tagliando e quindi mi sento di escludere un problema pastiglie

Io ho avuto un problema simile con le mie, quando avevo appena finito il rodaggio dei nuovi dischi. Fischiavano solo quando erano in temperatura, nelle curve a destra (il problema era una delle due pastiglie della pinza sinistra). Ho risolto smontando le pastiglie, tirando un pò indietro il pistoncino e rimontando tutto come se montassi pastiglie nuove (e, di fatto, erano praticamente nuove). Magari può esserti utile!
 
Alto Basso