Pastiglie freni

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Se hai immatricolato dopo il 31/12/2016 , le scadenze dei tagliandi sono cambiate, e sono più ravvicinate.

Sino al 31/12/2016, per i diesel, la frequenza era un tagliando ogni 24mesi/30.000 km.
 
M

Mass

Tutto chiaro grazie mille!!
L'unico appunto è che l'auto non ha più di 2 anni ma solo 9 mesi, sono al secondo tagliando perché in officina mi hanno detto che devo fare il tagliando ogni 15mila (anche se il mio libretto dice ogni 30) e ora sono quasi al secondo

Ah !
Scusami, ma probabilmente era una cosa che avevi scritto in altri thread che non ho seguito in questa sezione.
Quindi sei uno da 3000 Km al mese :)

Ciò che riporta il manuale è "vangelo".
Se dice 30.000 / 24 mesi..... è 30.000 / 24 mesi
Nel tuo caso seguire alla lettera la tabella, sarebbe una bella convenienza economica.... andare a tagliandare ogni 5 mesi è roba pesante.

Io ti suggerisco, ma mi pare che oramai te lo dicano tutti, di cambiare officina.
Fare in officina autorizzata il minimo sindacale delle manutenzioni ordinarie.... il resto tipo pastiglie, rivolgiti ad esterni.

Chiaramente il tutto dipende da come è messa la rete di assistenza dalle tue parti e se c'è un pò di concorrenza :confused:
 

moebius

Utente
Registrato
8 Ago 2017
Messaggi
131
Punteggio reazioni
24
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
i20 go
Ah !
Scusami, ma probabilmente era una cosa che avevi scritto in altri thread che non ho seguito in questa sezione.
Quindi sei uno da 3000 Km al mese :)

Ciò che riporta il manuale è "vangelo".
Se dice 30.000 / 24 mesi..... è 30.000 / 24 mesi
Nel tuo caso seguire alla lettera la tabella, sarebbe una bella convenienza economica.... andare a tagliandare ogni 5 mesi è roba pesante.

Io ti suggerisco, ma mi pare che oramai te lo dicano tutti, di cambiare officina.
Fare in officina autorizzata il minimo sindacale delle manutenzioni ordinarie.... il resto tipo pastiglie, rivolgiti ad esterni.

Chiaramente il tutto dipende da come è messa la rete di assistenza dalle tue parti e se c'è un pò di concorrenza :confused:

Guarda non voglio andare ulteriormente ot ma ti rispondo perché ho tanta confusione in merito. la mia auto è stata prodotta nel 2016 ma immatricolata a febbraio 2017 quindi ha il vecchio libretto, tuttavia hyundai italia al telefono ha dato ragione all officina dicendo che le immatricolazioni post dicembre 2016 tagliandano ogni 15k/12 mesi. Inoltre mi hanno invitato ad acquistare un libretto aggiornato a 60€...
A questo punto cambiare officina servirebbe?

Inoltre ormai sul libretto ho il timbro dell officina con prossimo tagliando previsto a 27.800km, pur riuscendo a provare il mio diritto a rimandare i tagliandi non rimarrei vincolato a quella scadenza?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Se hai immatricolato dopo il 31/12/2016 , le scadenze dei tagliandi sono cambiate, e sono più ravvicinate.

Sino al 31/12/2016, per i diesel, la frequenza era un tagliando ogni 24mesi/30.000 km.

Guarda non voglio andare ulteriormente ot ma ti rispondo perché ho tanta confusione in merito. la mia auto è stata prodotta nel 2016 ma immatricolata a febbraio 2017 quindi ha il vecchio libretto, tuttavia hyundai italia al telefono ha dato ragione all officina dicendo che le immatricolazioni post dicembre 2016 tagliandano ogni 15k/12 mesi.

Hyundai e l'officina hanno ragione in merito alla frequenza dei tagliandi.

Ti si suggerisce di cambiare officina perchè il discorso del cambio pastiglie obbligatorio in sede di tagliando non sta ne' in cielo ne' in terra....
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
874
Punteggio reazioni
831
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
comunque non è il primo a cui vogliono cambiare i freni al secondo tagliando. sta cosa puzza un po. ad ogni modo io sono a 42.000 km e i freni sono in più che ottime condizioni
 

valeforre

Nuovo utente
Registrato
11 Dic 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
6
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
i20 (2015) 1.2 84CV - Comfort + Login
ho fatto 3 tagliandi e nessuno si è azzardato a dire "cambia i freni", mandali a c*****!
 
Alto Basso