Pastiglie freni ....

Salvio66

Utente
Registrato
16 Mag 2014
Messaggi
75
Punteggio reazioni
9
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 1.4 CRDi 90cv Style Silver
Salve a tutti , debbo cambiare le pastiglie dei freni sia ante che post , siccome sono già fuori garanzia non vorrei farmi "salassare" giusto per il gusto di andare alla solita "autorizzata".
In sostanza mi hanno prospettato più preventivi, a partire dai 230/250 euro compreso spurgo e ricambio del liquido dell'impianto frenante ai 160 di pastiglie +30/40 di mano d'opera oppure quest'ultimo mi ha proposto di portargli io le pastiglie e lui le avrebbe montate.....
Ora, conoscendo un ricambista della zona mi sono rivolto a lui, e mi ha presentato delle "Textar"...per la modica cifra scontata di 100 euro.... ho letto che sono una marca conosciuta ed addirittura primo equipaggiamento Ford e Bmw....
Qualcuno di voi le ha mai montate ?? Se si , come vi siete trovati???

Grazie mille per le vostre esperienze....
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Salve a tutti , debbo cambiare le pastiglie dei freni sia ante che post , siccome sono già fuori garanzia non vorrei farmi "salassare" giusto per il gusto di andare alla solita "autorizzata".
In sostanza mi hanno prospettato più preventivi, a partire dai 230/250 euro compreso spurgo e ricambio del liquido dell'impianto frenante ai 160 di pastiglie +30/40 di mano d'opera oppure quest'ultimo mi ha proposto di portargli io le pastiglie e lui le avrebbe montate.....
Ora, conoscendo un ricambista della zona mi sono rivolto a lui, e mi ha presentato delle "Textar"...per la modica cifra scontata di 100 euro.... ho letto che sono una marca conosciuta ed addirittura primo equipaggiamento Ford e Bmw....
Qualcuno di voi le ha mai montate ?? Se si , come vi siete trovati???

Grazie mille per le vostre esperienze....
Non ti so rispondere sulla marca, ma per caso hai guardato sui ricambisti in internet se c'è qualche alternativa?
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
Confermo che Textar le monta Ford
Prendile su ebay, spendi molto meno che dal ricambista (pensi che io i ricambi li prenda in negozio? Naaa), e fattele montare da chi ti ha presentato una richiesta di 30-40€ (cifra onestissima)
 

Salvio66

Utente
Registrato
16 Mag 2014
Messaggi
75
Punteggio reazioni
9
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 1.4 CRDi 90cv Style Silver
in effetti ho comprato le textar e fatte montare dal meccanico...totale spesa 130 euro ...contro i 200/250 preventivati dall'officina autorizzata...
in compenso ho un'altro problema..molto più grande...
adesso ho 115mila km .....togliendo le pastiglie dietro il meccanico si é accorto che quella dx era consumata in modo anomalo, una era quasi nuova e l'altra era a "ferro"...ora, considerato che avevo fatto il richiamo per le pinze nel luglio 2014 a 40000 km, e che a 65000 mi hanno sostituito pastiglie e dischi....e a 95000 ho fatto l'ultimo tagliando..... come hanno fatto a non accorgersi di tutto ciò ?? Domani vado a chiedere spiegazioni...non si saranno mica consumate in 20mila km ??? presumo che già prima dell'ultimo tagliando ci fosse qlcs che non andava...chiederò spiegazioni....
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
897
Punteggio reazioni
1.004
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
ma per caso non è che ti si è bloccato un pistoncino dei freni??? in questo caso basta anche meno x portare a ferro una pasticca
 
Alto Basso