Pastiglie freni

alexmagestic

Utente
Registrato
5 Apr 2015
Messaggi
265
Punteggio reazioni
286
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 LogIn 1.1 CRdI
Salve ragazzi, le mie pastiglie sono arrivate quasi al limite e vorrei sostituirle. Qualcuno potrebbe darmi qualche indicazioni su quali prendere? Che marca mi consigliate?

Se avete qualche link da passarmi vi ringrazio in anticipo!
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Una curiosità, prima di tutto: quanti km hai fatto?
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.876
Punteggio reazioni
7.404
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Qua nel forum ci sono aziende di ricambi iscritte :rolleyes::cool:
 

alexmagestic

Utente
Registrato
5 Apr 2015
Messaggi
265
Punteggio reazioni
286
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 LogIn 1.1 CRdI
Mi trovo sui 76.000. In sede di tagliando mi hanno detto che le pastiglie che monto hanno vita breve (3 mila km a loro dire). Mi hanno chiesto 100€ tra pezzo e manodopera, sembrandomi un po' eccessivi, ho declinato e rimandato il lavoro a quando farò il cambio gomme.
In buona sostanza vorrei acquistare le pastiglie da un rivenditore e pagare la manodopera al mio gommista di fiducia.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Io sono a oltre 82.000 km.

Oggi faccio il quarto tagliando e ho chiesto che diano uno sguardo alle pastiglie.

Vediamo un po'....

Certo che 100 € per un cambio pastiglie in sede di tagliando (dove spalmi la manodopera in mille altre cose...) sono tantini.
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Io le ho cambiate ha quasi 50000km ma faccio più che altro uso cittadino.
Ricordo di non averle pagate più di 25 euro, anzi non le ho pagate affatto me le ha prese e montate il mio amico carrozziere:D
Idem per le posteriori cambiate a 60000km.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Mi hanno appena comunicato, dall'Officina, che le mie pastiglie anteriori sono ancora buone.

E, ovviamente, anche le posteriori.

82.600 km praticamente tutti in extraurbano.
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Si vede che sei vecchia scuola (guida) e che per frenare usi anche il motore!
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Si vede che sei vecchia scuola (guida) e che per frenare usi anche il motore!

Quando viaggiavo per lavoro, toccavo freno all'ultimo semaforo della mia città, eppoi, praticamente, in superstrada, più niente sino a destinazione.

55 km....:D
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Allora ho fatto bene a declinare l'offerta, mi erano immediatamente sembrati eccessivi 100€ per un cambio pastiglie (solo all'anteriore).

Girando su internet ho trovato queste, che ne pensate? Dal sito del produttore sembrano essere compatibili.

https://www.bremboparts.com/europe/it/catalogue/pastiglia/P_30_069
Se ti assicurano, magari via mail o telefonicamente, che sono quelle compatibili, vanno sicuramente bene. La qualità Brembo poi non si discute. Io personalmente le compro dal ricambiata, che tramite VIN controlla la compatibilità e, in caso di errore, me le cambia. 100€, per cambiare solo le pastiglie, quindi non in sede di tagliando, sono troppe, basterebbero una settantina di euro visto che ci vogliono, a me, 30 minuti. È più il tempo per smontare le gomme che per cambiare le pasticche non avendo un ponte a casa. Però qua a Roma, almeno, appena entri in officina sono 50€.. C'è da dure però che se le cambi in hyundai e qualcosa non va, sai con chi parlare. Se le cambi da solo invece devi rimettere mano al portafoglio.
 
Ultima modifica:

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Quando viaggiavo per lavoro, toccavo freno all'ultimo semaforo della mia città, eppoi, praticamente, in superstrada, più niente sino a destinazione.

55 km....:D
Io nemmeno a destinazione! Il piazzale del parcheggio era in salita....
 

alexmagestic

Utente
Registrato
5 Apr 2015
Messaggi
265
Punteggio reazioni
286
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 LogIn 1.1 CRdI
Se ti assicurano, magari via mail o telefonicamente, che sono quelle compatibili, vanno sicuramente bene. La qualità Brembo poi non si discute. Io personalmente le compro dal ricambiata, che tramite VIN controlla la compatibilità e, in caso di errore, me le cambia. 100€, per cambiare solo le pastiglie, quindi non in sede di tagliando, sono troppe, basterebbero una settantina di euro visto che ci vogliono, a me, 30 minuti. È più il tempo per smontare le gomme che per cambiare le pasticche non avendo un ponte a casa. Però qua a Roma, almeno, appena entri in officina sono 50€.. C'è da dure però che se le cambi in hyundai e qualcosa non va, sai con chi parlare. Se le cambi da solo invece devi rimettere mano al portafoglio.

Figurati, mi hanno chiesto 100€ aggiuntivi in sede di tagliando quando l'auto era già sopra il ponte!

Grazie per i consigli, a settembre quando dovrò cambiare le gomme provvederò a prendere la pastiglie e farle montare dal gommista!
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Figurati, mi hanno chiesto 100€ aggiuntivi in sede di tagliando quando l'auto era già sopra il ponte!

Grazie per i consigli, a settembre quando dovrò cambiare le gomme provvederò a prendere la pastiglie e farle montare dal gommista!
Sicuramente risparmi in questo modo! Se te le monta il tuo gommista compera un tubetto di grasso al rame. Lo spalmi sul retro delle pasticche , nè poco nè troppo,(non sulla parte che va a contatto del disco!) così non avrai sibili e rumoracci. In pratica evita le microvibrazioni tra superficie metallica delle pasticche e metallo della pinza.
 
Ultima modifica:
Alto Basso