Pastiglie nuova i30

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Cercando per curiosità di sapere se già vi fossero in commercio delle pastiglie non originali per la nostra vettura ho scoperto con sorpresa che dovrebbero essere le medesime della vecchia versione. Se così fosse sarebbe un bene dato che avremmo una vasta scelta!

queste le misure che mi ha dato un sito per la mia (che sono le medesime misure della vecchia)
Lunghezza: 130mm; Altezza: 58mm; Spessore: 17,5mm;

http://it.eparts24.eu/partscatalogu...reno-a-disco,11-T1378-0012-00402--LP1819.aspx

Qualcuno potrebbe darmi conferma di cio?
 

igno

Utente noto
Registrato
29 Mag 2012
Messaggi
318
Punteggio reazioni
84
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona Hybrid Xline plus + Safety Pack + cerchi 18"
Mi dispiace ma proprio in questi giorni sto sbattendo per cercare le pastiglie anteriori per la mia i30.

come cercare oro, nessuno le ha ed in Hyundai ne vogliono € 115,00.

allego una foto della sagoma della pastiglia con alcuni codici trovati dai centri ricambi.

unnamed.jpg

anzi se potete aiutarmi a trovarle mi sareste molto d'aiuto
 

igno

Utente noto
Registrato
29 Mag 2012
Messaggi
318
Punteggio reazioni
84
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona Hybrid Xline plus + Safety Pack + cerchi 18"
Purtroppo nella mia non sono quelle li
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
azz! riesci a reperire il codice del ricambio originale?
 

igno

Utente noto
Registrato
29 Mag 2012
Messaggi
318
Punteggio reazioni
84
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona Hybrid Xline plus + Safety Pack + cerchi 18"
Cerco di fare meglio, allego la fattura dei ricambi utilizzati ieri dall'officina

fattura freni anteiori011.jpg

da li si evince il codice ricambio che però sottolineo essere il codice product number delle pastiglie freni anteriori del veloster, in quanto quelle per la i30 non erano disponibili.
Il product number delle pastiglie per la i30 è diverso ma il prodotto è lo stesso.

Articolo originale HYU 581012VA50

Su Italia Ricambi
4 Pastiglie Freno Anteriore Ashika HYUNDAI VELOSTER (FS) 1.6 GDI
€ 66,30 + spese di spedizione

Su ebay
JAPANPARTS 4x Bremsbeläge HYUNDAI VELOSTER vorne
€ 56,68 spedizione inclusa

Spero che facendo da cavia possa aver aiutato qualcuno.
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Grazie mille! sei stato utilissimo!
Ho trovato anche queste a 60€ marca Blu Print, ma soprattutto con la tabella di applicazione che conferma che su tutte le motorizzazioni sono le stesse!!!
http://www.italiaricambi.it/4-pasti...e-d-1-6-crdi-90-kia-cee-d-1-6-crdi-115-k.html
Spero solo che in futuro si possano trovare di marche più decenti, tipo Brembo, Ferodo,TRW...

PS: ma perchè ste pastiglie originali coreane costano uno sproposito? la media sta sulle 40/50€, e cmq le originali in America costano meno della metà!
http://www.hyundaionlineparts.net/p/PAD-KIT---FRONT-DISC-BRAKE/43560836/581012VA50.html

Trovato anche il disegno tecnico
KHMAPGS1158-58101.jpg

Per adesso di buono ho trovato le Ate vendute in Germania a 60€ +s.s
http://www.ebay.it/itm/4x-ATE-Brems...213201315?pt=DE_Autoteile&hash=item25890e3ba3
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Sul catalogo Brembo non sono disponibili? Comunque credo che basterebbe andare in un autoricambi con il libretto, io ho fatto così e me le hanno trovate subito
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
non ci sono, erroneamente vengono date per buone quelle della vecchia i30.... purtroppo il fatto che le monti un modello poco diffuso come la Veloster non aiuta ad incentivare le ditte alla produzione di tale modello di pastiglia. Speriamo in futuro ci sia maggiore diffusione. Almeno per adesso una marca decente l'ho trovata.
 

igno

Utente noto
Registrato
29 Mag 2012
Messaggi
318
Punteggio reazioni
84
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona Hybrid Xline plus + Safety Pack + cerchi 18"
Sul catalogo Brembo non sono disponibili? Comunque credo che basterebbe andare in un autoricambi con il libretto, io ho fatto così e me le hanno trovate subito

Naturalmente è stata la prima cosa che ho fatto ma dai loro programmi e fornitori non esce fuori nessuna corrispondenza di marche alternative alle originali. ;)
 

igno

Utente noto
Registrato
29 Mag 2012
Messaggi
318
Punteggio reazioni
84
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona Hybrid Xline plus + Safety Pack + cerchi 18"

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
dovrebbero essere queste ma non ho il tempo per aspettare che arrivino

Blue-Print-ADG042137-Front-Brake-Pads-HYUNDAI-VELOSTER-1-6i-Coupe-GDi-2011

cose allucinanti dovevo andare a spendere 130 euro per far si che su ebay spuntassero le pastiglie adatte alla nostra auto

Blue Print ADG042137 Front Brake Pads HYUNDAI i30 2012

comunque la cosa sarà utile ad altri

Scusa igno ma a suo tempo non le avevi già trovate? solo che non avevi tempo di aspettare dicesti. Forse ti aveva tratto in inganno che fosse indicato per veloster?

Le originali si trovano in Italia a 94,58€!
http://www.alpinatrieste.it/shop/ki...astiglie-freno-anteriori-i30-gd-dal-2012.html

Mentre in Italia le Bluprint si trovano addirittura a 22.95€!http://www.tuttoautoricambi.it/blue-print-7186568.html
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Ottimi prezzi per i ricambi originali lo ho trovati su questo sito
http://www.wholesalehyundaiparts.co...IT---FRONT-DISC-BRAKE/8541505/581012VA00.html
Sembra la versione più vicina a noi del già conosciuto "jim ellis hyundai parts" (e non solo hyundai), solo che quest'ultimo propina delle tariffe assurde per la spedizione...
Credo che le prendero qui...

Controllando gli indirizzi dei 2 rivenditori esce fuori che distano "solo" 480 miglia, credo di fatto che facciano capo alla stessa gestione ma si trovino in stati diversi appunto per poter gestire diversamente i rapporti con i vari paesi...
In effetti non sta nè in cielo nè in terra che da jim ellis, anche farsi spedire una spilla costi 202euro!
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
e nel primo le spedizioni come sono?
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
wholesale hyundai parts.JPGNello specifico, aggiungendo l' articolo al carrello e selezionando come paese di destinazione Italy esce fuori il prezzo secco indicato a listino senza sovracosti!
Nell' immagine alegata si vede, e nella finestra del riepilogo d' ordine è specificato che le tariffe di spedizione sono specificamente personalizzate per i paesi rappresentati dalle bandiere sotto, e c'è anche il nostro tricolore.
Mi sa che si sono veramente fatti un cliente!
Pensare che in conce mi hanno chiesto 116€ + iva, con tutto il bene che gli voglio, glio ho detto che le avrei cercate in rete, allora mi hanno dato il codice per fare il confronto, e corrisponde!

...Avevo dimenticato l' allegato...
 

igno

Utente noto
Registrato
29 Mag 2012
Messaggi
318
Punteggio reazioni
84
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona Hybrid Xline plus + Safety Pack + cerchi 18"
Scusa igno ma a suo tempo non le avevi già trovate? solo che non avevi tempo di aspettare dicesti. Forse ti aveva tratto in inganno che fosse indicato per veloster?

Le originali si trovano in Italia a 94,58€!
http://www.alpinatrieste.it/shop/ki...astiglie-freno-anteriori-i30-gd-dal-2012.html

Mentre in Italia le Bluprint si trovano addirittura a 22.95€!http://www.tuttoautoricambi.it/blue-print-7186568.html

non capisco la tua domanda...;);)

certo, che le avevo già trovate e certo che le prime indicate solo per il veloster mi avrebbero fatto aspettare troppo tempo per averle.
ho voluto, con il mio ultimo post, far vedere che adesso nelle ricerche su ebay vengono fuori digitando semplicemente pastiglie i30 2012.
forse sono stato frainteso nell'esprimere il mio stupore ma non intendevo prendere per idiota nessuno e tanto meno mi va di esserlo considerato.:confused::confused::confused:

Misurerò le mie parole in futuro ma forse l'eccesso di protagonismo da parte di qualcuno dovrebbe essere tenuto a freno (per restare in tema).:!::!::!:
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Igno qui nessuno prende per idiota nessuno, e non si ha alcuno spirito di protagonismo. A suo tempo le pastiglie si trovavano ugualmente. Se ti sei sentito offeso mi scuso ma non era mia intenzione.
 
Alto Basso