interni Patina opaca sui tasti del volante.

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
buono, anzi ottimo. Che prodotto usi per queste componenti? a questo punto proverei anche io...
Abitualmente pulisco con un panno in microfibra inumidito e poi ne passo uno asciutto per togliere eventuali tracce. Ogni tanto, diciamo ogni 3 mesi, passo un prodotto per la pulizia e protezione delle parti in plastica, con il panno umido di prodotto passo anche tutta pa zona volante, tranne la pelle.

Utilizzo un prodotto Mafra alla cera d'api, è buono, ma alcune zone del cruscotto rimangono un pochino troppo lucide.
 

kap

Utente
Registrato
21 Apr 2021
Messaggi
70
Punteggio reazioni
24
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD Excellence Leather Pack colore Teal Tetto a contrasto
Io l'ho impostato per terminare una chiamata
mmh un po' ridondante. Puoi usare sempre lo stesso per la chiamata per chiuderla. Così puoi "guadagnare" una funzione a portata di sterzo....
 

Sengblu

Nuovo utente
Registrato
1 Lug 2021
Messaggi
6
Punteggio reazioni
3
Provincia
Ragusa RG
Auto ed Allestimento
Hunday tucson hybrid
16257480838095062951805607776766.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

tlale

Utente
Registrato
2 Lug 2021
Messaggi
75
Punteggio reazioni
20
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
HYUNDAI Tucson FULL HYBRID 1.6 HEV 2WD AT EXELLENCE, Leather Pack, Premium Pack
Anche il mio tasto, stessa storia. Negli altri c'era ma adesso non si vede più.
L'assistenza mi ha risposto, mi hanno detto che mettono in ordine il pezzo che risulta rovinato.
Avete altre esperienze?

1626768232617.png1626768059218.png
 

mpoll73

Utente
Registrato
5 Feb 2021
Messaggi
87
Punteggio reazioni
34
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6 HEV AT Exell. con L.P. e P.P. Teal
Mi sembra solo il pulsante del mantenimento corsia abbia una patina a dx e sx ma credo che se le riesci a detergere in qualche modo vada via e si risolve il problema, perché si ad alcuni Hyundai ha cambiato il blocco intero dei pulsanti ma ad altri si è risolto misteriosamente da solo‍♂️
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Anche il mio tasto, stessa storia. Negli altri c'era ma adesso non si vede più.
L'assistenza mi ha risposto, mi hanno detto che mettono in ordine il pezzo che risulta rovinato.
Avete altre esperienze?

Vedi l'allegato 40644Vedi l'allegato 40643

Mi sembra solo il pulsante del mantenimento corsia abbia una patina a dx e sx ma credo che se le riesci a detergere in qualche modo vada via e si risolve il problema, perché si ad alcuni Hyundai ha cambiato il blocco intero dei pulsanti ma ad altri si è risolto misteriosamente da solo‍♂️

Il mio era esattamente così ora è lucido come gli altri, secondo me, è una patina lasciata dalla pellicola protettiva che mettono sui tasti in fabbrica.
 

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
694
Punteggio reazioni
257
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
Mi chiedo. Ma i concessionari non sono informati su questi tasti che non si sa ancora se veramente si scolorano e sono veramente da sostituire, oppure il tutto è dovuto solo ad uno scolorimento naturale che poi scompare da solo ? Io sinceramente leggendo questi post non l'ho ancora capito. Quando finalmente arriverà la mia cercherò di capirci meglio direttamente sul campo.
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Mi chiedo. Ma i concessionari non sono informati su questi tasti che non si sa ancora se veramente si scolorano e sono veramente da sostituire, oppure il tutto è dovuto solo ad uno scolorimento naturale che poi scompare da solo ? Io sinceramente leggendo questi post non l'ho ancora capito. Quando finalmente arriverà la mia cercherò di capirci meglio direttamente sul campo.

L'errore principale è pa definizione "scoloriti" perché si presuppone che prima erano colorati ed ora hanno perso il loro colore originario. Non è così.
 

lpane

Utente
Registrato
5 Gen 2011
Messaggi
255
Punteggio reazioni
128
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV AT 230 2wd Exellence
I miei scoloriti o no, ho provato a pulirli ma rimangono inesorabilmente rovinati. Il mio concessionario li ha già ordinati e sono in attesa della sostituzione
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
L'errore principale è pa definizione "scoloriti" perché si presuppone che prima erano colorati ed ora hanno perso il loro colore originario. Non è così.
Concordo. E pertanto ho modificato il titolo della discussione.
 

littlestones

Utente
Registrato
26 Mar 2021
Messaggi
211
Punteggio reazioni
108
Provincia
Asti AT
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 1.6 CRDi Exellence Dark Knight
Anche il mio tasto, stessa storia. Negli altri c'era ma adesso non si vede più.
L'assistenza mi ha risposto, mi hanno detto che mettono in ordine il pezzo che risulta rovinato.
Avete altre esperienze?

Vedi l'allegato 40644Vedi l'allegato 40643
Dalla seconda foto, sul tasto del mantenimento corsia, sembra proprio che la patina sia andata via a forza di premere il tasto. Il vero prodotto per la pulizia definitiva è il nostro dito :book:
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Dalla seconda foto, sul tasto del mantenimento corsia, sembra proprio che la patina sia andata via a forza di premere il tasto. Il vero prodotto per la pulizia definitiva è il nostro dito :book:
Io avevo provato a pulirli/lucidarli ma sul momento non avevo ottenuto risultati soddisfacenti, poi avendo la certezza che mi sarebbero stati sostituiti non ci ho più pensato, ad oggi sono ritornati lucidi, l'azione del dito è stata determinante.
Ps: la mia auto ha 13000 km.
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Dalle foto sembra come se i tasti fossero stati puliti con un prodotto non idoneo che ha fatto una specie di patina sopra, tant'e' che il simbolo sottostante, rimossa la patina, è perfetto. Oppure un rivestimento plastico riuscito male, del tipo lucido finale....strana cosa, però penso più probabile la seconda ipotesi, visto che il difetto si è presentato su vetture in diverse parti d'Italia.
 

tlale

Utente
Registrato
2 Lug 2021
Messaggi
75
Punteggio reazioni
20
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
HYUNDAI Tucson FULL HYBRID 1.6 HEV 2WD AT EXELLENCE, Leather Pack, Premium Pack
Mah, secondo me è il sudore che aiuta a pulire
 

Turbo...lento

Utente noto
Registrato
9 Mar 2021
Messaggi
359
Punteggio reazioni
465
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson NEW HEV 230 EX + LO + DP 21 Dark Knight
Ringrazio @mirko isetta, ho portato le informazioni che ci hai dato nel gruppo FB che modero ed i primi risultati cominciano a vedersi… l’immagine sopra si riferisce allo stato attuale sull’auto di un utente dopo aver usato i pulsanti “senza paura”, sotto è come erano solo un mese fa:
1627734815264.jpeg
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.052
Punteggio reazioni
3.869
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Ottima notizia!

Anche perchè così possiamo lasciare inalterato il nuovo titolo della discussione :)

(prima si parlava di scolorimento dei tasti....)

Ciao
Frengo
 

tlale

Utente
Registrato
2 Lug 2021
Messaggi
75
Punteggio reazioni
20
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
HYUNDAI Tucson FULL HYBRID 1.6 HEV 2WD AT EXELLENCE, Leather Pack, Premium Pack

Allegati

  • 20210806_140325.jpg
    20210806_140325.jpg
    137,7 KB · Visite: 25

Peppeson

Utente
Registrato
19 Apr 2021
Messaggi
243
Punteggio reazioni
44
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Xline Amazon Grey, cerchi 17'', telecomando 4 tasti
Stesso problema io, ieri dopo averla lasciata un giorno speravo che risolvessero e invece mi hanno detto che attendono bollettino da Hyundai per risolvere la questione. Mi richiamano loro... e io resto in trepidante attesa... mah!
 

tlale

Utente
Registrato
2 Lug 2021
Messaggi
75
Punteggio reazioni
20
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
HYUNDAI Tucson FULL HYBRID 1.6 HEV 2WD AT EXELLENCE, Leather Pack, Premium Pack
Stesso problema io, ieri dopo averla lasciata un giorno speravo che risolvessero e invece mi hanno detto che attendono bollettino da Hyundai per risolvere la questione. Mi richiamano loro... e io resto in trepidante attesa... mah!
Usa i tasti, so che ti sembrerà la cosa più inutile del mondo, ma giohicchiando con i pollici rimuovi questa orribile patina
 

Alex67

Utente
Registrato
21 Mag 2018
Messaggi
139
Punteggio reazioni
17
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 - 1.6 Hev At 2WD Exellence
Stesso problema io, ieri dopo averla lasciata un giorno speravo che risolvessero e invece mi hanno detto che attendono bollettino da Hyundai per risolvere la questione. Mi richiamano loro... e io resto in trepidante attesa... mah!
Salve, lunedì scorso ho portato l’auto per il controllo dei 5000km e per il richiamo della Smart key.
Facendo l’accettazione mi é stato detto che un altro richiamo stava uscendo inerente alla sostituzione dei pulsanti!
li hanno ordinati e mi chiameranno loro.
premetto che i miei sono intonsi, come fa nuova, comunque me lo sostituiscono.
 
Alto Basso