- Punteggio reazioni
- 10.955
- Provincia
- Pisa PI
- Auto ed Allestimento
- Ex Hyundai Coupe Super Tuning
- Anno
- 2000
Curioso sul prodotto... ho letto di tutto e visto tanti video.
In alcune sezioni del forum ne abbiamo parlato...
Di cosa si tratta? di un modulo aggiuntivo che non modifica la potenza del motore ma va a lavorare sul pedale (che oggi sono tutti elettronici) che aziona la farfalla del motore.
Ovviamente si parla di auto a benzina o benzina/gpl (turbo e aspirati che siano), con modalità eco/normal/sport o senza...
Il simpatico oggetto si installa in modo quasi banale e con lo smartphone potete azionare alcune modalità che rendono l'auto da originale a pacioccosa (con Eco) ma anche essere rapida ed indiavolata al primo tocco del pedale (in Sport o Race passando per normal che è già più sprintosa dell'originale).
Leggo spesso che molti si lamentano (ad esempio le ultime i10-i20) che premendo il pedale l'auto "dorme".
Molti ritengono che questo sia dovuto al fatto di dover rispettare le emissioni, vero, ma nell'uso quotidiano portano spesso a consumare solo tanta più benzina perchè l'auto non va!
Per finire i signori di Pedal Sprint hanno un sistema anche che fa da deterrente per i ladri... una extra funzione di cui vi parlerò più avanti.
Quindi ho voluto telefonare direttamente a chi lo costruisce e stiamo raffinando un accordo che potrebbe far felici alcuni di voi.
Intanto vi posto il canale del buon Gerry, dipendente del produttore Pedal Sprint, che lavora nella sede lombarda di Gorgonzola.
Da lui potrete vedere di cosa si tratta... e se tutto va in porto a Giugno sarà pronto l'accordo con voi...
Vi dico che va anche sulle elettriche e l'ho conosciuto anche per questo:

ESEMPIO? consumando mediamente 15km/litro... se si fanno 1000 km al mese sarebbero 66 litri, dopo ne servirebbero meno di 58, 13-14 euro al mese risparmiati, in 12 mesi la versione base ve la siete ripagata solo con il risparmio di carburante! (adesso che è in promo sul sito).
E se andate da Gerry... a Gorgonzola (MI) ve lo fa provare prima dell'acquisto!
Appena abbiamo informazioni utili vi diremo di più.
Un caro saluto a tutti voi!
In alcune sezioni del forum ne abbiamo parlato...
Di cosa si tratta? di un modulo aggiuntivo che non modifica la potenza del motore ma va a lavorare sul pedale (che oggi sono tutti elettronici) che aziona la farfalla del motore.
Ovviamente si parla di auto a benzina o benzina/gpl (turbo e aspirati che siano), con modalità eco/normal/sport o senza...
Il simpatico oggetto si installa in modo quasi banale e con lo smartphone potete azionare alcune modalità che rendono l'auto da originale a pacioccosa (con Eco) ma anche essere rapida ed indiavolata al primo tocco del pedale (in Sport o Race passando per normal che è già più sprintosa dell'originale).
Leggo spesso che molti si lamentano (ad esempio le ultime i10-i20) che premendo il pedale l'auto "dorme".
Molti ritengono che questo sia dovuto al fatto di dover rispettare le emissioni, vero, ma nell'uso quotidiano portano spesso a consumare solo tanta più benzina perchè l'auto non va!
Per finire i signori di Pedal Sprint hanno un sistema anche che fa da deterrente per i ladri... una extra funzione di cui vi parlerò più avanti.
Quindi ho voluto telefonare direttamente a chi lo costruisce e stiamo raffinando un accordo che potrebbe far felici alcuni di voi.
Intanto vi posto il canale del buon Gerry, dipendente del produttore Pedal Sprint, che lavora nella sede lombarda di Gorgonzola.
Da lui potrete vedere di cosa si tratta... e se tutto va in porto a Giugno sarà pronto l'accordo con voi...
Vi dico che va anche sulle elettriche e l'ho conosciuto anche per questo:
seguendo in passato le dacia spring che tutti sanno essere auto con il freno a mano tirato tanto vanno poco... con il pedal spring sembrerebbero diventate quasi auto normali, uno proprietario ha fatto un long test e ha documentato la propria autonomia da una media di 220km/pieno elettrico a circa 260-270 km... e 50 km di autonomia su una batteria di soli 28Kwh sono tantissimi, si parla di circa il 20-21% di autonomia in più.
Dice che anche sulle auto benzina/ibride è similare... significherebbe guadagnare una media da 2 a 2,5 km/litro in più ESEMPIO? consumando mediamente 15km/litro... se si fanno 1000 km al mese sarebbero 66 litri, dopo ne servirebbero meno di 58, 13-14 euro al mese risparmiati, in 12 mesi la versione base ve la siete ripagata solo con il risparmio di carburante! (adesso che è in promo sul sito).
E se andate da Gerry... a Gorgonzola (MI) ve lo fa provare prima dell'acquisto!
Appena abbiamo informazioni utili vi diremo di più.
Un caro saluto a tutti voi!