• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

elettronica Pedal Sprint... vicini all'accordo per il club

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Punteggio reazioni
10.955
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Curioso sul prodotto... ho letto di tutto e visto tanti video.
In alcune sezioni del forum ne abbiamo parlato...

Di cosa si tratta? di un modulo aggiuntivo che non modifica la potenza del motore ma va a lavorare sul pedale (che oggi sono tutti elettronici) che aziona la farfalla del motore.
Ovviamente si parla di auto a benzina o benzina/gpl (turbo e aspirati che siano), con modalità eco/normal/sport o senza...

Il simpatico oggetto si installa in modo quasi banale e con lo smartphone potete azionare alcune modalità che rendono l'auto da originale a pacioccosa (con Eco) ma anche essere rapida ed indiavolata al primo tocco del pedale (in Sport o Race passando per normal che è già più sprintosa dell'originale).
Leggo spesso che molti si lamentano (ad esempio le ultime i10-i20) che premendo il pedale l'auto "dorme".

Molti ritengono che questo sia dovuto al fatto di dover rispettare le emissioni, vero, ma nell'uso quotidiano portano spesso a consumare solo tanta più benzina perchè l'auto non va!
Per finire i signori di Pedal Sprint hanno un sistema anche che fa da deterrente per i ladri... una extra funzione di cui vi parlerò più avanti.
Quindi ho voluto telefonare direttamente a chi lo costruisce e stiamo raffinando un accordo che potrebbe far felici alcuni di voi.

Intanto vi posto il canale del buon Gerry, dipendente del produttore Pedal Sprint, che lavora nella sede lombarda di Gorgonzola.

Da lui potrete vedere di cosa si tratta... e se tutto va in porto a Giugno sarà pronto l'accordo con voi...

Vi dico che va anche sulle elettriche e l'ho conosciuto anche per questo:
seguendo in passato le dacia spring che tutti sanno essere auto con il freno a mano tirato tanto vanno poco... con il pedal spring sembrerebbero diventate quasi auto normali, uno proprietario ha fatto un long test e ha documentato la propria autonomia da una media di 220km/pieno elettrico a circa 260-270 km... e 50 km di autonomia su una batteria di soli 28Kwh sono tantissimi, si parla di circa il 20-21% di autonomia in più.​
Dice che anche sulle auto benzina/ibride è similare... significherebbe guadagnare una media da 2 a 2,5 km/litro in più ;)
ESEMPIO? consumando mediamente 15km/litro... se si fanno 1000 km al mese sarebbero 66 litri, dopo ne servirebbero meno di 58, 13-14 euro al mese risparmiati, in 12 mesi la versione base ve la siete ripagata solo con il risparmio di carburante! (adesso che è in promo sul sito).

E se andate da Gerry... a Gorgonzola (MI) ve lo fa provare prima dell'acquisto!

Appena abbiamo informazioni utili vi diremo di più.
Un caro saluto a tutti voi!

A me uno che sta a Gorgonzola mi è simpatico da subito:)
Il prodotto è interessante.
Vediamo cosa il boss riuscirà a spuntare per i soci.

Sarei molto interessato a provare il pedal sprint, ho letto centinaia di recensioni entusiastiche, ma non ho trovato nessuna recensione sul mio modello e in generale su Hyundai, questo mi frena un pò.

Sarei molto interessato a provare il pedal sprint, ho letto centinaia di recensioni entusiastiche, ma non ho trovato nessuna recensione sul mio modello e in generale su Hyundai, questo mi frena un pò.
Anch'io ho letto molto e visto vari video: ovviamente sono dispositivi che andrebbero provati per poterlo dire con certezza, ma io sono convinto che la i20 1.2 sia la candidata ideale per i vari pedal sprint, pedal box ecc perché ha il tipo di motore (4 cilindri aspirato) su cui l'elettronica ha influito di più per rientrare nell'Euro 6. Nella mia "ex" (benzina del 2016) la potenza e le prestazioni erano più che decorose (quasi 180 km/h e 12" da 0 a 100) ma nelle prime due marce l'acceleratore rispondeva un po' in ritardo, evidentemente per inquinare meno in città: il pedal sprint l'avrebbe resa più pronta e quindi più gradevole da guidare anche senza aumentare la potenza.

Poi a me non piace rischiare quando vengo fermato per un controllo e ho preferito passare direttamente alla turbo, ma tutti quelli che ce l'hanno ne parlano bene

Anch'io ho letto molto e visto vari video: ovviamente sono dispositivi che andrebbero provati per poterlo dire con certezza, ma io sono convinto che la i20 1.2 sia la candidata ideale per i vari pedal sprint, pedal box ecc perché ha il tipo di motore (4 cilindri aspirato) su cui l'elettronica ha influito di più per rientrare nell'Euro 6. Nella mia "ex" (benzina del 2016) la potenza e le prestazioni erano più che decorose (quasi 180 km/h e 12" da 0 a 100) ma nelle prime due marce l'acceleratore rispondeva un po' in ritardo, evidentemente per inquinare meno in città: il pedal sprint l'avrebbe resa più pronta e quindi più gradevole da guidare anche senza aumentare la potenza.

Poi a me non piace rischiare quando vengo fermato per un controllo e ho preferito passare direttamente alla turbo, ma tutti quelli che ce l'hanno ne parlano bene
Ho visto il video della simulazione del pedal sprint con il kit smontato sul banco e fa vedere chiaramente come funziona. Per farla semplice il vecchio filo del gas in acciaio era diretto sulla farfalla, il nostro ha una lentezza clamorosa, la farfalla comincia a muoverso con un bel po di ritardo creandomi anche difficoltà a disimpegnarmi in partenza, ma ancora più sconvolgente che dal momento che arrivi col pedale a fondo corsa la farfalla ad aprirsi totalmente impieghi ancora un paio di secondi. Nella prova simulativa si vede chiaramente. Quello che mi frena è che la mia in partenza rilasciando lentamente la frizione aumenta i giri del motore senza accelerare ed è una caratteristica degli euro sei (che a me non piace) non vorrei che il pedal sprint amplifichi questa caratteristica con le conseguenze che si possono immaginare.

Dovrei in agosto riuscire a raggiungere un accordo per avere una buona agevolazione!
... io vorrei un prezzo... loro un altro... insomma... vediamo se spunto qualcosa di buono ;)

Indietro
Alto Basso