Pedale acceleratore poco sensibile

Discussione in 'Tucson (2015) - Pregi Difetti e Anomalie' iniziata da Olaf180673, 26 Dic 2018.

Tag (etichette):
  1. Olaf180673

Olaf180673 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Provincia:
    Forli-Cesena FC
    Auto ed Allestimento:
    Tucson XPrime 1.6 136cv
    Buongiorno a tutti e buone feste!
    Da circa 2 settimane sono il possessore di una Hyundai Tucson XPrime 1.6 136 cv : ho riscontrato 2 incongruenze rispetto alla macchina che ho provato dal concessionario prima dell' acquisto:
    - il pedale dell' acceleratore è molto poco sensibile...so che ho un diesel, ma anche scalando marcia posso pigiarlo a fondo ma la macchina non "prende" o "prendo dopo qualche secondo, mentre quella del concessionario "attacca" subito ( stesso motore ); sapete se ci sono delle regolazioni da far eseguire all' officina del concessionario, tipo regolazione del sensore o del pedale stesso....è possibile?..a qualcuno è già capitato?
    - quando si guida per qualche km ( ma in realtà facendoci caso mentre ci si siede ) ho come qualcosa che mi preme sulla bassa schiena: l' xprime ha di serie i supporti lombari elettrici, ma anche disattivandoli, questa pressione sulla schiena si sente ugualmente e dopo molti km è fastidiosa tanto che scendo dalla macchina col mal di schiena ( vi giuro una sensazione orrenda! ); ho fatto la prova con quella del concessionario e su quella non sento niente; può essere che i supporti lombari siano stati montati in posizione più avanzata o che non si ritraggano totalmente?
    Domani comunque passo in officina del concessionario per chiedere, ma intanto vi scrivo per avere un vostro parere.
    Grazie!!!!

2. i20 coupe`

i20 coupe` Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.178
    Provincia:
    Vicenza VI
    Auto ed Allestimento:
    i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
    Benvenuto nel club

A Olaf180673 piace questo elemento.
  3. Arizona87

Arizona87 Member

"Mi Piace" ricevuti:
    39
    Provincia:
    Benevento BN
    Auto ed Allestimento:
    Tucson MY'19 136hp CrDi dct
    Benvenuto!

Per quanto riguarda il "problema" dell'acceleratore secondo me l'hai provata in modalità sport dal concessionario. :)

4. Olaf180673

Olaf180673 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Provincia:
    Forli-Cesena FC
    Auto ed Allestimento:
    Tucson XPrime 1.6 136cv
    Grazie...provo!

5. Mikyvale

Mikyvale Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    967
    Provincia:
    Milano MI
    Auto ed Allestimento:
    Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
    Ciao olaf, se hai il pulsante drive mode sulla tua, quando lo attivi avrai una risposta al pedale piu immediata e anche la dinamicita’ della vettura ne beneficiera’.
    I consumi salgono ma e’ ovvio, di contro disinserendo tale pulsante avrai meno consumi ma anche una scarsa immediatezza, dipende da cio che prediligi.
    Per la schiena non so risponderti.

6. Olaf180673

Olaf180673 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Provincia:
    Forli-Cesena FC
    Auto ed Allestimento:
    Tucson XPrime 1.6 136cv
    Grazie 1000!!!

7. Mikyvale

"Mi Piace" ricevuti:
    967
    Provincia:
    Milano MI
    Auto ed Allestimento:
    Figurati!;)

8. Olaf180673

Olaf180673 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Provincia:
    Forli-Cesena FC
    Auto ed Allestimento:
    Tucson XPrime 1.6 136cv
    era quello...grazie!!!!

A Mikyvale piace questo elemento.
  9. leon.

Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    552
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    hyundai tucson 1.7 dct 141cv sound edition (MY2018)
    Con il DCT si sente la differenza in modalità sport, ma se in eco spingi tutto il gas a fine corsa si sente come uno scatto e la macchina parte a razzo, scalando le marce necessarie per salire di giri rapidamente....utile e appagante.

10. Mikyvale

"Mi Piace" ricevuti:
    967
    Provincia:
    Milano MI
    Auto ed Allestimento:
    Diciamo che quando hai inserito il drivemode sport, anche la piu lieve pigiata sull’accelleratore risulta immediata e dinamica, non avendolo inserito devi premere molto per avere scatto.
    Ne beneficiano ovviamente i consumi.

A leon. piace questo elemento.
  11. leon.

Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    552
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    Mbe diciamo che sulla tua tutto è amplificato (consumi compresi)....
    Io cerco di limitare l'uso del kichoff e della modalità sport così quando capita di usarla l'appagamento è maggiore:cool::cool::D...è come se fosse la "prima volta"!!o_O

12. Mikyvale

"Mi Piace" ricevuti:
    967
    Provincia:
    Milano MI
    Auto ed Allestimento:
    Leon forse non ci crederai ma anch’io faccio come te.
    Dei consumi me ne frega poco o niente, non ho le paranoie che hanno molti se non fanno risultati da citycar e poi si dimenticano che guidano un suv da 1500 e passa chili con un cx di certo poco favorevole. Se volevo consumare meno mi sarei orientato su altri modelli.
    A me piace avere quella (tanta) riserva in piu di sprint che all’occorrenza mi gratifica e mi rende facile fare certe manovre, ma la uso poco, e come dici tu, quando la aziono mi sembra come se fosse la prima volta!

A leon., spiridione e Maubert piace questo elemento.
  13. leon.

Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    552
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    Infatti anche io non ho paranoie, non stresso le marce e non cerco i fine scala ma viaggio comodo...roma parma e ritorno in giornata...media 12km/lt...tipo pendolino!!!:D:cool:

14. Mikyvale

"Mi Piace" ricevuti:
    967
    Provincia:
    Milano MI
    Auto ed Allestimento:
    Idem leon! A 130 km di cruise control, 2300 giri motore sono come consumi sui 12 al litro , spesso anche qualcosa di piu.
    Non mi lamento anzi! Sempre piu goduriosa questa vettura, la ricomprerei subito!

15. leon.

Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    552
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    No vabbe io con altre medie però...:cool:

16. Alessandro Pisa

Alessandro Pisa Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    587
    Provincia:
    Napoli NA
    Auto ed Allestimento:
    Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT XPossible - Micron Grey e Cerchi 19"
    Francamente? Chi compra un'auto del genere (soprattutto la Turbo Benzina o la DCT 141 Cv) e poi guarda con ossessione in consumi, proprio non lo capisco.

La mia auto adesso ha circa 11.000 km, va che è una bellezza, consuma quel che deve, in città beve come una forsennata (anche per le salite continue) ma in autostrada si mantiene bene. E comunque, dei consumi, mi interessa meno che zero, altrimenti avrei comprato una bella Tipo 1.4 GPL.

A Mikyvale piace questo elemento.
  17. MasterPc

MasterPc GLOBAL MODERATOR
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    3.738
    Provincia:
    Pisa PI
    Auto ed Allestimento:
    Coupe Turbulence 1600cc
    Siccome sono moderatore e posso :p consiglio la lettura del mio blog sul risparmio carburante:
    https://bigmasterpc.altervista.org/blog/come-risparmiare-carburante-parte-1/

In ogni caso (prima che l'altro moderatore mi banni per spam :D) fa piacere che con il tasto sport l'auto diventi molto più dinamica.
    Per i consumi, usate altri tread, altrimenti ci si perde un pò.
    Per il mal di schiena, dovresti avere appunto la regolazione lombare, ma se qualcosa è montato male o non è correttamente registrato potrebbe essere che ti dia fastidio.
    Secondo me il concessionario (facendolo sedere su un'altra auto e poi sulla tua) dovrebbe poter capire la differenza e valutare il giusto intervento.
    Se lo fai sedere solo sulla tua potrebbe non capire, è importante farlo sedere su un'auto dove tu non hai la sensazione, ci vuole quindi il metro di confronto ;)

Facci sapere cosa ti hanno detto.
    Saluti

18. MaX Ferrari

MaX Ferrari New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Aquila AQ
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai Tucson 1.7 - 141CV DCT - 7 Marce
    Ciao mi chiamo Max, anch'io avevo lo stesso problema (pedale dell'acceleratore) e ho risolto egregiamente con una centralina elettronica apposta per l'acceleratore, essendo elettronico e non gestito da un cavo ho inserito in serie questa centralina che tarata in modo adeguato adesso appena tocco l'acceleratore spinge che è una bellezza. Non ti dico come si chiama perchè non so se quì si può fare pubblicità, sai mi sono appena iscritto e non vorrei essere cancellato subito comunque. Provala e non ti pentirai.

19. Olaf180673

Olaf180673 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Provincia:
    Forli-Cesena FC
    Auto ed Allestimento:
    Tucson XPrime 1.6 136cv
    Ciao e grazie!
    sono passato in concessionaria un paio di volte: la risposta ufficiale è che per non sentire la struttura dei supporti lombari devo gonfiare un pò i supporti in modo che il rigonfiamento vada a compensare la struttura stessa; inoltre mi è stato detto che sono l'unico ad avere evidenziato questo problema alla schiena e che mi devo abituare a tenere i supporti un pò gonfi ( diciamo che non hanno preso in considerazione che possano essere stati montati male )
    La risposta non mi ha convinto ... come fanno a sapere che devo gonfiarli se sono stato l' unico a lamentarmi?
    Ad ogni modo, sto prendendo la decisione di togliere i supporti ( visto che in officina del concessionario me lo farebbero in garanzia ) e tornare ad un sedile "normale".
    Grazie

20. Olaf180673

Olaf180673 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Provincia:
    Forli-Cesena FC
    Auto ed Allestimento:
    Tucson XPrime 1.6 136cv
    Posso dire, un pò ingenuamente, che io compro un auto anche in base ai consumi pubblicati dalla casa madre, dalle riviste e da quello che mi viene detto dalla concessionaria?...e vorrei che fossero il più possible allineati...
    Con questo primo diesel ho cominciato a guidare diversamente che con un benzina e sono soddisfatto e allineato con i consumi che mi erano stati comunicati ( media dei 15,5 Km/lt , con 14,5 in città e 16,5 e più in extraurbana); ora ho il piede abbastanza leggero con qualche "tirata" ogni tanto ( poca autostrada per il momento )
    Ciao

Condividi questa Pagina