Pedale acceleratore poco sensibile

Discussione in 'Tucson (2015) - Pregi Difetti e Anomalie' iniziata da Olaf180673, 26 Dic 2018.

Tag (etichette):
  1. Olaf180673

    Olaf180673 New Member

    Registrato:
    17 Dic 2018
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Provincia:
    Forli-Cesena FC
    Auto ed Allestimento:
    Tucson XPrime 1.6 136cv
    Buongiorno a tutti e buone feste!
    Da circa 2 settimane sono il possessore di una Hyundai Tucson XPrime 1.6 136 cv : ho riscontrato 2 incongruenze rispetto alla macchina che ho provato dal concessionario prima dell' acquisto:
    - il pedale dell' acceleratore è molto poco sensibile...so che ho un diesel, ma anche scalando marcia posso pigiarlo a fondo ma la macchina non "prende" o "prendo dopo qualche secondo, mentre quella del concessionario "attacca" subito ( stesso motore ); sapete se ci sono delle regolazioni da far eseguire all' officina del concessionario, tipo regolazione del sensore o del pedale stesso....è possibile?..a qualcuno è già capitato?
    - quando si guida per qualche km ( ma in realtà facendoci caso mentre ci si siede ) ho come qualcosa che mi preme sulla bassa schiena: l' xprime ha di serie i supporti lombari elettrici, ma anche disattivandoli, questa pressione sulla schiena si sente ugualmente e dopo molti km è fastidiosa tanto che scendo dalla macchina col mal di schiena ( vi giuro una sensazione orrenda! ); ho fatto la prova con quella del concessionario e su quella non sento niente; può essere che i supporti lombari siano stati montati in posizione più avanzata o che non si ritraggano totalmente?
    Domani comunque passo in officina del concessionario per chiedere, ma intanto vi scrivo per avere un vostro parere.
    Grazie!!!!
     
  2. i20 coupe`

    i20 coupe` Well-Known Member

    Registrato:
    31 Dic 2015
    Messaggi:
    5.873
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.178
    Provincia:
    Vicenza VI
    Auto ed Allestimento:
    i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
    Benvenuto nel club
     
    A Olaf180673 piace questo elemento.
  3. Arizona87

    Arizona87 Member

    Registrato:
    29 Set 2018
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace" ricevuti:
    39
    Provincia:
    Benevento BN
    Auto ed Allestimento:
    Tucson MY'19 136hp CrDi dct
    Benvenuto!

    Per quanto riguarda il "problema" dell'acceleratore secondo me l'hai provata in modalità sport dal concessionario. :)
     
    A Olaf180673 piace questo elemento.
  4. Olaf180673

    Olaf180673 New Member

    Registrato:
    17 Dic 2018
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Provincia:
    Forli-Cesena FC
    Auto ed Allestimento:
    Tucson XPrime 1.6 136cv
    Grazie...provo!
     
  5. Mikyvale

    Mikyvale Well-Known Member

    Registrato:
    18 Ott 2015
    Messaggi:
    1.093
    "Mi Piace" ricevuti:
    967
    Provincia:
    Milano MI
    Auto ed Allestimento:
    Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
    Ciao olaf, se hai il pulsante drive mode sulla tua, quando lo attivi avrai una risposta al pedale piu immediata e anche la dinamicita’ della vettura ne beneficiera’.
    I consumi salgono ma e’ ovvio, di contro disinserendo tale pulsante avrai meno consumi ma anche una scarsa immediatezza, dipende da cio che prediligi.
    Per la schiena non so risponderti.
     
    A Olaf180673 piace questo elemento.
  6. Olaf180673

    Olaf180673 New Member

    Registrato:
    17 Dic 2018
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Provincia:
    Forli-Cesena FC
    Auto ed Allestimento:
    Tucson XPrime 1.6 136cv
    Grazie 1000!!!
     
  7. Mikyvale

    Mikyvale Well-Known Member

    Registrato:
    18 Ott 2015
    Messaggi:
    1.093
    "Mi Piace" ricevuti:
    967
    Provincia:
    Milano MI
    Auto ed Allestimento:
    Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
    Figurati!;)
     
  8. Olaf180673

    Olaf180673 New Member

    Registrato:
    17 Dic 2018
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Provincia:
    Forli-Cesena FC
    Auto ed Allestimento:
    Tucson XPrime 1.6 136cv
    era quello...grazie!!!!
     
    A Mikyvale piace questo elemento.
  9. leon.

    Socio Premium

    Registrato:
    28 Dic 2017
    Messaggi:
    870
    "Mi Piace" ricevuti:
    552
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    hyundai tucson 1.7 dct 141cv sound edition (MY2018)
    Con il DCT si sente la differenza in modalità sport, ma se in eco spingi tutto il gas a fine corsa si sente come uno scatto e la macchina parte a razzo, scalando le marce necessarie per salire di giri rapidamente....utile e appagante.
     
  10. Mikyvale

    Mikyvale Well-Known Member

    Registrato:
    18 Ott 2015
    Messaggi:
    1.093
    "Mi Piace" ricevuti:
    967
    Provincia:
    Milano MI
    Auto ed Allestimento:
    Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
    Diciamo che quando hai inserito il drivemode sport, anche la piu lieve pigiata sull’accelleratore risulta immediata e dinamica, non avendolo inserito devi premere molto per avere scatto.
    Ne beneficiano ovviamente i consumi.
     
    A leon. piace questo elemento.
  11. leon.

    Socio Premium

    Registrato:
    28 Dic 2017
    Messaggi:
    870
    "Mi Piace" ricevuti:
    552
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    hyundai tucson 1.7 dct 141cv sound edition (MY2018)
    Mbe diciamo che sulla tua tutto è amplificato (consumi compresi)....
    Io cerco di limitare l'uso del kichoff e della modalità sport così quando capita di usarla l'appagamento è maggiore:cool::cool::D...è come se fosse la "prima volta"!!o_O
     
  12. Mikyvale

    Mikyvale Well-Known Member

    Registrato:
    18 Ott 2015
    Messaggi:
    1.093
    "Mi Piace" ricevuti:
    967
    Provincia:
    Milano MI
    Auto ed Allestimento:
    Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
    Leon forse non ci crederai ma anch’io faccio come te.
    Dei consumi me ne frega poco o niente, non ho le paranoie che hanno molti se non fanno risultati da citycar e poi si dimenticano che guidano un suv da 1500 e passa chili con un cx di certo poco favorevole. Se volevo consumare meno mi sarei orientato su altri modelli.
    A me piace avere quella (tanta) riserva in piu di sprint che all’occorrenza mi gratifica e mi rende facile fare certe manovre, ma la uso poco, e come dici tu, quando la aziono mi sembra come se fosse la prima volta!
     
    A leon., spiridione e Maubert piace questo elemento.
  13. leon.

    Socio Premium

    Registrato:
    28 Dic 2017
    Messaggi:
    870
    "Mi Piace" ricevuti:
    552
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    hyundai tucson 1.7 dct 141cv sound edition (MY2018)
    Infatti anche io non ho paranoie, non stresso le marce e non cerco i fine scala ma viaggio comodo...roma parma e ritorno in giornata...media 12km/lt...tipo pendolino!!!:D:cool:
     
  14. Mikyvale

    Mikyvale Well-Known Member

    Registrato:
    18 Ott 2015
    Messaggi:
    1.093
    "Mi Piace" ricevuti:
    967
    Provincia:
    Milano MI
    Auto ed Allestimento:
    Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
    Idem leon! A 130 km di cruise control, 2300 giri motore sono come consumi sui 12 al litro , spesso anche qualcosa di piu.
    Non mi lamento anzi! Sempre piu goduriosa questa vettura, la ricomprerei subito!
     
  15. leon.

    Socio Premium

    Registrato:
    28 Dic 2017
    Messaggi:
    870
    "Mi Piace" ricevuti:
    552
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    hyundai tucson 1.7 dct 141cv sound edition (MY2018)
    No vabbe io con altre medie però...:cool:
     
  16. Alessandro Pisa

    Alessandro Pisa Well-Known Member

    Registrato:
    6 Feb 2018
    Messaggi:
    736
    "Mi Piace" ricevuti:
    587
    Provincia:
    Napoli NA
    Auto ed Allestimento:
    Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT XPossible - Micron Grey e Cerchi 19"
    Francamente? Chi compra un'auto del genere (soprattutto la Turbo Benzina o la DCT 141 Cv) e poi guarda con ossessione in consumi, proprio non lo capisco.

    La mia auto adesso ha circa 11.000 km, va che è una bellezza, consuma quel che deve, in città beve come una forsennata (anche per le salite continue) ma in autostrada si mantiene bene. E comunque, dei consumi, mi interessa meno che zero, altrimenti avrei comprato una bella Tipo 1.4 GPL.
     
    A Mikyvale piace questo elemento.
  17. MasterPc

    MasterPc GLOBAL MODERATOR
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium

    Registrato:
    29 Ago 2007
    Messaggi:
    8.207
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738
    Provincia:
    Pisa PI
    Auto ed Allestimento:
    Coupe Turbulence 1600cc
    Siccome sono moderatore e posso :p consiglio la lettura del mio blog sul risparmio carburante:
    https://bigmasterpc.altervista.org/blog/come-risparmiare-carburante-parte-1/

    In ogni caso (prima che l'altro moderatore mi banni per spam :D) fa piacere che con il tasto sport l'auto diventi molto più dinamica.
    Per i consumi, usate altri tread, altrimenti ci si perde un pò.
    Per il mal di schiena, dovresti avere appunto la regolazione lombare, ma se qualcosa è montato male o non è correttamente registrato potrebbe essere che ti dia fastidio.
    Secondo me il concessionario (facendolo sedere su un'altra auto e poi sulla tua) dovrebbe poter capire la differenza e valutare il giusto intervento.
    Se lo fai sedere solo sulla tua potrebbe non capire, è importante farlo sedere su un'auto dove tu non hai la sensazione, ci vuole quindi il metro di confronto ;)

    Facci sapere cosa ti hanno detto.
    Saluti
     
  18. MaX Ferrari

    MaX Ferrari New Member

    Registrato:
    19 Gen 2019
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Aquila AQ
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai Tucson 1.7 - 141CV DCT - 7 Marce
    Ciao mi chiamo Max, anch'io avevo lo stesso problema (pedale dell'acceleratore) e ho risolto egregiamente con una centralina elettronica apposta per l'acceleratore, essendo elettronico e non gestito da un cavo ho inserito in serie questa centralina che tarata in modo adeguato adesso appena tocco l'acceleratore spinge che è una bellezza. Non ti dico come si chiama perchè non so se quì si può fare pubblicità, sai mi sono appena iscritto e non vorrei essere cancellato subito comunque. Provala e non ti pentirai.
     
    A Olaf180673 piace questo elemento.
  19. Olaf180673

    Olaf180673 New Member

    Registrato:
    17 Dic 2018
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Provincia:
    Forli-Cesena FC
    Auto ed Allestimento:
    Tucson XPrime 1.6 136cv
    Ciao e grazie!
    sono passato in concessionaria un paio di volte: la risposta ufficiale è che per non sentire la struttura dei supporti lombari devo gonfiare un pò i supporti in modo che il rigonfiamento vada a compensare la struttura stessa; inoltre mi è stato detto che sono l'unico ad avere evidenziato questo problema alla schiena e che mi devo abituare a tenere i supporti un pò gonfi ( diciamo che non hanno preso in considerazione che possano essere stati montati male )
    La risposta non mi ha convinto ... come fanno a sapere che devo gonfiarli se sono stato l' unico a lamentarmi?
    Ad ogni modo, sto prendendo la decisione di togliere i supporti ( visto che in officina del concessionario me lo farebbero in garanzia ) e tornare ad un sedile "normale".
    Grazie
     
  20. Olaf180673

    Olaf180673 New Member

    Registrato:
    17 Dic 2018
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Provincia:
    Forli-Cesena FC
    Auto ed Allestimento:
    Tucson XPrime 1.6 136cv
    Posso dire, un pò ingenuamente, che io compro un auto anche in base ai consumi pubblicati dalla casa madre, dalle riviste e da quello che mi viene detto dalla concessionaria?...e vorrei che fossero il più possible allineati...
    Con questo primo diesel ho cominciato a guidare diversamente che con un benzina e sono soddisfatto e allineato con i consumi che mi erano stati comunicati ( media dei 15,5 Km/lt , con 14,5 in città e 16,5 e più in extraurbana); ora ho il piede abbastanza leggero con qualche "tirata" ogni tanto ( poca autostrada per il momento )
    Ciao
     

Condividi questa Pagina