pedaline alluminio Pilot

mistermax

Utente noto
Registrato
19 Mag 2013
Messaggi
350
Punteggio reazioni
68
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 CRDi 1400
ho montato le pedaline di alluminio Pilot Race1...prese all Auchan a € 9,90
20130701_161321.jpg
ecco la foto...
20130701_175153.jpg
carine dai....
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Personalmente non le preferisco: mi piacciono di più gli altri lavori :)
 

simone93

Utente
Registrato
23 Mag 2013
Messaggi
105
Punteggio reazioni
19
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 FL 1.4 CRDI Comfort
le ho viste pure io settimana scorsa all'auchan... non le ho prese perchè non sapevo se i buchi per le viti andavano bene sulla nostra... comunque carine dai... l'unica cosa resta da vedere la comoità sul piede...
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
le ho viste pure io settimana scorsa all'auchan... non le ho prese perchè non sapevo se i buchi per le viti andavano bene sulla nostra... comunque carine dai... l'unica cosa resta da vedere la comoità sul piede...
Secondo me di per sé non sono neanche male. E' che non ce le vedo nella i20, tutto qui ;)
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Non male, fanno il paio con il poggiapiede!
 

Sante88

Utente
Registrato
25 Mar 2013
Messaggi
98
Punteggio reazioni
13
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 gpl classic
Queste pedaliere non le ho mai potute vedere,stonano molto con la i20 non facciamo come i rumeni su dacia dai!!
 

mistermax

Utente noto
Registrato
19 Mag 2013
Messaggi
350
Punteggio reazioni
68
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 CRDi 1400
i commenti sono costruttivi ma certi "paragoni"si potrebbero evitare. ....
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Esteticamente preferisco altri modelli, ma molto meglio rispetto al pedale di serie in gomma. Tuttavia in quanto a grip sembrano essere abbastanza buone, impressioni alla guida?
 

mistermax

Utente noto
Registrato
19 Mag 2013
Messaggi
350
Punteggio reazioni
68
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 CRDi 1400
il mio parere sull'utilizzo è positivo...il grip è buono e il piede non scivola....
 

7Mbar

Utente
Registrato
7 Set 2011
Messaggi
232
Punteggio reazioni
47
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Accent 1.5 CRDi 3°serie

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Per quanto riguarda il fissaggio come hai fatto? Io per fissare le mie della Sparco ho dovuto forare i due pedali di freno e frizione, entrambi in metallo, e creare un alloggiamento per quello dell'acceleratore!
 

mistermax

Utente noto
Registrato
19 Mag 2013
Messaggi
350
Punteggio reazioni
68
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 CRDi 1400
io ho fissato frizione e freno con le sue clips sopra la gomma...per non bucare...l acceleratore in basso clips e in alto due fori con filetto M4...
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Molto più comodi dei miei da montare, quindi! A stabilità invece, come sono? Sono ben saldi alla loro posizione, oppure ballano leggermente?
 

mistermax

Utente noto
Registrato
19 Mag 2013
Messaggi
350
Punteggio reazioni
68
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 CRDi 1400
Sono strafissate...stringi forte le viti e non si spostano più. ...comunque fanno grip molto meglio delle originali...il piede non scappa neanche a volerlo...
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Lo so, ho notato lo stesso miglioramento sia sulla mia Getz (Sparco Settanta) che sulla Polo di un mio amico (Sparco Reflex). Si ha molto più grip, sopratutto a suola bagnata, che il piede tende a scivolare con troppa facilità dal pedale.

Sarebbe interessante un confronto diretto tra i due pedali per dei pareri definitivi, ma per ora mi sa che i pedali Pilot convengono: se sono solidi come dici, e se hanno un grip simile (dovrebbero dare sensazioni paragonabili più ai Reflex che ai miei Settanta, vista la presenza dei gommini al posto delle mie scanalature), allora prendendo Pilot si risparmiano non pochi soldi per l'acquisto (abbiamo entrambi pagato attorno ai trentacinque euro per l'acquisto, contro i tuoi 10!), ed il montaggio è molto più facile. Nonostante io sia ben fornito di trapani abbastanza potenti, e di punte specifiche per superfici metalliche, forare i pedali di serie non è così semplice. Sulla Polo ce la siamo cavata tutto sommato bene, in quanto c'era un unico pedale in metallo, mentre frizione e acceleratore sono in plastica. Sulla mia Getz, invece, non solo abbiamo trovato tutti e tre i pedali in metallo, ma ci siamo pure dovuti costruire una staffa per fissare in modo saldo l'acceleratore! Poi, per carità, per l'estetica ognuno ha i suoi gusti personali, però davvero complimenti per l'acquisto! ;)
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Vi racconto la mia breve esperienza in merito a questi copripedali...li avevo comprati al supermercato e li ho montati tutto contento, esteticamente carini, prezzo basso, ecc...ebbene, dopo poche ore si è messo a piovere...dopo che sono sceso e risalito dalla macchina (con le scarpe ovviamente bagnate), ho continuato a guidare...ho notato che erano più scivolosi degli originali, in quanto la gomma presente non è sufficiente per fare grip, ma non ci ho dato troppo peso..poi quando si è trattato di incrociare un cretino che mi ha mancato precedenza ho dovuto inchiodare, e mi è completamente scivolato il piede e mi stavo stampando contro quel cretino..sono riuscito a frenare al pelo grazie anche al freno a mano....dopodichè mi sono fermato, ho accostato, ho smontato quelle merde (scusate il termine ma è proprio il caso di dirlo) e le ho gettate...sono pericolosissime...un consiglio x tutti: non montate quelle schifezze (usando un eufemismo), è peggio che andare in giro senza gomme...
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Vi racconto la mia breve esperienza in merito a questi copripedali...li avevo comprati al supermercato e li ho montati tutto contento, esteticamente carini, prezzo basso, ecc...ebbene, dopo poche ore si è messo a piovere...dopo che sono sceso e risalito dalla macchina (con le scarpe ovviamente bagnate), ho continuato a guidare...ho notato che erano più scivolosi degli originali, in quanto la gomma presente non è sufficiente per fare grip, ma non ci ho dato troppo peso..poi quando si è trattato di incrociare un cretino che mi ha mancato precedenza ho dovuto inchiodare, e mi è completamente scivolato il piede e mi stavo stampando contro quel cretino..sono riuscito a frenare al pelo grazie anche al freno a mano....dopodichè mi sono fermato, ho accostato, ho smontato quelle merde (scusate il termine ma è proprio il caso di dirlo) e le ho gettate...sono pericolosissime...un consiglio x tutti: non montate quelle schifezze (usando un eufemismo), è peggio che andare in giro senza gomme...

Non per niente... poco pagare poco valere! :D
 

7Mbar

Utente
Registrato
7 Set 2011
Messaggi
232
Punteggio reazioni
47
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Accent 1.5 CRDi 3°serie
Vi racconto la mia breve esperienza in merito a questi copripedali...li avevo comprati al supermercato e li ho montati tutto contento, esteticamente carini, prezzo basso, ecc...ebbene, dopo poche ore si è messo a piovere...dopo che sono sceso e risalito dalla macchina (con le scarpe ovviamente bagnate), ho continuato a guidare...ho notato che erano più scivolosi degli originali, in quanto la gomma presente non è sufficiente per fare grip, ma non ci ho dato troppo peso..poi quando si è trattato di incrociare un cretino che mi ha mancato precedenza ho dovuto inchiodare, e mi è completamente scivolato il piede e mi stavo stampando contro quel cretino..sono riuscito a frenare al pelo grazie anche al freno a mano....dopodichè mi sono fermato, ho accostato, ho smontato quelle merde (scusate il termine ma è proprio il caso di dirlo) e le ho gettate...sono pericolosissime...un consiglio x tutti: non montate quelle schifezze (usando un eufemismo), è peggio che andare in giro senza gomme...

Effettivamente la Tua esperienza mi fa riflettere,
in condizioni di suola bagnata e quindi di conseguenza anche il pedale, dove la gomma è minore rispetto al normale (tutto gomma),
è più facile che scivoli il piede.

Rimango della precedente idea, non ne compro.
 

mistermax

Utente noto
Registrato
19 Mag 2013
Messaggi
350
Punteggio reazioni
68
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 CRDi 1400
appena piove vi faccio sapere come vanno. ...
 
  • Mi piace
Reazioni: gig
Alto Basso