Pellicola oscurante

Discussione in 'i20 - Carrozzeria e Cristalli' iniziata da beppe54, 18 Ott 2009.

  1. beppe54

    beppe54 New Member

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    Bi-xeno 8000?Attento alle Forze Dell'Ordine.Ciao.
     
  2. Eleonor

    Eleonor New Member

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    Per morpheus: l'idea dei vetri fumè che avevi tu, era tipo questa?:
    http://www.youtube.com/watch?v=o9LCklysPZg&feature=related

    conviene mettere in pausa, xkè il video è traballante, come bisognerebbe mettere in pausa anche l'intelligenza di quelli che l'hanno realizzato. Cmq mi serviva solo per dare l'idea....
     
  3. morpheus89

    morpheus89 New Member

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    esatto ....solo una cosa però.. il lunotto posteriore e i vetri dietro tutti neri al 100% mentre quelli davanti al 30% il parabrezza davanti normale...
    devo solo vedere se c'è molta differenza tra 1005 e 30% se sta male o no....cmq si l'idea è quella...penso che sull amia ci stiamo molto bene essendo rossa...
    però gli spoiler per la pioggia poteva evitarli..ci stanno molto male...anche se molto comodi
     
  4. Eleonor

    Eleonor New Member

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    Beh, saranno comodi, ma decisamente antiestetici... come i montanti degli sportelli in tinta con il colore dell'auto e le plastiche delle frecce arancioni (ma qst penso faccia parte del mercato indiano).

    Ritornando ai vetri, tu già hai visto qnt potrebbe verire a costare?
    ma al 100% non è un pò troppo? non si pregiudica la guida notturna?
     
  5. Veleno

    Veleno New Member

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    I vetri anteriori e il parabrezza non puoi toccarli poiché è assolutamente vietato, qualunque sia la loro percentuale di oscurazione.
    La sanzione è una multa da 78 a 313euro + il ritiro della carta di circolazione.
    Per i posteriori nessun problema così come per il lunotto (è necessario avere lo specchio destro, ma la i20 ce l'ha).
    Le pellicole devono essere certificate e mostrare stampigliato a vista l'omologazione. Diversamente si ricade nelle sanzioni previste dall'art 72 comma 13 del CdS.
    Personalmente non mi piacciono i vetri a specchio... meglio un bel fumè come quelli che ho sulla scirocco... ma il risultato non cambia: non si vede una ceppa di sera.
     
  6. morpheus89

    morpheus89 New Member

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    ok allora opterò x un oscurazione del 100 % per il lunotto e i vetri posteriori....ma nn prendo la pellicola...voglio il vetro vero e proprio
     
  7. Eleonor

    Eleonor New Member

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    Veleno (essendo che tu li hai sulla scirocco) Me lo sapresti dare un giudizio tecnico sui vetri oscurati? (apparte il concetto generale "che non si vede na ceppa")
    in particolar modo:
    -che percentuale è consigliabile? (sulla scirocco qnt sarà?
    -visibilità guida diurna/notturana
    -posteggio
    -immissione in una carreggiata laterale (giorno/notte)
    grazie.
     
  8. morpheus89

    morpheus89 New Member

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    anche a me interessa ...grazie...anze se ti va potresti fare alcune foto dove si vedono bene i vetri...se si vede dentro l'auto e come si vede da dentro a fuori??? grazie in anticipo
     
  9. Veleno

    Veleno New Member

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    Sulla scirocco non sono pellicole applicate, ma sono i vetri già così...

    Sinceramente, da ignorante del tuning, non saprei darti una misura del grado di oscuramento. Considera che la visibilità è già limitatissima dal taglio dei vetri e lunotto.

    - La percentuale esatta non saprei
    - Nella guida diurna/notturna cambia poco poiché i montati tolgono già visibilità. Tuttavia di sera nelle immissioni a sinistra (auto che vengono da destra) la luce dei fari di un'auto che sopraggiunge è una macchia più che una luce distinta
    - Posteggio zero, ma il problema non è dei vetri... i sensori sono una manna.

    Posso però dirvi che non sono scurissimi, dipende molto dalla luminosità esterna: col sole battente sono più scuri mentre di sera o con tempo nuvoloso la differenza coi vetri azzurrati all'anteriore è percettibile ma non significante.
     

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  10. Eleonor

    Eleonor New Member

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    Avrai per caso i vetri TRANSITIONS? (come le lenti per occhiali) :lol:

    Cmq oggi mi è capitato di vedere da vicino una scirocco ed in effetti, il taglio dei vetri ed il lunotto sono un pò ridicoli, davvero molto schiacciati e lunghi. Nulla togliere alla macchina che per il resto è un bel mostriciattolo...
    nell' I20 la visibilità complessiva è buona, magari i vetri oscurati non daranno molto fastidio, ma non è detto.... bisognerebbe chiedere a qualcuno che ha una cinque porte con i vetri posteriori oscurati (xkè di una 5porte stiamo parlando qui) per avere magari un giudizio appropriato.
     
  11. morpheus89

    morpheus89 New Member

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    infatti x questo motivo che prima vorrei mettere le pellicole...ci faccio qualke settimana....e vedo kome mi trovo x poi fare il gran passo
     
  12. Eleonor

    Eleonor New Member

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    ma le pellicole te le fai tu su misura giusto? xkè in giro già tagliate è predisposte non ne ho visto...
     
  13. morpheus89

    morpheus89 New Member

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    si esatto le prendo da un amico che le vende con tanto di marchio di omologazione...e le monterei io...armandomi di pazienza
     
  14. matteja

    matteja Member

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    i20 1.2 84cv 2017 5p WHITE
    Recupero questo argomento. Sto seriamente pensando di fare oscurare i vetri posteriori e lunotto e s tal proposito ho trovato un offerta su Groupon che dove con 119€ vien fatto il lavoro usando pellicole omologate e garanzia 5 anni.
    l'azienda si trova in provincia di Como e so di gente che ha sfruttato questi buoni con notevole risparmio di soldi.
    Voi che ne pensate?
     
  15. chrismicio91

    chrismicio91 Member

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    i20 1.2 blue comfort
    Bah il prezzo è più che buono. Qui a Napoli meno di 180/200 non te ne esci!
    E comunque non esistono omologazioni valide se non quelle a libretto.
    Ps te lo dice uno che ha tutti e 5 i vetri oscurati al 75%
     

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