pellicola per specchietti

maurozen

Utente
Registrato
11 Mar 2013
Messaggi
87
Punteggio reazioni
2
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
IX 20 comfort econext
Ciao.. vorrei applicare uno strato di pellicola traparente sugli specchietti , per entrare nel mio portone ho 2 cm per parte e prima o poi li tocco..

vorrei quella che si applica con il liquido ( forse spruzzando acqua e sapone ) .. non quella adesiva.

Qualcuno puo indirizzarmi su qualche venditore on line e/o su una marca - tipo... ?

grazie
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
perchè non fare la cosa inversa? cioè mettere delle protezioni sul portone?
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Che versione acquisteresti di ix20? Prendendo la base li avresti in plastica grezza, magari i graffi non si vedrebbero. Certo quella un po' più scarna come accessori...
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Comunque pensandoci bene io propenderei per degli adesivi che si vendono nei supermercati tipo quelli da paraurti: li piazzi nel punto di contatto eventuale con il muro e il gioco è fatto. ;) Non sono il massimo dell' estetica e non garantirei sulla tenuta, ma provare ti costerebbe meno di una pellicola credo. Ad ogni modo ritengo valida anche l' idea di domycol
 

maurozen

Utente
Registrato
11 Mar 2013
Messaggi
87
Punteggio reazioni
2
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
IX 20 comfort econext
ho una ix20 comfort econext .... specchietti in tinta carrozzeria. Il portone è di un cortile in centro storico con pilastri di pietra.. e x giunta condominiale... quindi intoccabile.

Sto solo cercando la pellicola ... perche mi sembra invisibile e x me la soluzione migliore...

se qualcuno sa indicarmi qualche rivenditore ne sarei grato..

grazie e ciao..
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
ho una ix20 comfort econext .... specchietti in tinta carrozzeria. Il portone è di un cortile in centro storico con pilastri di pietra.. e x giunta condominiale... quindi intoccabile.

Sto solo cercando la pellicola ... perche mi sembra invisibile e x me la soluzione migliore...

se qualcuno sa indicarmi qualche rivenditore ne sarei grato..

grazie e ciao..

Non so indicarti il rivenditore in questione, ma ti invito a mettere nel profilo la tua nuova auto :D
 

Army GDM

Nuovo utente
Registrato
24 Dic 2012
Messaggi
40
Punteggio reazioni
4
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
IX20 Comfort
Film spray (pellicola a spruzzo, è una bomboletta che si usa come quella delle vernici) si chiama PLASTIDIP, non sò se esiste anche trasparente, ma credo di si...li fanno di centinaia di colori :D

http://www.plastidip.it/
 

BigBadSheep

Utente
Registrato
31 Mar 2013
Messaggi
139
Punteggio reazioni
28
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
La Perla i40 berlina, 1.7l 136 CV, Comfort ---- La Rosalinda i10 SoundEdition GPL
Ciao Mauro.Spesso ho sentito e visto che queste pellicole lasciano o la zone nera, dovuta al adesivo, o con il passare del tempo la vernice intorno al adesivo cambia la tinta mentre quella sotto rimane la stessa, vista che ha una protezione in piu.
 

mistermax

Utente noto
Registrato
19 Mag 2013
Messaggi
350
Punteggio reazioni
68
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 CRDi 1400
le pellicole trasparenti le applicano i centri specializzati per pellicole vetri.....
 

Army GDM

Nuovo utente
Registrato
24 Dic 2012
Messaggi
40
Punteggio reazioni
4
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
IX20 Comfort
Il problema della colla che rimane, con il plastidip ( pellicola a spruzzo) ma anche con la pellicola come quella ad esempio del wrapping non sussiste, non lasciano aloni di colla (collaudato personalmente), invece il problema della variazione di tinta può esserci ma non nel suo caso in quanto lui andrebbe a ricoprire l'intero specchietto quindi non noterebbe questo effetto.

Nei centri specializzati per pellicole vetri, deve trovare chi effettua anche lavori di wrapping; invece lui aveva fatto richiesta di pellicola applicata a spruzzo, liquido, per questo avevo consigliato il Plastidip che è ciò che cerca ;)
 

SIMPER71

Nuovo utente
Registrato
22 Ago 2019
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
ix 20 1.6 Crdi 116 cv comfort del 2012
In realtà fate attenzione con le pellicole... applicare pellicole e wrapping totale della vettura è stato il mio lavoro per 17 anni... se gratti, gratti. Non solo la pellicola ma anche la vernice degli specchi... l'unica pellicola abbastanza robusta da graffiare senza segnare la vettura è un tipo denominato calpestabile, appunto resistente anche al calpestio di grafiche stampate posate a terra, ma è talmente tanto spessa da non risultare assolutamente termoformabile, quindi non avvolgerebbe lo specchio. Per info più dettagliate e per vedere i materiali ti consiglio di rivolgerti in un centro stampa digitale / plottaggi o copycenter della tua città. Alternativa che propongo è sentire quanto costa in hyundai come aftermarket il dispositivo per ripiegare elettricamente gli specchi. La mia ne è dotata ed è comodissimo... mi ha salvato le calotte in un paio di occasioni appena ritirata la vettura...
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.884
Punteggio reazioni
7.409
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Benvenuto nel club
 
Alto Basso