interni Pellicola Proteggi Schermo I20 + Pulizia

Kiza

Nuovo utente
Registrato
21 Nov 2021
Messaggi
17
Punteggio reazioni
5
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
New I20 Bose
Salve stavo pensando di acquistare una pellicola proteggi schermo 10,5 per la I20. Pensate sia necessario? Inoltre cosa posso usare per pulire gli schemi oltre ad un panno in microfibra
 

ReaTerM

Utente noto
Registrato
28 Set 2021
Messaggi
324
Punteggio reazioni
205
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 Bose 1.0 T-GDI 48V DCT MY22 ¦¦ i10 Prime 1.0 MPI MAN MY21
Anno
2021
Ciao Kiza! Per la pulizia utilizzo un kit composto da panno per schermi/lenti e spray detergente per schermi. Le pellicole ai due schermi ho pensato di non metterle, dato che il touch è reattivo anche con tutti i miei guanti mentre i cellulari che ho provato con gli stessi non lo sono per niente, ho temuto di poter perdere questa comoda funzionalità e non ho voluto sperimentare per primo hahaha
 

Hulkaz

Utente
Registrato
4 Feb 2022
Messaggi
177
Punteggio reazioni
53
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
I20 Bose
Ciao ci stavo pensando anche io.
Online si trovano delle pellicole ma come dice @ReaTerM ho paura anche io di perdere quella magnifica reattivitá (per un touch di una macchina).
Se devo pensare al prezzo un futuro per cambiare schermo nel caso mi si sfrizzi troppo mi viene male, anche perchè non credo che come pezzo di ricambio diano solo il "vetrino".
In quanto al tachimetro la pellicola pensavo di non metterla al 100% perchè alla fine non si tocca a parte quando si pulisce ma in questo vaso basta state attento e basta.

Per concludere ho notato che la nostra radio sotto il sole si vede davvero molto bene e questo oltre ad essere comodo è anche molto sicuro in quanto non ti costringe a fissare lo schermo contro luce per cercare di capire cosa ci sia scritto. Magari la pellicola renderebbe lo schermo meno leggibile contro luce.
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Se può essere utile, Io ho montato sulla mia tucson 2018, appena comperata, un proteggi schermo in vetro, come quello degli smartphone , per capirci. Resiste molto bene ai graffi (è vetro) che potremmo invece causare facilmente sullo schermo originale del navi, che sembra di plastica. La sensibilità al touch è invariata, e non altera la visibilità, perfettamente trasparente. In quanto oleofobico, si macchia di meno di ditate ed impronte varie e se si macchia è più facile pulirlo. Unica accortezza è l'installazione. Poiché una volta applicato è difficile toglierlo, anche con la ventosa in dotazione, bisogna assicurarsi che non ci sia polvere sullo schermo, perché resterebbe la bollicina di aria.
 

Hulkaz

Utente
Registrato
4 Feb 2022
Messaggi
177
Punteggio reazioni
53
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
I20 Bose
Se può essere utile, Io ho montato sulla mia tucson 2018, appena comperata, un proteggi schermo in vetro, come quello degli smartphone , per capirci. Resiste molto bene ai graffi (è vetro) che potremmo invece causare facilmente sullo schermo originale del navi, che sembra di plastica. La sensibilità al touch è invariata, e non altera la visibilità, perfettamente trasparente. In quanto oleofobico, si macchia di meno di ditate ed impronte varie e se si macchia è più facile pulirlo. Unica accortezza è l'installazione. Poiché una volta applicato è difficile toglierlo, anche con la ventosa in dotazione, bisogna assicurarsi che non ci sia polvere sullo schermo, perché resterebbe la bollicina di aria.
Grazie, se come dici tu la visibilitá non viene alterata installeró anche io una pellicola protettiva.
 

bobkent

Socio Premium
Registrato
13 Ott 2022
Messaggi
941
Punteggio reazioni
775
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 MPi ConnectLine Phantom Black + i20 2017 1.1 CRDi Blackline Phantom Black
Anno
2022
Ciao a tutti. In settimana dovrei ritirare la mia i20, ma intanto leggo le discussioni del forum per farmi un'idea dei possibili problemi e e delle possibili personalizzazioni. Riguardo alla pellicola proteggi schermo, di solito compro quella per i cellulari di famiglia su un sito tedesco che ha buoni prezzi. Sono andato a vedere se ci fossero pellicole anche per gli schermi delle auto e, in effetti, ci sono! Però per la nuova i20 ne hanno in catalogo solo per lo schermo da 10" (la mia i20 è una ConnectLine con schermo da 8"). Ho già chiesto se hanno in programma di mettere in catalogo la pellicola per lo schermo da 8". Se mi rispondono vi faccio sapere. Nel frattempo ho trovato queste: https://www.protectionfilms24.it/c/ALL/hyundai-i10-2020-infotainment-system-8zoll/?count-pro-page=48
Sono per lo schermo da 8" della i10. Qualcuno sa se vanno bene anche per lo schermo della i20? :)
 

bobkent

Socio Premium
Registrato
13 Ott 2022
Messaggi
941
Punteggio reazioni
775
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 MPi ConnectLine Phantom Black + i20 2017 1.1 CRDi Blackline Phantom Black
Anno
2022
Buongiorno a tutti! Ho contattato l'azienda che produce le pellicole e, in effetti, mi hanno confermato che la pellicola per lo schermo da 8" non ce l'avevano in produzione. Ho mandato le misure dello schermo e mi hanno appena risposto che da oggi le pellicole, sia di plastica che in vetro, sono disponibili anche per lo schermo di quella misura. Si possono trovare qui: https://www.protectionfilms24.it/c/ALL/hyundai-i20-2020-8zoll/
Spero di aver fatto una cosa utile per tutti. :)
 

avaink

Nuovo utente
Registrato
31 Lug 2022
Messaggi
13
Punteggio reazioni
9
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
I20 Bose
Ragazzi state attenti ai prodotti che usate quando lavate i cruscotti e gli schermi.

Mi è capitato di passare il panno imbevuto dell’autolavaggio sullo schermo dell’infotainment e sono apparsi tanti piccoli puntini.
Informandomi ho capito che il prodotto era troppo aggressivo e ha rimosso la pellicola antiriflesso applicata di fabbrica sullo schermo.

Unica soluzione: rimuoverla tutta. Ho impiegato una settimana intera di strofinamenti, mi son quasi beccato una tendinite
Adesso ho applicato una pellicola presa da amazon, giusto per avere un’ulteriore protezione da oggi in poi.

Vi consiglio di non passare nessun prodotto a base di alcool o comunque di applicare una pellicola.

Vi allego prima e dopo!
 

Allegati

  • 81561FC6-92CA-4FE4-B280-38B20F7977F4.jpeg
    81561FC6-92CA-4FE4-B280-38B20F7977F4.jpeg
    101,3 KB · Visite: 25
  • F54DC411-94F6-4ADB-83CA-9D131084EDB8.jpeg
    F54DC411-94F6-4ADB-83CA-9D131084EDB8.jpeg
    130,7 KB · Visite: 25

ReaTerM

Utente noto
Registrato
28 Set 2021
Messaggi
324
Punteggio reazioni
205
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 Bose 1.0 T-GDI 48V DCT MY22 ¦¦ i10 Prime 1.0 MPI MAN MY21
Anno
2021
Da oppositore alle pellicole sull'infotainment, per paura di effetti indesiderati tra colla della pellicola, schermo e calore, ho appena provveduto ad acquistarle per entrambi i display.

Una è propriamente una pellicola, mentre quella per il display centrale è una sottile lastra di vetro temprato.

Grazie per la testimonianza!
 

avaink

Nuovo utente
Registrato
31 Lug 2022
Messaggi
13
Punteggio reazioni
9
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
I20 Bose
Io invece tutto il contrario: metterei una pellicola ovunque ahah. Appena presa la macchina però ho detto “questa volta provo a non essere fissato come al solito e non la metto”. Non lo avessi mai detto ahahah.

Comunque figurati, lieto di evitare un infarto a qualcuno come è successo a me quando me ne sono accorto :)
 

Acca85

Utente
Registrato
21 Lug 2022
Messaggi
205
Punteggio reazioni
103
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
I20 3a serie 1.0 T-GDI 48V iMT Connectline
Grazie per la testimonianza @avaink
I display lcd della macchina non differiscono dalle tv che abbiamo in casa da anni ormai e vanno puliti proprio come le tv (e monitor, tablet, cellulari etc) ovvero solo con un panno in microfibra leggermente inumidito con acqua e senza alcun tipo di prodotto, al massimo si possono usare degli spray apposta (li vendono pubblicizzandoli proprio come adatti per tv etc nei negozi di detersivi).
Lo strato che hai rimosso non è solo antiriflesso ma anche oleofobico (cioè non dovrebbe trattenere le ditate).
 

SC_faZer

Utente
Registrato
21 Lug 2021
Messaggi
198
Punteggio reazioni
78
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 1.0 T-GDI 48V iMT ConnectLine
per i miei display uso un panno morbido indicato proprio per gli schermi, non uso nessun tipo di prodotto e appena arrivo all'autolavaggio lo metto appoggiato sul display proprio per indicare agli addetti di utilizzare quello. Spero non mi capiti mai una roba del genere perchè altrimenti chiedo i danni :rolleyes:
 

ReaTerM

Utente noto
Registrato
28 Set 2021
Messaggi
324
Punteggio reazioni
205
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 Bose 1.0 T-GDI 48V DCT MY22 ¦¦ i10 Prime 1.0 MPI MAN MY21
Anno
2021
per i miei display uso un panno morbido indicato proprio per gli schermi, non uso nessun tipo di prodotto e appena arrivo all'autolavaggio lo metto appoggiato sul display proprio per indicare agli addetti di utilizzare quello. Spero non mi capiti mai una roba del genere perchè altrimenti chiedo i danni :rolleyes:
Visto il risultato delle foto ho preferito acquistare le pellicole e tutelarmi così da attori terzi e magari poco accorti, non si sa mai!
 
Alto Basso