Per i possessori di Plug-in quando accendere il termico?

SilvioB

Utente noto
Registrato
18 Apr 2018
Messaggi
785
Punteggio reazioni
389
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Plug-in Style Iron gray
MI spiego meglio....
Secondo voi plug-in che riuscite a coprire il tratto giornaliero completamente in elettrico, ogni quanto fate accendere il termico di proposito ? Salvo riscaldamento si intende.
Io dopo un mese, salvo una scampagnata fuori porta, il termico è sempre spento, il non utilizzo pota qualche problema?
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Diciamo che potresti non eseguire un corretto rodaggio del termico.
Sulle ibride, per dire, un intero pieno in modalità Sport risolve il problema.
 

Bizbiz

Utente
Registrato
17 Giu 2018
Messaggi
114
Punteggio reazioni
51
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Ioniq Style plug-in
Io faccio ogni tanto autostrada e quindi a volte lo uso, il risultato 38 km litro media
 

Carlobs

Utente
Registrato
15 Set 2017
Messaggi
151
Punteggio reazioni
108
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Ioniq plug-in Style
MI spiego meglio....
Secondo voi plug-in che riuscite a coprire il tratto giornaliero completamente in elettrico, ogni quanto fate accendere il termico di proposito ? Salvo riscaldamento si intende.
Io dopo un mese, salvo una scampagnata fuori porta, il termico è sempre spento, il non utilizzo pota qualche problema?

non porta a nessun problema, se non al prolungamento del periodo di rodaggio.... quindi ogni tanto metti in sport e vai a benza.
 

AlbertoF

Nuovo utente
Registrato
2 Mag 2019
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Ioniq plug in my2018
MI spiego meglio....
Secondo voi plug-in che riuscite a coprire il tratto giornaliero completamente in elettrico, ogni quanto fate accendere il termico di proposito ? Salvo riscaldamento si intende.
Io dopo un mese, salvo una scampagnata fuori porta, il termico è sempre spento, il non utilizzo pota qualche problema?
Ciao,sono nuovo appena registrato e possiedo una plug in my2018 style,premetto che non ho ancora effettuato ricariche per viaggiare in ev,per mancanza di presa della corrente ma a breve,quando cambierò abitazione avrò una presa nel box.
In ogni modo io metterei in hev nelle strade da 5 o 6 marcia,per ovvi motivi di regime del motore più contenuti.
 
Alto Basso