allestimenti Per tentare di far chiarezza sugli allestimenti: brochure, scheda tecnica e listino nuova Tucson

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.730
Punteggio reazioni
5.746
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Repetita iuvant: riporto qui, con riferimento al prefisso "allestimenti" i link al listino, alla scheda tecnica e alla brochure scaricabili dal sito di Hyundai Italia, facendo presente che questi sono i documenti (listino in particolare) che riportano le dotazioni disponibili nel nostro paese.

La pagina dedicata alla Tucson è probabilmente simile o uguale a quelle degli altri siti Hyundai internazionali, solamente localizzata in italiano, e può portare a delle interpretazioni sbagliate sulle dotazioni.
D'altra parte il disclaimer riportato a fondo pagina della brochure è chiarissimo, basta leggerlo:

Schermata 2021-02-18 alle 13.27.38.png

Listino agg. 11 marzo 2021

Scheda tecnica agg. 11 marzo 2021

Brochure

Sarà mia cura riportare periodicamente i documenti aggiornati.
 
Ultima modifica:

galletto73

Utente
Registrato
25 Dic 2020
Messaggi
82
Punteggio reazioni
16
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
vplvo xc40

Studios

Utente
Registrato
16 Set 2020
Messaggi
262
Punteggio reazioni
109
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Kia Sportage 1.6 TGDi HEV AWD AT - MY22
Repetita iuvant: riporto qui, con riferimento al prefisso "allestimenti" i link al listino, alla scheda tecnica e alla brochure scaricabili dal sito di Hyundai Italia, facendo presente che questi sono i documenti (listino in particolare) che riportano le dotazioni disponibili nel nostro paese.

La pagina dedicata alla Tucson è probabilmente simile o uguale a quelle degli altri siti Hyundai internazionali, solamente localizzata in italiano, e può portare a delle interpretazioni sbagliate sulle dotazioni.
D'altra parte il disclaimer riportato a fondo pagina della brochure è chiarissimo, basta leggerlo:

Vedi l'allegato 37984

Listino

Scheda tecnica

Brochure

Sarà mia cura riportare periodicamente i documenti aggiornati.
-------------------------------------

Per vostra curiosità allego anche il dépliant coreano della Tucson con alcuni accessori che non sono presenti in Europa.
Peccato per la dashcam incorporata (inclusa batteria ausiliaria) nel parabrezza.
Continuerò a utilizzare quella che ho già sulla mia auto attuale continuando a collegarla alla presa 12volt.
 

Allegati

  • tucson-hybrid-catalog-korea.pdf
    4,4 MB · Visite: 58
  • cam.JPG
    cam.JPG
    63,8 KB · Visite: 45

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.531
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
-------------------------------------

Per vostra curiosità allego anche il dépliant coreano della Tucson con alcuni accessori che non sono presenti in Europa.
Peccato per la dashcam incorporata (inclusa batteria ausiliaria) nel parabrezza.
Continuerò a utilizzare quella che ho già sulla mia auto attuale continuando a collegarla alla presa 12volt.

In alcune nazioni la dashcam è divenuta obbligatoria per permettere alle assicurazioni di individuare meglio le responsabilità negli incidenti.
Avete mai visto i video su YT degli incidenti stradali in Russia?
Sono tutti ripresi dalle dashcam obbligatorie sulle auto, proprio perchè guidano talmente bene e nel rispetto delle norme stradali che se non avessero le registrazioni le assicurazioni morirebbero.
 

Studios

Utente
Registrato
16 Set 2020
Messaggi
262
Punteggio reazioni
109
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Kia Sportage 1.6 TGDi HEV AWD AT - MY22
In alcune nazioni la dashcam è divenuta obbligatoria per permettere alle assicurazioni di individuare meglio le responsabilità negli incidenti.
Avete mai visto i video su YT degli incidenti stradali in Russia?
Sono tutti ripresi dalle dashcam obbligatorie sulle auto, proprio perché guidano talmente bene e nel rispetto delle norme stradali che se non avessero le registrazioni le assicurazioni morirebbero.
Esatto. Nella mia città su tutti gli autobus hanno installato le dashcam proprio per ragioni assicurative e per poter eventualmente valutare meglio la responsabilità in caso d'incidente.
 

galletto73

Utente
Registrato
25 Dic 2020
Messaggi
82
Punteggio reazioni
16
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
vplvo xc40
anche in cina dash cam ovunque come se piovesse...
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.730
Punteggio reazioni
5.746
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Listino aggiornato nel primo post.
Brochure e scheda tecnica per ora non sono cambiate.
Come potrete vedere non sono ancora citate la N Line e la PHEV.
 

Paolo55blu

Utente
Registrato
21 Nov 2016
Messaggi
268
Punteggio reazioni
217
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
Tucson Full Hybrid 2WD, 230 cv, Exellence
Listino aggiornato nel primo post.
Brochure e scheda tecnica per ora non sono cambiate.
Come potrete vedere non sono ancora citate la N Line e la PHEV.
Nella scheda tecnica è stata aggiunta la nuova versione Diesel da 136 CV Hybrid 48 V
 

Allegati

  • NuovaTUCSON_SchedaTecnicapdf- MARZO.pdf
    208,7 KB · Visite: 28

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.730
Punteggio reazioni
5.746
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.531
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Nella scheda tecnica è stata aggiunta la nuova versione Diesel da 136 CV Hybrid 48 V

Notavo quanto piccoli siano i serbatoi rispetto alla Tucson 2015.

54 litri per le diesel e benzina (anche mh48V) e 52 litri per le HEV.
La Tucson 2015 invece aveva (ha:D) ben 62 litri.

Autonomie di certo magre rispetto alla sorella più vecchia, soprattutto per la diesel pura e per le mh.
 

Teo22

Utente
Registrato
4 Mar 2021
Messaggi
200
Punteggio reazioni
79
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 HEV Exellence 2WD
oggi sono stato in concessionaria e il venditore mi ha detto che il volante riscaldabile non sarà più presente per l'allestimento exellence, invece ora vedo listino aggiornato con volante riscaldabile presente e in più il remote seat folding? è l'avvio da remoto con il famoso quarto tasto?
 

Paolo55blu

Utente
Registrato
21 Nov 2016
Messaggi
268
Punteggio reazioni
217
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
Tucson Full Hybrid 2WD, 230 cv, Exellence
oggi sono stato in concessionaria e il venditore mi ha detto che il volante riscaldabile non sarà più presente per l'allestimento exellence, invece ora vedo listino aggiornato con volante riscaldabile presente e in più il remote seat folding? è l'avvio da remoto con il famoso quarto tasto?
No, è l'abbattimento degli schienali posteriori con delle leve azionabili dal vano bagagli.
 

ninja970

Utente
Registrato
19 Feb 2021
Messaggi
153
Punteggio reazioni
70
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 4WD Excellence+LO+DP
Il configuratore della Hyundai Tucson è aggiornato col nuovo listino!!!
 

tiz75

Utente noto
Registrato
2 Feb 2021
Messaggi
431
Punteggio reazioni
291
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
tucson Hybrid 1.6 HEV 4wd 230cv Exellence Auto
Anno
2021
Oggi in concessionario ho notato che su una auto esposta non vi erano più le tendine integrate nei finestrini posteriori, sapete se la hyundai ha nuovamente deciso di poter togliere optional a suo piacere e ha tolto anche questo?
 

Teo22

Utente
Registrato
4 Mar 2021
Messaggi
200
Punteggio reazioni
79
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 HEV Exellence 2WD
Oggi in concessionario ho notato che su una auto esposta non vi erano più le tendine integrate nei finestrini posteriori, sapete se la hyundai ha nuovamente deciso di poter togliere optional a suo piacere e ha tolto anche questo?
Sono previste solo sulle exellence
 
Registrato
10 Mar 2021
Messaggi
189
Punteggio reazioni
95
Provincia
Vercelli VC
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson full hybris 4 wd
Attualmente il sito non lascia più configurare Tucson 2021...pagina non trovata...altre sorprese in vista????
 
Registrato
10 Mar 2021
Messaggi
189
Punteggio reazioni
95
Provincia
Vercelli VC
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson full hybris 4 wd
Dopo 20 min ha ripreso....come non detto...
 

Enrico78

Nuovo utente
Registrato
22 Set 2021
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Peugeot 308 SW Allure 1.6 BluHDI 120 CV - 2016
Ciao a tutti, sto cercando di capire gli optional presenti nel Deluxe pack per allestimento xcellence ma ho alcuni dubbi.

Qualcuno mi saprebbe spiegare in parole semplici cosa sono le seguenti 3 opzioni del pacchetto:

Surround View Monitor (S.V.M.) --> immagino sia la telecamera a 360° rispetto alla telecamera posteriore che è di serie

Blind Spot View Monitor (B.V.M.) --> immagino sia il fatto che con la freccia appare al posto del tachimetro il posteriore della macchina, ma immagino di serie ci siano i puntini rossi sugli specchietti

Highway Driving Assist (H.D.A.) --> SArebbe la guida autonoma che segue la macchina davanti sia come velocità che come traiettoria? ma la versione di serie che cruise control monta?

Grazie a tutti :)
 

AlessioMe

Nuovo utente
Registrato
11 Ott 2021
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson
Salve,
È possibile che sulla tucson full hybrid il concessionario che ha la macchina pronta consegna me la dia con i cerche e gomme da 17 ?
 

NicolaHT

Utente noto
Registrato
22 Apr 2021
Messaggi
382
Punteggio reazioni
222
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Excellence 2wd
Salve,
È possibile che sulla tucson full hybrid il concessionario che ha la macchina pronta consegna me la dia con i cerche e gomme da 17 ?
Si, se ha l'allestimento più basso è previsto coi cerchi da 17
 
Alto Basso