Percorrenza in km dei led intorno al comando benzina/gpl

lino

Utente
Registrato
10 Ago 2009
Messaggi
138
Punteggio reazioni
2
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Tucson 2 wd active bluedrive
Chiedo ai possessori del torello blue drive versione 2009 se hanno capito
la percorrenza a grandi linee in km di ognuno dei 4 led che circondano il comando benzina/gpl.
G.mille
 

italo80

Utente noto
Registrato
15 Giu 2008
Messaggi
498
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
aspetta che ti risponda un possessore Gasato, ma non c'è da farci un grande affidamento visto che a volte la riserva si illumina dopo 100 km......
 

versus800

Utente
Registrato
6 Giu 2009
Messaggi
190
Punteggio reazioni
1
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Tucson 2WD Active GPL del 2009
1 il primo led mi si spenge a c.a 120/130 km una volta anche 150...
2 il secondo led mi si spegne 250/260 km

poi solitamente rifornisco... mi è ovviamente capitato di finire la bomola ma cmq nn ricordo le singole processioni dei led.. tieni conto cmq che in totale ed in media con una bombola da 57 litri fai c.a 450 km...

spero di averti aiutato.. ciaooo
 

lino

Utente
Registrato
10 Ago 2009
Messaggi
138
Punteggio reazioni
2
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Tucson 2 wd active bluedrive
Grazie ragazzi,e' che avendo il torello nuovo con il primo pieno di gpl 54 litri giusti,ieri mi sono un po' preoccupato
poche' il primo led si e' spento dopo circa i 150,il secondo molto meno e il terzo e' durato una vcinquantina di km,resta il quarto ancora acceso con circa 300 gia' percorsi.
La mia perplessita' e' che il led si spenga prima di aver fatto almento altri 100/120km cosi' sono piu' tranquillo,alcuni possessori del torello ho letto che hanno dei consumi anomali 6.50/7 al litro e non vorrei che questo capitasse anche a me.
Vedremo.
 

Paki

Utente
Registrato
6 Mar 2009
Messaggi
51
Punteggio reazioni
0
Provincia
Verona VR
Ormai ho fatto più di 10 pieni e penso di aver compreso l'andamento dei led
- il 1° led si spegne dopo 100-120 km (abbastanza costante)
- il 2°,il 3° e il 4° sono sempre molto variabili, a volte riesco a fare 70/80 km, ed a volte non arrivo a 50 km (molto approssimativi)
Mentre il 4° led lampeggiante (riserva) è quello forse più affidabile, e riesco a fare altri 100 km
Io non darei tanto peso alla sequenza dello spegnimento dei led, tranne l'ultimo che è il più importante, e nei fatti più preciso.
Poi alla fine ciò che conta quanto riusciamo a fare è con un pieno

Ciao
 

lino

Utente
Registrato
10 Ago 2009
Messaggi
138
Punteggio reazioni
2
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Tucson 2 wd active bluedrive
Primo pieno gpl (54 litri) finito a 490 km (ciclo in maggioranza extraurbano poiche' abito molto fuori citta' e non c'e' tanto traffico)rifatto rifornimento a fine gas ,e sono entrati 52.5 litri,quindi facendo un calcolo con quest'ultimo dato ho fatto ,andando a velocita' codice che piu' codice non si puo',9,3 km al litro,ora sono piu' tranquillo nonostante sappia gia' che i consumi aumenteranno quando
la velocita' sara' da codice e qualcosa di piu'.
 

versus800

Utente
Registrato
6 Giu 2009
Messaggi
190
Punteggio reazioni
1
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Tucson 2WD Active GPL del 2009
ti dico io in autostrada a 170 faccio i 7km con un litro
 

lino

Utente
Registrato
10 Ago 2009
Messaggi
138
Punteggio reazioni
2
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Tucson 2 wd active bluedrive
.......170? Alla faccia del codice della strada....... anzi dell'autostrada!
 

versus800

Utente
Registrato
6 Giu 2009
Messaggi
190
Punteggio reazioni
1
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Tucson 2WD Active GPL del 2009
va beh... era la prima volta che provavo il torello in autostrada... e cmq volendo va pure di piu... è che ero con ragazza al seguito e nn mi sono fidato...
 

roby27

Utente
Registrato
22 Giu 2009
Messaggi
79
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
anche x me c'è molta variazione non riesco a dare dati precisi,cmq consuma con il gpl forse un 9 al litro anche meno!
 
Alto Basso