perdita d'olio sopra alla scatola di cambio

binebre

Nuovo utente
Registrato
5 Feb 2018
Messaggi
6
Punteggio reazioni
2
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai santa fe 2.2 crdi 03/2012
Salve a tutti..sono binebre..possiedo una santa fe 2.2 crdi 03/2012
dal inizio anno..a qualcuno è mai capitato di vedere del olio sopra alla scatola di cambio ( sotto la batteria ) ??... portandola alla concessionaria ( officina ) dove l'ho acquistata hanno cambiato una guarnizione, però l'olio si va vedere sempre sopra alla scatola di cambio che a sua volta si trafigge verso il basso..Grazie.Saluti.
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
E 3 topic uguali
Non è con il crossposting che otterrai risposte
 

SCHIANTO

Nuovo utente
Registrato
31 Ago 2015
Messaggi
7
Punteggio reazioni
2
Provincia
Lodi LO
Auto ed Allestimento
santa fe 2.2
Salve a tutti..sono binebre..possiedo una santa fe 2.2 crdi 03/2012
dal inizio anno..a qualcuno è mai capitato di vedere del olio sopra alla scatola di cambio ( sotto la batteria ) ??... portandola alla concessionaria ( officina ) dove l'ho acquistata hanno cambiato una guarnizione, però l'olio si va vedere sempre sopra alla scatola di cambio che a sua volta si trafigge verso il basso..Grazie.Saluti.

Anche io possiedo una Santa Fe 2.2 crdi 01/2011 con 76.000km Da qualche mese sento lieve puzza di bruciato saltuarimanete quando vado a bassa velocità e all'apertura cofano vedo furiuscire un leggero fumo bianco provenire dal basso ma l'auto ha sempre funzionato perfettamente . Meccanico di fiducia dopo aver visionato il motore e trovato traccie d'olio ritiene che trattasi di una picocola perdita olio cambio che cadendo sul catalizzatore produce puzza di bruciato e fumo bianco . Visto che livello olio cambio é buono mi é stato consigliato di non fare nulla e tenere auto sotto controllo. Io ho qualche dubbio sul non fare nulla.
 

binebre

Nuovo utente
Registrato
5 Feb 2018
Messaggi
6
Punteggio reazioni
2
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai santa fe 2.2 crdi 03/2012
Dopo il terzo tentativo, hanno trovato ( forse ) il problema : un micro forellino alla base del bullone sostegno staffa supporto , termini tecnici assenti :( ...presunto difetto di stampo scocca superiore cambio ,, wow !!..senza smontare tutto , tramite una officina meccanica hanno effettuato saldatura con alluminio..vi farò sapere.saluti.
 

binebre

Nuovo utente
Registrato
5 Feb 2018
Messaggi
6
Punteggio reazioni
2
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai santa fe 2.2 crdi 03/2012
Buongiorno a tutti.
Aggiornamento della situazione : la Santa Fe non ha più presentato perdita olio dalla scocca cambio , è sempre andata bene fino a quando al improvviso a deciso da sola a non partire più qualche giorno fa , stiamo cercando di tutto per capire qualè il problema. Che peccato.
 
Ultima modifica:
Alto Basso