Perdita garanzia

Doros Adrian

Nuovo utente
Registrato
20 Feb 2022
Messaggi
7
Punteggio reazioni
2
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson xprime
Ciao io a fine 2018 o comprato una tucson al giorno di ritiro o chiesto al adetto quando devo fare il primo tagliando mi e stato detto 24 Messi o max 25000 km dopo qualche mese malfunzionamento del start e stop anche li un monte di storie ala fine lo portata al ritiro richiedo un altra volta ma non e tropo per il primo tagliando no no cosi richiedere hyundai si ariva al tagliando e la risposta sai dovevi venire prima si pensava ce era il motore 1.7 o chiesto puoi visto Che avete sbagliato la garanzia e loro tutto aposto la riporto per îl second tagliando e mi chiedono 597 euri li dici come mai cosi tanto e mi Dicano ce 90 euro sone spazole e li dico Che centra le spazole non centra col tagliando garanzia puoi lui comincia a gridare per tel decido di portarla via la porto a un altra officina sempre hyundai per il secondo tagliando per tel tutti filtri e il oglio 430 euro ariva la mia ragaza a ritirare la machia 430 oglio filtro e filtro abitacolo tel per sentire e mi Dicano Che îl ragazo Che mi a datto il prezzo a letto male e li chiedo de la garanzia e mi dice se ai saltato un tagliando non e piu în garanzia sapette cosa si puo fare
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.808
Punteggio reazioni
1.478
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Ciao, purtroppo in questi casi le chiacchiere vanno al vento. Perdonami ma dovevi assicurarti leggendo il libretto della garanzia quando effettivamente dovevi effettuare il primo tagliando. Alla fine a conti fatti se hai saltato un tagliando , o lo non lo hai fatto rispettando i tempi o il chilometraggio scritto sulle regole della garanzia, la colpa la daranno sempre al proprietario dell'auto. <pèoi per le spese extra che hai sostenuto (le spazzole), non ho capito bene il problema
 

Doros Adrian

Nuovo utente
Registrato
20 Feb 2022
Messaggi
7
Punteggio reazioni
2
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson xprime
Bastava Che loro dicevano guarda îl libretto di manutenzione dal inizio o detto non la porto da un altro mecanico la porto da loro sono hyundai alla fine o speso piu del doppio e e andata cosi grazie de la risposta
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Purtroppo alcuni (troppi) venditori sono impreparati e superficiali nel dare le riposte !
Ciao Marcos.
 

Doros Adrian

Nuovo utente
Registrato
20 Feb 2022
Messaggi
7
Punteggio reazioni
2
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson xprime
ME ne sono acorto tardi grazie de la risposta
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.776
Punteggio reazioni
9.273
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Difficile capire perfettamente.
Credo che con il fatto che sei straniero e che è più difficile per te (ma complimenti perchè provi a scrivere e partecipare!) qualcuno si sia approfittato.
Sicuramente molte officine cercano di approfittarsi di ogni cosa per alzare il conto, per molti è solo questione di guadagno.

Assicurati che effettivamente sia fuori garanzia, comunque sei oramai al 4° anno... valuta di cambiare officina e fai fare il tagliando da qualcuno fuori rete di fiducia.
Sicuramente i prezzi (come spesso facciamo presente alla casa madre) caleranno almeno del 30%
 

Doros Adrian

Nuovo utente
Registrato
20 Feb 2022
Messaggi
7
Punteggio reazioni
2
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson xprime
Lo so Che i prezzi sarano piu bassi ma purtropo mi ero afidatto a loro tanto devo andare perche la machina a ancora il filtro del gasolio originale io ale altre machine cambio tutto ogni ano perche ci dovevo andare in Romania e ala machia cu tengo tantisimo grazie della risposta
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.776
Punteggio reazioni
9.273
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Grazie a te... e certamente fai bene a tenere molto alla manutenzione.

Una cosa importante: se ce l'hai dal 2018 e oggi siamo nel 2022... come mai ha ancora il filtro gasolio originale?
Intendi che ha quello Hyundai oppure nel senso "non è mai stato cambiato ed è quello del 2018?"

Perchè se è quello del 2018... io inizierei a preoccuparmi seriamente.

Il filtro gasolio va cambiato almeno una volta ogni 20-30.000km... in alcuni modelli addirittura ogni anno... quindi è una parte indispensabile per il buon funzionamento del motore.
Visto che il gasolio è sempre molto "sporco"...

Almeno io sono di questa opinione... chi ha quest'auto ne saprà più di me.

In ogni caso affidarsi ad un'officina autorizzata "dovrebbe" dare più garanzie di un'officina generica... costerà di più ma si spera che questo abbia un senso ;)
 

Doros Adrian

Nuovo utente
Registrato
20 Feb 2022
Messaggi
7
Punteggio reazioni
2
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson xprime
Scusa Che ti o risposto in ritardo ero în machina e quelo Che li i detto io a 25000 e loro no a quelo dopo la prima officina puoi questa altra li dico devo fare il secondo tagliando perche dove lo comparata mi ano fatto saltare 1 loro si si e quando o ritelefonato mi dice ma il programa hyundai dice a questa eta e questi km va cambiato solo questo mi pentisco ancora Che lo portata a hyundai ora mi deve far sapere un mecanico la spesa per cambiare aria e gasolio ala hyundai ci vuole 310 grazie per i consigli
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.808
Punteggio reazioni
1.478
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Adrian, visto che la garanzia è andata, affidati ad un officina onesta e di fiducia. Onestamente per cambiare filltro aria e filtro gasolio 310 neuro mi sembrano eccessivi, forse se togli uno zero li comopri entrambi.... comunque come ha consigliato MasterPc, il filtro gasolio va cambiato ogni 25-30.000 Km, io sulla mia vecchia Citroen BX lo cambiavo ad ogni tagliando, con una spesa molto esigua, e spesso era colmo di melma e sporcizia.
 

Doros Adrian

Nuovo utente
Registrato
20 Feb 2022
Messaggi
7
Punteggio reazioni
2
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson xprime
Grazie per la risposta anche io su le altre max 15000 tutti e le facevo da me Che ero siguro del olio e di tuti filtri e le cosi quanda ci si fida de le grande officine buona serata
 

Stray73

Utente noto
Registrato
4 Nov 2015
Messaggi
635
Punteggio reazioni
289
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2021 HEV X-LINE Polar white + 19" Alloy
Mi spiace davvero molto per quanto ti è capitato. Sei stato davvero sfortunato a incappare in questa situazione vuoi per distrazione, incompetenza o malafede di chi ti ha fornito informazioni sbagliate. Concordo con i consigli che ti sono stati forniti, trova una buona officina e soprattutto di fiducia dove far eseguire i tagliandi, a questo punto con la garanzia bruciata non puoi fare molto altro. Certo 310€ per i due filtri mi sembra davvero eccessivo, spero che dentro sia compreso anche il cambio olio altrimenti le alternative sono due.. o ti stanno montando ricambi in oro zecchino o questi signori sono soliti lavorare con il passamontagna in faccia. Per quanto riguarda la frequenza dei tagliandi, a mio parere, meglio annualmente, anche se avessi basso chilometraggio.. Visto anche poi che la machina la usi per lunghe trasferte, almeno hai la certezza di non avere brutte soprese.
Un saluto e tienici aggiornati.
 

Doros Adrian

Nuovo utente
Registrato
20 Feb 2022
Messaggi
7
Punteggio reazioni
2
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson xprime
Grazie per la preocupazione buona giornata
 
Alto Basso