perdita gasolio dal tappo

Discussione in 'ix35 - Pregi Difetti e Anomalie' iniziata da Minisuv73, 18 Mar 2019.

1. Minisuv73

Minisuv73 Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Provincia:
    Taranto TA
    Auto ed Allestimento:
    IX35 1.7 CRD 2015 xpossible
    Buongiorno, ho notato che dopo aver fatto gasolio alla mia ix35 del 2015, percorrendo qualche chilomentro si forma una scia di gasolio proveniente dallo sportellino del carburante. Ultimamente capita sempre piu` spesso e non solo quando faccio il pieno, anche quando faccio meta` serbatoio.
    Il meccanico multimarca mi dice che non centra nulla il tappo, il quale non ha nemmeno la guarnizione (quindi non andrebbe sostituito), ma e` un problema del serbatoio, il quale a causa di qualche ostruzione si creano delle pressioni che fanno risalire i vapori del gasolio verso il tappo.

Mi fate sapere cosa ne pensate a riguardo?
    Grazie
    Vito

2. Man-at-arms

Man-at-arms GLOBAL MOD
    Membro dello Staff Socio Premium Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    6.507
    Provincia:
    La-Spezia SP
    Auto ed Allestimento:
    ix35 1.7 CRDi Comfort my 2014 Creamy White
    Potrebbe essere dovuto al malfunzionamento della valvola ventilazione / sfiato serbatoio carburante. Impedisce la risalita del carburante regolando la pressione all'interno del serbatoio. Ma non saprei dirti come raggiungerla!

3. Minisuv73

Minisuv73 Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Provincia:
    Taranto TA
    Auto ed Allestimento:
    Grazie non sapevo dell`esistenza di questa valvola. Immagino poi che bisognerebbe smontare tutto il serbatorio. E¬ un lavoro che mi fanno in garanzia?

4. Mass

Mass Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    8.280
    Se l'auto è del 2015 ed ha fatto tutti i tagliandi regolari in rete autorizzata, non vedo perché non dovrebbe avere assistenza in garanzia per un problema di questo tipo :)
    La garanzia è di 5 anni / Km illimitati ad eccezione delle componenti soggette ad usura (2 anni) e l'impianto multimediale (3 anni).
    Il tuo problema mi sembra rientri nella garanzia dei 5 anni.

Per quale motivo ti sei rivolto ad un meccanico "generico" e non all'assistenza Hyundai ? o_O :)

A Minisuv73 piace questo elemento.
  5. Minisuv73

Minisuv73 Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Provincia:
    Taranto TA
    Auto ed Allestimento:
    Solo perche` e` sotto casa mia e mi fa il cambio gomme invernali estive. La mia auto ha tutti i tagliandi regolari fatti da Fassina a Milano. Attendo a questo punto di fare il prossimo per segnalare questo problema, purtroppo sono distante e non e` banale portare l`auto per poi riprendersela.

6. Mass

Mass Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    8.280
    Vedo dal profilo che sei di Taranto e dici di aver tagliandato a Milano.
    Non conosco le motivazioni e la tua "logistica" :), ma considera che qualunque Officina Autorizzata è "tenuta ed obbligata" a fornire assistenza ad un Cliente che si presenta con vettura coperta da Garanzia e che rispetta tutti i requisiti per richiederla (tagliandi regolari in rete ufficiale)

Un cliente può aver acquistato l'auto a Pisa, aver sempre tagliandato ad Aosta ed andare a chiedere assistenza in garanzia a Ragusa
    :)

A markofantin piace questo elemento.
  7. Minisuv73

Minisuv73 Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Provincia:
    Taranto TA
    Auto ed Allestimento:
    Avro` sbaglato a compilare il profilo ma sono nato a Taranto e risiedo da 20 anni a Milano

Condividi questa Pagina