elettronica Perdita "info dall'ultimo rifornimento" con soste prolungate di qualche giorno

dadede

Utente
Registrato
2 Ott 2021
Messaggi
81
Punteggio reazioni
15
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Excellent full hibrid 230 cv con tutti i pacchetti optional
Anno
2022
Buongiorno, possiedo una 2021 excellent full hibrid da 2 mesi. Già due volte negli ultimi 15 giorni, mi ha resettato senza che avessi fatto rifornimento, le info "dall'ultimo rifornimento". Unica cosa diciamo non usuale, è che entrambe le volte la macchina è stata ferma per una settimana. Non capisco. Qualcuno ha il mio stesso problema? Perché ripristina se non ho fatto rifornimento? Per il resto grande macchina. Qualcuno mi può aiutare? (non ho cliccato "ripristina" per sbaglio).
 

Stray73

Utente noto
Registrato
4 Nov 2015
Messaggi
635
Punteggio reazioni
289
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2021 HEV X-LINE Polar white + 19" Alloy
Ciao capita sempre anche a me quando l'auto resta ferma per un pó, credo sia un autoreset dovuto alla scarsa carica.
 

dadede

Utente
Registrato
2 Ott 2021
Messaggi
81
Punteggio reazioni
15
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Excellent full hibrid 230 cv con tutti i pacchetti optional
Anno
2022
Quindi non mi consigli di andare in concessionaria a chiedere spiegazioni? Succede ad altri? Mi sembra molto strano. È un bug insopportabile se così fosse.
 

tiz75

Utente noto
Registrato
2 Feb 2021
Messaggi
431
Punteggio reazioni
291
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
tucson Hybrid 1.6 HEV 4wd 230cv Exellence Auto
Anno
2021
Mai successo
 

Stray73

Utente noto
Registrato
4 Nov 2015
Messaggi
635
Punteggio reazioni
289
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2021 HEV X-LINE Polar white + 19" Alloy
Quindi non mi consigli di andare in concessionaria a chiedere spiegazioni? Succede ad altri? Mi sembra molto strano. È un bug insopportabile se così fosse.
Per quanto mi riguarda non lo trovo un motivo di corsa in concessionaria, ma ripeto é un'opinione personale, se tu ritieni che meriti una verifica, sentiti liberissimo di farlo..
Siccome uso l'auto davvero poco, capita che resti in garage anche 7-8 gg senza essere usata ed ho notato che combinata con app che mi da batteria scarica, mi restituisce il risultato che il counter dall'ultimo rifornimento é azzerato.
 
Ultima modifica:

dadede

Utente
Registrato
2 Ott 2021
Messaggi
81
Punteggio reazioni
15
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Excellent full hibrid 230 cv con tutti i pacchetti optional
Anno
2022
Sono d'accordo. Comunque se così fosse per me è un bag fastidioso.
 

helicopterit

Utente
Registrato
24 Set 2021
Messaggi
146
Punteggio reazioni
72
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv - xLine
Ciao, capitato diverse volte anche a me, ma la batteria segnava anche la mezza carica, quindi non credo dipenda da un calo di tensione.
 

NicolaHT

Utente noto
Registrato
22 Apr 2021
Messaggi
382
Punteggio reazioni
222
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Excellence 2wd
Mamma mia che fastidio sta cosa, me lo fa sempre più spesso. Faccio smartworking 2 giorni a settimana, la mattina porto mio figlio a scuola (saranno 2km in tutto), ma puntualmente si resetta info dal rifornimento ma soprattutto mi rimette i suoni di allarme (Che tengo ad off).

Un fastidio, ogni settimana, massimo ogni 2 si resetta, e l'auto non sta mai ferma per più di 24 ore!
 

dadede

Utente
Registrato
2 Ott 2021
Messaggi
81
Punteggio reazioni
15
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Excellent full hibrid 230 cv con tutti i pacchetti optional
Anno
2022
Penso di aver capito. Prima di lasciarla giorni ferma conviene camminare qualche minuto in modalità sport per far ricaricare la batteria almeno a 3/4. Al contrario prima la lasciavo meno della metà camminando in eco con un piede molto leggero. E poi l'app blulink mi segnalava avviso batteria. Adesso sto facendo questa prova.
 

NicolaHT

Utente noto
Registrato
22 Apr 2021
Messaggi
382
Punteggio reazioni
222
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Excellence 2wd
Penso di aver capito. Prima di lasciarla giorni ferma conviene camminare qualche minuto in modalità sport per far ricaricare la batteria almeno a 3/4. Al contrario prima la lasciavo meno della metà camminando in eco con un piede molto leggero. E poi l'app blulink mi segnalava avviso batteria. Adesso sto facendo questa prova.
vedi, io non ho mai ricevuto l'avviso batteria (men che meno questa mattina, e l'ho usata ieri mattina!).
Trovo assurdo che si salvino tutte le impostazioni eccetto il consumo dal rifornimento e la preferenza dei volume degli allarmi...
bah
 

dadede

Utente
Registrato
2 Ott 2021
Messaggi
81
Punteggio reazioni
15
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Excellent full hibrid 230 cv con tutti i pacchetti optional
Anno
2022
Infatti credo sia un bug insopportabile, magari risolvibile con un aggiornamento del sistema.
 

dadede

Utente
Registrato
2 Ott 2021
Messaggi
81
Punteggio reazioni
15
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Excellent full hibrid 230 cv con tutti i pacchetti optional
Anno
2022
Niente, me lo ha fatto di nuovo. Anche con batteria carica a 3 quarti e ferma da una settimana. Che rabbis6
 

dadede

Utente
Registrato
2 Ott 2021
Messaggi
81
Punteggio reazioni
15
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Excellent full hibrid 230 cv con tutti i pacchetti optional
Anno
2022
Non ho risolto nulla, me lo ha fatto anche con la batteria carica a 3/4. Dall'officina della concessionaria mi dicono che non conoscono il problema, cioè non hanno avuto mai segnalazioni in merito. Sapete come si può contattare Hyundai Italia? Per capire come risolvere?
 

Paoloptk

Utente
Registrato
30 Gen 2022
Messaggi
203
Punteggio reazioni
53
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson hev exellence
E' successo anche a me due giorni fa, dopo aver lasciato l'auto ferma una settimana. Batteria carica a metà.
Anche per quanto mi riguarda non è un problema che mi fa correre in concessionaria, anche perchè sono pronto a scommettere che non sanno dove mettere le mani...
 

dadede

Utente
Registrato
2 Ott 2021
Messaggi
81
Punteggio reazioni
15
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Excellent full hibrid 230 cv con tutti i pacchetti optional
Anno
2022
E' successo anche a me due giorni fa, dopo aver lasciato l'auto ferma una settimana. Batteria carica a metà.
Anche per quanto mi riguarda non è un problema che mi fa correre in concessionaria, anche perchè sono pronto a scommettere che non sanno dove mettere le mani...
E così è stato, non sanno dove mettere le mani. Ma è un bug fastidiosissimo. La Hyundai dovrebbe provvedere. Penso che sapranno di che si parla.
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Se il problema e’ comune a più persone e in Concessionaria fanno orecchie da mercante … non vi resta che scrivere in Hyundai Italia, più persone lo fanno più il problema si alza di priorità !
Ciao Marcos.
 

dadede

Utente
Registrato
2 Ott 2021
Messaggi
81
Punteggio reazioni
15
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Excellent full hibrid 230 cv con tutti i pacchetti optional
Anno
2022
Se il problema e’ comune a più persone e in Concessionaria fanno orecchie da mercante … non vi resta che scrivere in Hyundai Italia, più persone lo fanno più il problema si alza di priorità !
Ciao Marcos.
Hai un riferimento a cui inviare una mail? Qui sul forum non trovo nulla
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Hai un riferimento a cui inviare una mail? Qui sul forum non trovo nulla
Se nessuno ti da un riferimento email (ma immagino che qualcuno ha già avuto modo di contattarli) telefona al: 800 359 127 (customer service Hyundai) e fattelo dare da loro !
Comunque mi aspetto che qualcuno qui sul forum ti darà la dritta giusta !
Ciao Marcos.
 

dadede

Utente
Registrato
2 Ott 2021
Messaggi
81
Punteggio reazioni
15
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Excellent full hibrid 230 cv con tutti i pacchetti optional
Anno
2022
Se nessuno ti da un riferimento email (ma immagino che qualcuno ha già avuto modo di contattarli) telefona al: 800 359 127 (customer service Hyundai) e fattelo dare da loro !
Comunque mi aspetto che qualcuno qui sul forum ti darà la dritta giusta !
Ciao Marcos.
GRAZIE Marcos
 

NicolaHT

Utente noto
Registrato
22 Apr 2021
Messaggi
382
Punteggio reazioni
222
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Excellence 2wd
in concessionaria non sanno cosa fare perchè è palesemente un problema software (centralina o infotainment, non lo so) e in officina non hanno i mezzi per sistemarlo. L'unica è avere l'update da hyundai, e sono sicuro sia un problema di infotainment, tanto che finchè non ho fatto l'update mi è successo una volta sola
 
Alto Basso