Perdita potenza motore 1.1 crdi

VMOS

Nuovo utente
Registrato
9 Set 2020
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
I20 Comfort
Ciao, sono nuovo del forum, ringrazio chi vorrà aiutarmi.
Da circa un anno la mia i20 1.1 crdi ogni tanto perde di potenza, non va oltre 2000 giri e circa 60-70 km/h. A volte cambiando marcia si riprende, ma in tante altre occasioni, purtroppo, il motore resta come in protezione. All'inizio si accendeva la spia che indica un problema ai gas di scarico, ma ultimamente non si accende alcuna spia. L'officina Hyundai, che mi sta seguendo da un anno, non ha idea di cosa possa essere. Quando si accendeva la spia veniva segnalato un errore generico. E' stato sostituito il potenziometro dell'acceleratore ma il problema permane. Nell'ultimo episodio ho rischiato un incidente in tangenziale perché la perdita di potenza è stata repentina e non c'è stato nulla da fare. Sono davvero deluso oltre che preoccupato. Avete suggerimenti e indicazioni?
Grazie
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.731
Punteggio reazioni
7.352
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Visti i casi precedenti, direi sonde lambda , 2 nuove.
Vedere @club spia motore
 

feestaa

Nuovo utente
Registrato
7 Dic 2015
Messaggi
34
Punteggio reazioni
24
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 confort 1.1 crdi
Visti i casi precedenti, direi sonde lambda , 2 nuove.
Vedere @club spia motore

Stesso tuo problema, ma a me si spegne...mi e' successo gia' due volte, scalo la marcia, i giri vanno a zero e si spegne. Roba da infarto e rischio vita, mi han detto in officina che e' la rigenerazione del FAP me l'han fatta fare con i loro programmi la scorsa settimana ma ieri mi e' risuccesso e si e' spenta...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Sensore numero di giri motore, montato sull'albero. Lo hanno controllato?

Mi era successo tanti anni fa, con una Corsa 1.0.
Si spegneva in rallentamento.
Panico.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.731
Punteggio reazioni
7.352
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Stesso tuo problema, ma a me si spegne...mi e' successo gia' due volte, scalo la marcia, i giri vanno a zero e si spegne. Roba da infarto e rischio vita, mi han detto in officina che e' la rigenerazione del FAP me l'han fatta fare con i loro programmi la scorsa settimana ma ieri mi e' risuccesso e si e' spenta...
La mia funziona bene, forse ti riferivi a @VMOS
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
893
Punteggio reazioni
995
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
mi han detto in officina che e' la rigenerazione del FAP

questa "moda" di dare sempre la colpa al FAP o DPF che dir si voglia mi sa tanto di incompetenza, e quindi di scusa pronta all'uso per non dire "non so dove battere la testa" considerando anche che la maggior parte dei clienti (senza allusione a nessuno) non comprendono la quantità di str.........te che i meccanici raccontano. non a caso nella mia vita automobilistica mi sono scontrato molte volte con i capo officina di tutte le marche.
 
Alto Basso