manutenzione Periodicità tagliandi

Zulianino

New Member
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Brianza MB
Auto ed Allestimento
ix20 comfort
Ciao,
sulla full hybrid ogni quanto vanno fatti i tagliandi?
Il venditore mi ha detto ogni 15k o ogni anno e in ipotesti di finanziamento a 3 anni mi hanno inserito 931 € di tagliandi inclusi.
Realtà o bufala?
Grazie

lpane

Active Member
Punteggio reazioni
72
Provincia
Monza-Brianza MB
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV AT 230 2wd Exellence
Si vanno fatti, ogni anno o 15.000 km, come ti hanno riferito

Kris@72

Member
Punteggio reazioni
14
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyunday Tucson Xline 2WD Full Hybrid
Ciao,
sulla full hybrid ogni quanto vanno fatti i tagliandi?
Il venditore mi ha detto ogni 15k o ogni anno e in ipotesti di finanziamento a 3 anni mi hanno inserito 931 € di tagliandi inclusi.
Realtà o bufala?
Grazie
Ciao , anche a me è stato proposto un pacchetto di 3 manutenzioni da fare ogni 15k o 1 all'anno ..x quella cifra , ma nn è legata ad alcun finaziamento . Io ho accettato , visto che comunque sn da fare e risparmiare forse 100€ ( ma nn credo ) c/o un'officina nn autorizzata nn ne vale la pena , senza considerare che si perderebe la garanzia .

Peppeson

Member
Punteggio reazioni
7
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Xline Amazon Grey
Ciao , anche a me è stato proposto un pacchetto di 3 manutenzioni da fare ogni 15k o 1 all'anno ..x quella cifra , ma nn è legata ad alcun finaziamento . Io ho accettato , visto che comunque sn da fare e risparmiare forse 100€ ( ma nn credo ) c/o un'officina nn autorizzata nn ne vale la pena , senza considerare che si perderebe la garanzia .
A me il venditore mi ha detto espressamente su mia richiesta che fare tagliando altrove non inficia la garanzia se seguono il libretto di manutenzione e fanno quello che viene elencato li.

mirko isetta

Well-Known Member
Punteggio reazioni
251
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
A me il venditore mi ha detto espressamente su mia richiesta che fare tagliando altrove non inficia la garanzia se seguono il libretto di manutenzione e fanno quello che viene elencato li.

La garanzia legale di 2 anni no, ma le garanzie accessorie probabilmente si perdono

mirko isetta

Well-Known Member
Punteggio reazioni
251
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Per garanzie accessorie cosa intendi di preciso?
Non mi sono espresso correttamente, intendevo la garanzia commerciale, che è quella che Hyundai offre agli acquirenti e che va oltre alla garanzia legale dei due anni.
La garanzia commerciale potrebbe essere legata alla periodicità dei tagliandi, o solo per il primo proprietario o altre clausule.
Nel caso della Tuscon HEV è di 5 anni a kilometraggio illimitato, e 8 anni e 160000km sulla batteria.

mirko isetta

Well-Known Member
Punteggio reazioni
251
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Sicuramente c'è qualche utente più esperto che potrebbe spiegare meglio la differenza tra garanzia legale e commerciale.

hfish

Well-Known Member
Punteggio reazioni
271
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i30 fastback 2018 1.4 DCT
La garanzia legale di 2 anni no, ma le garanzie accessorie probabilmente si perdono
Lo abbiamo detto e ridetto e ridetto fino allo sfinimento :/

Nei primi due anni potete fare i tagliandi dove volete senza che la garanzia venga inficiata.
E' importante rispettare le tempistiche ed il chilometraggio, e che il meccanico faccia almeno i lavori previsti dalla tabella di manutenzione Hyundai, rilasciando una fattura dettagliata.

Passati i due anni, se volete continuare ad usufruire della garanzia estesa, siete obbligati a fare gli altri tagliandi in Hyundai, sempre rispettando le tabelle di tempo/chilometraggio

Alto Basso