Personalizzare la i20

catfre

Utente
Registrato
30 Gen 2010
Messaggi
150
Punteggio reazioni
1
Provincia
Salerno SA
Io vorrei sostituire lo stereo di serie con un doppio din che già ho pronto nell'armadio, un jvc nx 7000... tv, navigatore, lettore dvd... che ne pensate? Qualcuno ha sostituito lo sterio di serie?
 

catfre

Utente
Registrato
30 Gen 2010
Messaggi
150
Punteggio reazioni
1
Provincia
Salerno SA
Re: Personalizzare la propria I20

Eleonor ha scritto:
Ciao, ho aperto questo thread per dare spazio a tutti quelli che come me non possono fare a meno di "smanettare" sull'auto. ma anche per avere suggerimenti, curiosita e quant'altro... e qui scatta il domandone:
Come avete personalizzato la vostra I20?

Io mi sono limitato a cambiare il "parco luci"...(per ora! :D ) il risultato estetico è molto gradevole, nonchè funzionale...

Eleonor visto che tu hai già fatto questo cambio ed anche io vorrei seguire il tuo esempio mi potresti dire per piacere che tipo di led servono?
Io vorrei sostituire la luce del portaoggetti, le luci delle plafoniere(sono 2 a ciascuna plafo?) e quella nel bagagliaio... ed in più le luci della targa..
 

Eleonor

Utente
Registrato
11 Ago 2009
Messaggi
190
Punteggio reazioni
21
Provincia
Agrigento AG
ciao catfre, ho letto i tuoi post, mi fa piacere vedere che non sono l'unico smanettone :)
dunque tutto è stato già precedentemente trattato in qst discussione:
https://www.hyundai-club.eu/forum/viewtopic.php?t=2687

ho fatto pure una guida su come sostituire le lampadine, e se non sbaglio morpheus ha elencato i tipi di led e le misure. Ricorda che alle lampadine a led della plafoniera (anteriore e posteriore) devi aggiungere delle resistenze.
Ti consiglio di dare un occhio alla discussione, sommariamente è tutto spiegato.
 

catfre

Utente
Registrato
30 Gen 2010
Messaggi
150
Punteggio reazioni
1
Provincia
Salerno SA
sapete se per caso si possono illuminare i tasti accanto ai vetri elettrici lato guidatore? Non capisco perchè non sono illuminati... e si possono sostituire le luci dei comandi al volante con luci un pò + forti?
 

Eleonor

Utente
Registrato
11 Ago 2009
Messaggi
190
Punteggio reazioni
21
Provincia
Agrigento AG
sapete se per caso si possono illuminare i tasti accanto ai vetri elettrici lato guidatore? Non capisco perchè non sono illuminati... e si possono sostituire le luci dei comandi al volante con luci un pò + forti?

per "tasti accanto ai vetri elettrici" intendi i comandi per gli specchietti? non pensavo non fossero illuminati... cmq se non cè gia la predispozione la vedo dura...
Per i comandi al volante già ne avevamo discusso prima ed effettivamente si vedono poco e niente, ma in qst caso penso si possano sostituire i led che l'illuminano, con qualcosa di più forte... del resto l'esempio lampante viene dalle foto postate più sù.
 

catfre

Utente
Registrato
30 Gen 2010
Messaggi
150
Punteggio reazioni
1
Provincia
Salerno SA
Infatti credo che oltre alle luci andrebbero creati dei collegamenti per permettere alle luci di accendersi insieme alle altre.
Per i comandi al volante nessuno di voi ci ha già messo mano? Se avete consigli sui led da usare postate pure ;)
 

lya150406

Nuovo utente
Registrato
8 Ott 2010
Messaggi
26
Punteggio reazioni
2
Provincia
Padova PD
io solo le ho meso i led blue su le fendinebbia cosa vi pare? la foto la ho fato con il cellulare ok

Immag0061.jpg
 

Eleonor

Utente
Registrato
11 Ago 2009
Messaggi
190
Punteggio reazioni
21
Provincia
Agrigento AG
Ciao, hai usato degli angel eyes praticamente?
 

lya150406

Nuovo utente
Registrato
8 Ott 2010
Messaggi
26
Punteggio reazioni
2
Provincia
Padova PD
mi sono preso delle striscia led in questo caso sono blue ho apperto i fendinebbia e gli ho mesi e satat dura pero la ho vinta hahaha
 

Eleonor

Utente
Registrato
11 Ago 2009
Messaggi
190
Punteggio reazioni
21
Provincia
Agrigento AG
aprire il fendinebbia prevede lo stesso procedimento per aprire il faro della macchina? ovvero hai dovuto riscardare il silicone?
 

lya150406

Nuovo utente
Registrato
8 Ott 2010
Messaggi
26
Punteggio reazioni
2
Provincia
Padova PD
si e lo stesso procedimento solo que io gli ho scaldato per 2 minuti e mezzo a 180 gradi avevo un po de paura pero sono reuscito
 

Eleonor

Utente
Registrato
11 Ago 2009
Messaggi
190
Punteggio reazioni
21
Provincia
Agrigento AG
io dovrei fare la stessa cosa con i fari, ti è venuto difficile aprirli? hai tolto solo il silicone o c'erano delle clip?
domanda stupida: l'hai messo nel forno o hai usato la pistola termica? le parti in plastica si sono alterate col calore?

scusa le troppe domande ma sono curiosità
 

Alex16v

Utente noto
Registrato
18 Ott 2010
Messaggi
523
Punteggio reazioni
200
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 BlueDrive GPL - 1.2 - 77 CV - Comfort - 3p.
Carino il 3d. Se non altro perché si parla di accortezze che mancano alla i20 per darle quel tocco finale e non di tamarrate.

Io ad esempio vorrei pensare a dei cerchi in lega al posto degli attuali in acciaio. Vorrei trovare proprio quelli della i20 se possibile, una cosa sobria comunque, che guadagni in estetica e poi dovrebbero essere più leggeri di questi in acciaio.

Vorrei far mattere maniglie e retrovisori in tinta e anch'io come qualcuno ha già fatto, metteregli delle luci degne.

Sono le cose secondo me che la rendono "finita".
 

lya150406

Nuovo utente
Registrato
8 Ott 2010
Messaggi
26
Punteggio reazioni
2
Provincia
Padova PD
guarda e stato un po dificile e che sono piccoli pero si,, c'erano delle clip o dovuto romperli due, dopo di metere gli led ho fatto scaldare solo la parte che non aveva i led per circa 30 secondi e dopo si incolla insieme l'altra e fai presione dopo tornano come prima pero il resultato e bello solo che il problema mio e che gli ho meso led blue e mi a fermato la polizia debo metere solo bianchi asi che me toca aprire di nuovo hahaha
 

Eleonor

Utente
Registrato
11 Ago 2009
Messaggi
190
Punteggio reazioni
21
Provincia
Agrigento AG
Carino il 3d. Se non altro perché si parla di accortezze che mancano alla i20 per darle quel tocco finale e non di tamarrate.

Io ad esempio vorrei pensare a dei cerchi in lega al posto degli attuali in acciaio. Vorrei trovare proprio quelli della i20 se possibile, una cosa sobria comunque, che guadagni in estetica e poi dovrebbero essere più leggeri di questi in acciaio.

Vorrei far mattere maniglie e retrovisori in tinta e anch'io come qualcuno ha già fatto, metteregli delle luci degne.

Sono le cose secondo me che la rendono "finita".

Mi è piaciuto aprire qst 3d per dare spazio alla nostra creatività tutta italiana nel personalizare le automobili.
per qnt riguarda i cerchi in lega, ti posso dire che quelli da 16" della i20 premium sono molto belli ma assolutamente troppo cari, ce ne sono di migliori e con prezzi più contenuti.
Vi lascio un link in cui potete sbizzarrirvi nella scelta dei cerchi in lega per la nostra i20
http://alu-kola.elektrony.cz/na-auto?&auto=hy&model=i20*&velikost=15&typ=

per quanto riguarda le maniglie io ho usato delle cover prese su ebay per l'i30 (hanno le stesse maniglie) e queste le puoi fare di qualsiasi colore.
per gli specchietti ho fatto riverniciare la calotta dello stesso colore della macchina.
per le luci degne, basta che guardi la sezione "luci interne e targa"
 

Eleonor

Utente
Registrato
11 Ago 2009
Messaggi
190
Punteggio reazioni
21
Provincia
Agrigento AG
guarda e stato un po dificile e che sono piccoli pero si,, c'erano delle clip o dovuto romperli due, dopo di metere gli led ho fatto scaldare solo la parte che non aveva i led per circa 30 secondi e dopo si incolla insieme l'altra e fai presione dopo tornano come prima pero il resultato e bello solo che il problema mio e che gli ho meso led blue e mi a fermato la polizia debo metere solo bianchi asi che me toca aprire di nuovo hahaha

bhe se ti tocca riaprirli in caso xkè non fai anche delle foto con i vari passaggi? sarebbe una grande cosa.
mi sai dire che lampadine sono quelle dei fendinebbia? ci dovrebbe essere scritto sulla lampadina stessa. grazie
 

kelzor

Utente
Registrato
19 Ott 2010
Messaggi
102
Punteggio reazioni
3
Provincia
Alessandria AL
ciao a tutti rieccomi... se vi chiedete ki sono beh...sono morpheus89 scrivevo qua mesi fa...ma poi mi sono scordato la password xD...ciao eleonor...ti rikordi di me?? hyundai rossa ho anke messo i video su youtube .....
 

512s

Utente Ben Noto
Registrato
29 Giu 2010
Messaggi
1.316
Punteggio reazioni
1.458
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i40 MY12 + i20 MY19 (prima i20 GPL MY10 e i20 MY14)
Anno
2010
per quanto riguarda le maniglie io ho usato delle cover prese su ebay per l'i30 (hanno le stesse maniglie) e queste le puoi fare di qualsiasi colore.
per gli specchietti ho fatto riverniciare la calotta dello stesso colore della macchina.
per le luci degne, basta che guardi la sezione "luci interne e targa"

Puoi mettere una foto delle cover applicate per favore? Come si applicano? Silicone o adesivo interno?
E' solo curiosità, non credo che le monterò senno dovrei far verniciare le calotte specchi, che voglio nere per praticità di riparazione e prevenzione graffi.

Grazie
Alan
 

Alex16v

Utente noto
Registrato
18 Ott 2010
Messaggi
523
Punteggio reazioni
200
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 BlueDrive GPL - 1.2 - 77 CV - Comfort - 3p.
Mi è piaciuto aprire qst 3d per dare spazio alla nostra creatività tutta italiana nel personalizare le automobili.
per qnt riguarda i cerchi in lega, ti posso dire che quelli da 16" della i20 premium sono molto belli ma assolutamente troppo cari, ce ne sono di migliori e con prezzi più contenuti.
Vi lascio un link in cui potete sbizzarrirvi nella scelta dei cerchi in lega per la nostra i20
http://alu-kola.elektrony.cz/na-auto?&auto=hy&model=i20*&velikost=15&typ=

per quanto riguarda le maniglie io ho usato delle cover prese su ebay per l'i30 (hanno le stesse maniglie) e queste le puoi fare di qualsiasi colore.
per gli specchietti ho fatto riverniciare la calotta dello stesso colore della macchina.
per le luci degne, basta che guardi la sezione "luci interne e targa"

Le cover alle manigllie Mi sanno un pò di "contentino", sicuramente sono fatte a modo, le ho viste su internet.

Sarò io che sono troppo tradizionalista... è anche vero che trovarle in giro della mia tinta sarà dura, appena ho 5 minuti devo informarmi in qualche officina/concessionario Hyundai se si può fare ed eventuali costi.

Idem per i cerchi da 15" della mia i20. Ho l'omologazione solo per i 15" al di fuori dei 14" di base e vorrei proprio i 15" originali Hyundai, quelli che indossa di serie la i20 più accessoriata per intenderci.
 

Eleonor

Utente
Registrato
11 Ago 2009
Messaggi
190
Punteggio reazioni
21
Provincia
Agrigento AG
morpheus certo che mi ricordo!!! mi chiedevo che fine avessi fatto... ora manca solo veleno è cosi ritorniamo allo spendore di un tempo. :)
intanto che novità ci porti dalla tua i20? l'hai finito l'impiantino? vetri oscurati?
 
Alto Basso