Personalizzare la i20

Alex16v

Utente noto
Registrato
18 Ott 2010
Messaggi
523
Punteggio reazioni
200
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 BlueDrive GPL - 1.2 - 77 CV - Comfort - 3p.
Le cover che ho preso io sono cromate, riprendono la cromatura dei fari praticamente e si applicano semplicemente con dell'adesivo M3 che è già predisposto all'interno.
https://www.hyundai-club.eu/attachment.php?attachmentid=1446&d=1280577167

Notevoli, ben fatte. Ci penserò su.

Al momento la prima cosa che balza all'occhio sono quelle orrende "coppe" di plastica al posto di qualche bel cerchio in lega.

Stavo cercando cerchi in lega originali Hyundai da 15" ma leggo che Hyundai non ha fatto cerchi da 15" in lega per la i20.

Eventualmente secondo voi, posso montarci su dei cerchi in lega da 15" di qualche altro modello Hyundai?
Non sò, magari della i30 o della i10 se Li hanno fatti.

Grazie in advance.
 

kelzor

Utente
Registrato
19 Ott 2010
Messaggi
102
Punteggio reazioni
3
Provincia
Alessandria AL
ciao eleonoe xD..... eh già ma veleno an du calè ???
impianto quasi ultimato manca il subwoofer e i 2 crossover ke li prendo in settimana..poi è tt finito.... ho messo gli xenon da 55w anzikè da 35w kome avevo a gennaio...cambiato radio... ma i vetri sono quasi certi, devo fare un intrallazzo kon l'assicurazione xD...ah, in settimana arrivano anke i fendinebbia xenon xD....e forse anke il marmittozzo...tu ke modifike hai apportato??
 

Eleonor

Utente
Registrato
11 Ago 2009
Messaggi
190
Punteggio reazioni
21
Provincia
Agrigento AG
Notevoli, ben fatte. Ci penserò su.

Al momento la prima cosa che balza all'occhio sono quelle orrende "coppe" di plastica al posto di qualche bel cerchio in lega.

Stavo cercando cerchi in lega originali Hyundai da 15" ma leggo che Hyundai non ha fatto cerchi da 15" in lega per la i20.

Eventualmente secondo voi, posso montarci su dei cerchi in lega da 15" di qualche altro modello Hyundai?
Non sò, magari della i30 o della i10 se Li hanno fatti.

Grazie in advance.

Ciao alex i cerchi da 15" per l'i20 ci sono, esistono. Fino a poco tempo fa non erano venduti in italia ora si, tant'è che nella mia zona ne ho visto più di una (solo 1.4 diesel xo).
e chiaro che si possono acquistare come option ed è presente pure nel listino qui:
http://217.169.110.198/bkdoc/H/circolari/Catalogo Accessori i20_ aggiornato.pdf
anche se è uno sproposito!!! come tutti i ricambi hyundai del resto.
meglio puntare su qualcosa aftermarket.
 

Eleonor

Utente
Registrato
11 Ago 2009
Messaggi
190
Punteggio reazioni
21
Provincia
Agrigento AG
ciao morpheus, ora kelzor :) beh allora ad impiantino ultimato ci fai vedere com'è, anzi meglio ci fai sentire come suona!!
beh con gli xeno da 55w dovrebbe essere un bel vedere, anche se onestamente non ho mai visto nessuno montarli, cè cosi tanta differenza dai 35w?

per quel che mi rigurda sono stato un pò fermo in qst periodo, mi sono limitato a verniciare la calotte degli specchietti, a mettere le cover delle maniglie e i led che illuminano la zona poggia piedi. novembre invece lo vedo come un periodo molto caldo :)

che tipo di intrallazzo stai facendo per i vetri?
 

Alex16v

Utente noto
Registrato
18 Ott 2010
Messaggi
523
Punteggio reazioni
200
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 BlueDrive GPL - 1.2 - 77 CV - Comfort - 3p.
Ciao alex i cerchi da 15" per l'i20 ci sono, esistono. Fino a poco tempo fa non erano venduti in italia ora si, tant'è che nella mia zona ne ho visto più di una (solo 1.4 diesel xo).
e chiaro che si possono acquistare come option ed è presente pure nel listino qui:
http://217.169.110.198/bkdoc/H/circolari/Catalogo Accessori i20_ aggiornato.pdf
anche se è uno sproposito!!! come tutti i ricambi hyundai del resto.
meglio puntare su qualcosa aftermarket.

Ciao caro. Grazie per il link.
Ho notato però che su quel catalogo sono da 16", la mia Hyundai a libretto ha o i 14" o i 15"...

Per caso esiste un catalogo dove ci sono i costi di cerchi in lega da 15" sempre per i20?
 

Eleonor

Utente
Registrato
11 Ago 2009
Messaggi
190
Punteggio reazioni
21
Provincia
Agrigento AG
cmq in quel catalo cè un errore xkè i secondi cerchi sono da 15" e non da 16"... con quel disegno solo i 15" sono commercializzati

ad ogni modo nel sito inglese della hyundai i 15" per l'i20 sono messi a 122sterline... fatti un pò la conversione
 

512s

Utente Ben Noto
Registrato
29 Giu 2010
Messaggi
1.316
Punteggio reazioni
1.458
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i40 MY12 + i20 MY19 (prima i20 GPL MY10 e i20 MY14)
Anno
2010
vedo che con le new entry degli ultimi giorni questa sezione del forum è diventate molto attiva, e mi fa piacere. Vuol dire che la i20 sta avendo un discreto successo, se ne vendono, ed ultimamente ne comincio a vedere in giro.

Scusate l'off topic, ma vi rinnovo l'invito ad inserire le foto delle vostre auto nel topic apposito, dove scarseggiano:
https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?2040-Foto-i20

Ivi comprese le foto di modifiche o personalizzazioni
Alan
 

kelzor

Utente
Registrato
19 Ott 2010
Messaggi
102
Punteggio reazioni
3
Provincia
Alessandria AL
beh eleonor è un intrallazzo nn bellissimo cioè simulerò un furto e l'assicurazione paga tt i vetri... io metterò la differenza..e il gioko è fatto devo solo scegliere quando.... xD...
cmq ok appena avrò ultimato farò video con audio sperando possa rendere... altra cosa ma la lucetta del portaoggetti..io alla fine la feci sostiruire dal koncessionario xk nn ero riuscito a sostituirla..tant'è ke anke quelli della hyundai mi hanno detto che per sostituirla hanno duvuto smontare tt ilo cruscotto... ora mi da problemi xk si vede ke qualke morsettino si è allentato...se batto kontro la plastica trasparente si illumina se nn batto nn funziona...volevo stringere i morsettini ma nn c'è un altro modo x nn smontare ank tt?? grazie...
cmq si dai 35w ke cmq andavano moooooolto bene c'è moltissima differenza..appena ho tempo farò un video... però nn so xk a volte i fari sfarfallano...
 

Alex16v

Utente noto
Registrato
18 Ott 2010
Messaggi
523
Punteggio reazioni
200
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 BlueDrive GPL - 1.2 - 77 CV - Comfort - 3p.
cmq in quel catalo cè un errore xkè i secondi cerchi sono da 15" e non da 16"... con quel disegno solo i 15" sono commercializzati

ad ogni modo nel sito inglese della hyundai i 15" per l'i20 sono messi a 122sterline... fatti un pò la conversione

Scusami, quali dici che sono un errore? quelli con il part number: 71-E084001J200? Da 179€ caduno?

Se si io la pazzia potrei pure farla. Non si trovano in giro usati e a me piacciono le cose sobrie e funzionali.
Se sono originali meglio ancora.

Altra cosa Eleonor, quei cerchi di cui tu parli che sono errati e dovrebbe esserci scritto da 15" forse sono stati progettati per l'ultimo restyle della i20, considerato che io la pre-restyle, non ci sono problemi di attacco giusto? Sono sempre 4x100?

Volendo decidere di acquistare attraverso quel catalogo che Mi hai gentilmente linkato, a chi devo rivolgermi?

Scusa le fisime, ma considerata la rpobabile spese così importante vorrei poi non ritrovarmi 4 cerchi da utilizzare come sopramobili :D
 

Eleonor

Utente
Registrato
11 Ago 2009
Messaggi
190
Punteggio reazioni
21
Provincia
Agrigento AG
beh eleonor è un intrallazzo nn bellissimo cioè simulerò un furto e l'assicurazione paga tt i vetri... io metterò la differenza..e il gioko è fatto devo solo scegliere quando.... xD...
cmq ok appena avrò ultimato farò video con audio sperando possa rendere... altra cosa ma la lucetta del portaoggetti..io alla fine la feci sostiruire dal koncessionario xk nn ero riuscito a sostituirla..tant'è ke anke quelli della hyundai mi hanno detto che per sostituirla hanno duvuto smontare tt ilo cruscotto... ora mi da problemi xk si vede ke qualke morsettino si è allentato...se batto kontro la plastica trasparente si illumina se nn batto nn funziona...volevo stringere i morsettini ma nn c'è un altro modo x nn smontare ank tt?? grazie...
cmq si dai 35w ke cmq andavano moooooolto bene c'è moltissima differenza..appena ho tempo farò un video... però nn so xk a volte i fari sfarfallano...

Te l'ho chiesto, ma già pensavo che sarebbe stata una cosa del genere. occhio a non combinare danno!!! XD
beh qndi con la lampadina del portaoggetti sei sempre punto e a capo, beh io ti posso assicura che non ce bisogno di smontare il cruscotto, io mi ricordo benissimo che il mio amico elettrauto ha usato un semplicissimo giravite, facendo leva con quello mentre teneva premuto il pulsate del portaoggetti...
il problema dello sfarfallio l'avevo già letto da qualche parte in giro ma non su qst forum... prova a farti un giro sulla rete.
 

Eleonor

Utente
Registrato
11 Ago 2009
Messaggi
190
Punteggio reazioni
21
Provincia
Agrigento AG
Scusami, quali dici che sono un errore? quelli con il part number: 71-E084001J200? Da 179€ caduno?

Se si io la pazzia potrei pure farla. Non si trovano in giro usati e a me piacciono le cose sobrie e funzionali.
Se sono originali meglio ancora.

Altra cosa Eleonor, quei cerchi di cui tu parli che sono errati e dovrebbe esserci scritto da 15" forse sono stati progettati per l'ultimo restyle della i20, considerato che io la pre-restyle, non ci sono problemi di attacco giusto? Sono sempre 4x100?

Volendo decidere di acquistare attraverso quel catalogo che Mi hai gentilmente linkato, a chi devo rivolgermi?

Scusa le fisime, ma considerata la rpobabile spese così importante vorrei poi non ritrovarmi 4 cerchi da utilizzare come sopramobili :D

si sono i 71-E084001J200 ma verosimilmente anche il prezzo sarà sbagliato xkè sono prezzati allo stesso modo di quelli da 16" della premium. Pertanto dovrebbero costare qualcosa in meno. Certo che anche se costassero 150€ a cerchio serebbero sempre 600€ di soli cerchi.. poi bisogna gommarli! eh!
cmq sono stati progettati per l'i20 a prescindere che sai restyle o no anche se fino ad ora la versione restyle non è uscita qndi non ho capito bene di quale modello parli ( fiorucci ed euro 5 non sono restyle)

il catalogo accessori l'ho reperito su internet, ma è disponibile presso qualsiasi concessionario, qndi penso proprio che devi rivolgerti a loro ed a loro stessi puoi chiedere un eventuale permuta dei tuoi attuali cerchi se vuoi risparmiare qualcosina... cè chi l'ha fatto.
 

Alex16v

Utente noto
Registrato
18 Ott 2010
Messaggi
523
Punteggio reazioni
200
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 BlueDrive GPL - 1.2 - 77 CV - Comfort - 3p.
si sono i 71-E084001J200 ma verosimilmente anche il prezzo sarà sbagliato xkè sono prezzati allo stesso modo di quelli da 16" della premium. Pertanto dovrebbero costare qualcosa in meno. Certo che anche se costassero 150€ a cerchio serebbero sempre 600€ di soli cerchi.. poi bisogna gommarli! eh!
cmq sono stati progettati per l'i20 a prescindere che sai restyle o no anche se fino ad ora la versione restyle non è uscita qndi non ho capito bene di quale modello parli ( fiorucci ed euro 5 non sono restyle)

il catalogo accessori l'ho reperito su internet, ma è disponibile presso qualsiasi concessionario, qndi penso proprio che devi rivolgerti a loro ed a loro stessi puoi chiedere un eventuale permuta dei tuoi attuali cerchi se vuoi risparmiare qualcosina... cè chi l'ha fatto.

Per restyle intendo che la mia per esempio ha alcuni particolari neri che invece in i20 più recenti sono color silver, oppure che la mia rispetto a i20 più recenti ha la rifinitura "cromata" sulla griglia anteriore rispetto alla mia che è in tinta con il resto del colore della carrozzeria. Ecco cosa intendo io per pre e restyle.
Però Mi conforta che gli attacchi siano gli stessi.

Sono pronto ad affrontare la spesa per cerchi e gomme, secondo me è quel tocco che gli manca alle i20 che hanno cerchi in acciaio e le coppe.

Proverò a chiedere della permuta dei miei in acciaio che effettivamente dopo non me ne farò un granché.

Grazie ancora per le dritte.
 

512s

Utente Ben Noto
Registrato
29 Giu 2010
Messaggi
1.316
Punteggio reazioni
1.458
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i40 MY12 + i20 MY19 (prima i20 GPL MY10 e i20 MY14)
Anno
2010
Per restyle intendo che la mia per esempio ha alcuni particolari neri che invece in i20 più recenti sono color silver, oppure che la mia rispetto a i20 più recenti ha la rifinitura "cromata" sulla griglia anteriore rispetto alla mia che è in tinta con il resto del colore della carrozzeria.

Detto così a me sembra una classic normalissima come la mia...
Mascherina cromata, maniglie e specchi in tinta sono montati solo su comfort e premium.

A dir la verità la prima volta che ho visto la mia con la mascherina in tinta ci sono rimasto male poi, abituandomi e guardando il design del muso, mi è piaciuta di più perchè lascia il muso più pulito e la mascherina si integra meglio col design delle gobbe sul cofano motore. Specchi e maniglie nere me le tengo per praticità e reperimento maggiore e rapido di ricambi, oltre che per costi di sostituzione.

I cerchi in lamiera me li sono trovati per chissà quale motivo da 15" rispetto ai 14 previsti di serie, e l'occhio ringrazia. I corpicerchi sono molto belli ed eleganti.
Alan
 

kelzor

Utente
Registrato
19 Ott 2010
Messaggi
102
Punteggio reazioni
3
Provincia
Alessandria AL
ook grazie eleonor...domani proverò ankora... quindi tengo premuto il pulsante nero del portaoggetti e faccio leva kol giravite... proverò ankora xD se sai qualk x quanto riguarda lo sfarfallio dimmi ok??
 

Alex16v

Utente noto
Registrato
18 Ott 2010
Messaggi
523
Punteggio reazioni
200
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 BlueDrive GPL - 1.2 - 77 CV - Comfort - 3p.
Detto così a me sembra una classic normalissima come la mia...
Mascherina cromata, maniglie e specchi in tinta sono montati solo su comfort e premium.

A dir la verità la prima volta che ho visto la mia con la mascherina in tinta ci sono rimasto male poi, abituandomi e guardando il design del muso, mi è piaciuta di più perchè lascia il muso più pulito e la mascherina si integra meglio col design delle gobbe sul cofano motore. Specchi e maniglie nere me le tengo per praticità e reperimento maggiore e rapido di ricambi, oltre che per costi di sostituzione.

I cerchi in lamiera me li sono trovati per chissà quale motivo da 15" rispetto ai 14 previsti di serie, e l'occhio ringrazia. I corpicerchi sono molto belli ed eleganti.
Alan

Penso sia la mia una Classic con il Pack che comprende i comandi al volante...

Per i cerchi, de gustibus, trovo i cerchi in lamiera veramente orribili su qualsiasi tipo di vettura, non I fido delle coppe di plastica che per qualche motivo possono anche perdersi per strada oltre al deterioramento naturale.
Spero di recuperare pure qualche kg rispetto agli attuali in acciaio :D

Il particolare in tinta con la griglia sono d'accordo con te, lo preferisco a quello cromato, lo elencato sopra solo per chiarire a Kelzor cosa intendo io per pre-restyle e restyle.

Le maniglie vorrei trovarle in tinta, probabilmente Mi servirà un numero di telaio di una i20 Comfort e magari del mio stesso colore per ordinarle.

Gli specchietti non sò proprio come fare, sarebbe bello poter acquistare un pacchetto per installarli elettrici e quindi in tinta.
 

lya150406

Nuovo utente
Registrato
8 Ott 2010
Messaggi
26
Punteggio reazioni
2
Provincia
Padova PD
ciao ragazzi come state sto aspettando ancora che mi arrivino le strisce led bianche e dopo faró delle foto cosi vedrete come sará alla fine tutto ok...vorrei quasi quasi comprarmi quella pellicola che sembra fibra di carbonio per attacarla sui specchietti laterali che non sono verniciati cosa mi consigliate?
 

Alex16v

Utente noto
Registrato
18 Ott 2010
Messaggi
523
Punteggio reazioni
200
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 BlueDrive GPL - 1.2 - 77 CV - Comfort - 3p.
ciao ragazzi come state sto aspettando ancora che mi arrivino le strisce led bianche e dopo faró delle foto cosi vedrete come sará alla fine tutto ok...vorrei quasi quasi comprarmi quella pellicola che sembra fibra di carbonio per attacarla sui specchietti laterali che non sono verniciati cosa mi consigliate?

Dovrei vederla per intero per immaginarmela con eventuale pellicola carbon style.
Io sono un pò tradizionalista, sarà che quando ero ragazzo ho dato troppo nel tuning e ora ne ho la nausea, però non disprezzo chi vuole dare una sferzata al look piatto di una i20.
Io sicuramente interverrò sugli specchietti in qualche modo, anche se per ora sono intenzionato di farli in tinta con la carrozzeria.

Posta delle foto;)
 

Eleonor

Utente
Registrato
11 Ago 2009
Messaggi
190
Punteggio reazioni
21
Provincia
Agrigento AG
ma dove le devi mettere le strisce led? mi sono perso qualcosa mi sa...
 

Alex16v

Utente noto
Registrato
18 Ott 2010
Messaggi
523
Punteggio reazioni
200
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 BlueDrive GPL - 1.2 - 77 CV - Comfort - 3p.
Scusate, qualcuno di voi sà dove si trova il clacson della i20? Grazie in anticipo.

EDIT:

Trovato è qui:

hyundaii20frontview.jpg
 
Alto Basso