Personalizzazione sedili e interni con decals - Hyundai i20 SportPlus

Andrea i20

Utente noto
Registrato
22 Mag 2013
Messaggi
321
Punteggio reazioni
312
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 SportPlus - MS Design
Ciao a tutti!

Oggi, visto il bel tempo, ho deciso di continuare (ed ultimare) la mia personalizzazione degli interni: oltre ai copri sedili in pelle e alcantara che avevo già acquistato, ho cercato di rendere più "Sport" gli interni con i decals del mio kit estetico.

Ho calcolato al millimetro gli spazi tra gli adesivi e di conseguenza le varie misure per rendere il tutto "prespaziato"...spero sia gradito anche ad altri!
 

Allegati

  • IMG_20140312_141337.jpg
    IMG_20140312_141337.jpg
    693,2 KB · Visite: 92
  • IMG_20140312_141426.jpg
    IMG_20140312_141426.jpg
    706,9 KB · Visite: 60
  • IMG_20140312_141615.jpg
    IMG_20140312_141615.jpg
    594,6 KB · Visite: 64

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Mmh, interessante. Io non vado pazzo per i coprisedili, ma questi sembrano aderire davvero bene. Le scritte ci stanno, hai un motivo per metterle (il kit estetico)!
Sai che io invece pensavo di fare il salto ai sedili sportivi? ;)
Dopo l' assetto ovviamente...
I miei interni sono così:
Screenshot_2014-03-12-15-48-09.jpg
E pensavo di metterci questi sedili, che comè colori sono identici agli originali (interno rosso e fianchi neri):
Screenshot_2014-03-12-15-45-45.jpg
 

Andrea i20

Utente noto
Registrato
22 Mag 2013
Messaggi
321
Punteggio reazioni
312
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 SportPlus - MS Design
Mmh, interessante. Io non vado pazzo per i coprisedili, ma questi sembrano aderire davvero bene. Le scritte ci stanno, hai un motivo per metterle (il kit estetico)!
Sai che io invece pensavo di fare il salto ai sedili sportivi? ;)
Dopo l' assetto ovviamente...
I miei interni sono così:
Vedi l'allegato 10964
E pensavo di metterci questi sedili, che comè colori sono identici agli originali (interno rosso e fianchi neri):
Vedi l'allegato 10965

Grazie Francesco. A me invece sarebbe piaciuto avere i sedili con le rifiniture blu della premium! Comunque per i sedili "da gara" informati bene se ci possono stare sulla i20 (tornando come al solito al fatto che è poco nota tra i tuners) e non so' se sono regolamentari al 100%
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Purtroppo non sono legali...mi piacerebbe montarli, ma ci sono troppe incognite:
-Perdo l' airbag che c'è sul sedile originale
-Perdo il sensore che segnala la presenza sui sedili, quindi in caso malaugurato di impatto non si aprirebbero neanche gli air bag frontali
-gli agganci delle cinture ora sono fissati sui sedili, se li tolgo dove li attacco?
-Le staffe andrebbero costruite artigianalmente...se mentre guido si staccano o ancora peggio si staccano in caso di impatto?
Purtroppo questi motivi mi fanno desistere dal montarli..
Sono cose che, però, non dovranno sicuramente mancare fin dall' inizio sulla prossima auto (insieme ad assetto, Fari bixeno e capote elettrica)...tra una decina d' anni :D
 

Andrea i20

Utente noto
Registrato
22 Mag 2013
Messaggi
321
Punteggio reazioni
312
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 SportPlus - MS Design
Eh infatti immaginavo! Inoltre perdi anche un po' di comodità perché sono più rigidi rispetto agli originali. Anche io tra una decina di anni cambierò auto e come minimo voglio un 1.6 benzina! A proposito, come va la i20 1.6? Tira un pochino?
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Non è benzina, ma per andare va eccome!! Ovvio che non ha il sound di un benzina, sopra i 4500 giri non spinge più...però ti assicuro che dai 1500 ai 3000 è una favola...ha una coppia fantastica! (per la cronaca, 260 Nm...come il Cooper S 184cv)
Se abitassimo più vicini, te la farei provare volentieri...ti accorgeresti che è tutto tranne che un catorcio, sebbene sia un' auto sottovalutata da molti...
Anche io tra una decina d' anni ho intenzione di cambiare auto, chissà che non ci scappi un' affarone insieme... :p ahahah
 

Andrea i20

Utente noto
Registrato
22 Mag 2013
Messaggi
321
Punteggio reazioni
312
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 SportPlus - MS Design
Non è benzina, ma per andare va eccome!! Ovvio che non ha il sound di un benzina, sopra i 4500 giri non spinge più...però ti assicuro che dai 1500 ai 3000 è una favola...ha una coppia fantastica! (per la cronaca, 260 Nm...come il Cooper S 184cv)
Se abitassimo più vicini, te la farei provare volentieri...ti accorgeresti che è tutto tranne che un catorcio, sebbene sia un' auto sottovalutata da molti...
Anche io tra una decina d' anni ho intenzione di cambiare auto, chissà che non ci scappi un' affarone insieme... :p ahahah

Eh infatti avevo visto alcuni video su Youtube con gente che la tirava a dovere e aveva una discreta accelerazione! Non so se ricomprerò Hyundai (visto che la rispetto come casa automobilistica ma mi piace solo la i20 del nostro modello! ahha)
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Invece a me ci sono altri modelli di hyundai che piacciono, però credo che la prossima auto non sarà di questo marchio, a meno che non faccia uscire un' auto di segmento A o B sportiva di natura e soprattutto CABRIO...perchè voglio (tra moooolti anni) un' auto che nasca sportiva fin dalla fabbrica, senza bisogno di migliorie da apportare dopo...ora ho in mente un' auto che soddisferebbe le mie esigenze, ma che purtroppo quando potrò prenderla sarà già uscita di produzione :(
 

Carminef95

Nuovo utente
Registrato
28 Nov 2015
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 2009 1.2 gpl Comfort
Ciao a tutti!

Oggi, visto il bel tempo, ho deciso di continuare (ed ultimare) la mia personalizzazione degli interni: oltre ai copri sedili in pelle e alcantara che avevo già acquistato, ho cercato di rendere più "Sport" gli interni con i decals del mio kit estetico.

Ho calcolato al millimetro gli spazi tra gli adesivi e di conseguenza le varie misure per rendere il tutto "prespaziato"...spero sia gradito anche ad altri!

Ciao Andrea, i coprisedili sono davvero ben fatti, è possibile sapere dove li hai acquistati e quanto li hai pagati?grazie :)
 

Andrea i20

Utente noto
Registrato
22 Mag 2013
Messaggi
321
Punteggio reazioni
312
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 SportPlus - MS Design
Alto Basso