Peso vettura con Xpack

DucaGreco

Nuovo utente
Registrato
26 Dic 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Provincia
Vibo-Valen. VV
Auto ed Allestimento
Tucson
Buon giorno, sono in fase di valutazione per l'acquisto in una nuova macchina, e sono fortemente indirizzato verso una Tucson 1.7 DCT 141cv. Per renderla perfetta servono i cerchi da 19" e i fari a led ma mi trovo costretto ad inserire anche il tetto apribile.
Il peso complessivo dell'auto con questi 2 optional + il cambio automatico non è eccessivo? sapete indicarmi il peso preciso?

grazie

PS: spero di non aver sbagliato discussione
 

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
L
Buon giorno, sono in fase di valutazione per l'acquisto in una nuova macchina, e sono fortemente indirizzato verso una Tucson 1.7 DCT 141cv. Per renderla perfetta servono i cerchi da 19" e i fari a led ma mi trovo costretto ad inserire anche il tetto apribile.
Il peso complessivo dell'auto con questi 2 optional + il cambio automatico non è eccessivo? sapete indicarmi il peso preciso?

grazie

PS: spero di non aver sbagliato discussione
La mia 1.7 DCT con cerchi da 19 ma senza xpack pesa 1620kg. Pesata sulla pesa al lavoro
 

DucaGreco

Nuovo utente
Registrato
26 Dic 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Provincia
Vibo-Valen. VV
Auto ed Allestimento
Tucson
be non poco...immagino con il tetto apribile si arriva almeno a 1700kg.
La casa ufficialmente dichiara 1470kg, possibile che solo i cerchi pesano 150kg??
il mio problema e che non vorrei trovarmi con una macchina bella, ma poco scattante e con consumi elevati
 
Ultima modifica:

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
Se ti può essere d'aiuto io non la trovo affatto pesante nella guida..
Nelle curve si corica poco e con i cerchi da 19 ha sempre una gran aderenza.
Il 1.7 da 141 CV secondo me ha un gran tiro da basso e allunga bene poi la ciliegina sulla torta la mette il DCT che ti rapporta (quasi) sempre la marcia giusta.
Se si spinge sull'acceleratore diventa molto divertente da guidare e per me anche sportiva.
Ovvio che poi i consumi aumentano.
Andando tranquillo riesco a stare sui 15.7/16.3 km/l. Se invece ci tiri come un dannato arriva agli 11/12
 

DucaGreco

Nuovo utente
Registrato
26 Dic 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Provincia
Vibo-Valen. VV
Auto ed Allestimento
Tucson
aspettiamo dati anche per chi ha montato il tetto in vetro,
Comunque mi fa piacere avere questo riscontro, io l'andrei ad usare principalmente in autostrada e vorrei capire se ad una velocità di 160kmh (un sorpasso, o quando per sbaglio affondi il pedale un po di più) l'auto è sotto sforzo o ancora è eleatica? attualmente guido un A4 del 2009 2.0 140cv e a quella velocità è ancora molto elastica
 

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
aspettiamo dati anche per chi ha montato il tetto in vetro,
Comunque mi fa piacere avere questo riscontro, io l'andrei ad usare principalmente in autostrada e vorrei capire se ad una velocità di 160kmh (un sorpasso, o quando per sbaglio affondi il pedale un po di più) l'auto è sotto sforzo o ancora è eleatica? attualmente guido un A4 del 2009 2.0 140cv e a quella velocità è ancora molto elastica
Diciamo che a quella velocità ci arriva senza nessuna fatica e molto velocemente, come arriva in fretta anche ai 180. Ma ai 160 non ti aspettare chissà quanta ripresa.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
aspettiamo dati anche per chi ha montato il tetto in vetro,
Comunque mi fa piacere avere questo riscontro, io l'andrei ad usare principalmente in autostrada e vorrei capire se ad una velocità di 160kmh (un sorpasso, o quando per sbaglio affondi il pedale un po di più) l'auto è sotto sforzo o ancora è eleatica? attualmente guido un A4 del 2009 2.0 140cv e a quella velocità è ancora molto elastica
Credo che a 130 sia sufficientemente "elastica".
Ah, benvenuto! :)
 

DucaGreco

Nuovo utente
Registrato
26 Dic 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Provincia
Vibo-Valen. VV
Auto ed Allestimento
Tucson
Alcune volte si può essere più elastici in sicurezza :p

Comunque per restare in tema spero in una risposta sul peso complessivo dell'auto.

Ps: Provvedo il prima possibile a presentarmi!
 
Ultima modifica:
Alto Basso