piccoli problemi con concessionario per i difetti

mauro11

Nuovo utente
Registrato
4 Feb 2020
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
kona XTECH
buonasera.
volevo dei pareri su quello che mi stanno facendo passare dal concessionario per i vari problemi della Hyundai kona che ho acquistato un anno fa.
inizio a dirvi che la macchina ha 12.000 km ed ha un anno di vita, i problemi per ora sono stati :
-quadro strumenti sballato (segnava 0 giri al minimo). Sostituito e azzerato i km scrivendo quelli vecchi nel libretto e che non possono aggiungerli nel quadro come prima….
-cruscotto lato passeggero leggermente ondulato ( non hanno fatto niente perché non conviene far smontare tutto x futuri scricchioli ecc..)
- dischi che vibrano in frenata (ci sono volute 3 giorni dal concessionario con varie incazzature e prese in giro di promesse sostituzioni .. lasciata l'ultima volta per fare le misurazioni dei dischi per Hyundai la sera scopro che li hanno mandati a retificare senza avvisarmi) incazzatissimo ma non sentono ragioni perché Hyundai dice che in tolleranze basse li retifica
-rumore lato destro detto più e più volte dicono che fanno tutte questo rumore che è normale anche da nuove ( da nuova la mia non lo faceva è uscito dopo metà anno )

provato a sentire un altra concessionaria mi hanno detto che devo fare i lavori dove l'ho comprata se no loro devo comunque rivalersi all'officina dove l'ho acquistata …. cose da matti

come comportarsi in questi casi ? è normale ? sono tutti cosi?
sinceramente mi sto pentendo dell'acquisto visto la partenza cosi...
grazie
mauro
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.539
Punteggio reazioni
1.576
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
La prima officina non ha brillato per efficienza, ma la risposta della seconda (se è ufficiale Hyundai) ha dell'incredibile.
Nella tua zona dovrebbero comunque essercene altre, forse vale la pena provarne una terza
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
897
Punteggio reazioni
1.004
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
provato a sentire un altra concessionaria mi hanno detto che devo fare i lavori dove l'ho comprata se no loro devo comunque rivalersi all'officina dove l'ho acquistata …. cose da matti

Assolutamente non vero!!! la garanzie è valida in tutta Italia, se non addirittura in Europa. comincerei con il segnalare il fatto a Hyundai Italia (ammesso che serva a qualcosa), ma se non si fanno certe segnalazioni l'importatore non saprà mai del comportamento scorretto delle officine.
 

mauro11

Nuovo utente
Registrato
4 Feb 2020
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
kona XTECH
sicuramente scriverò a Hyundai…. grazie

volevo scrivere anche per l'officina dove la porto che mi stanno trattando abbastanza male, solo non vorrei che poi vengono avvisati da Hyundai e magari fanno peggio...
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.586
Punteggio reazioni
12.485
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
buonasera.
volevo dei pareri su quello che mi stanno facendo passare dal concessionario per i vari problemi della Hyundai kona che ho acquistato un anno fa.
inizio a dirvi che la macchina ha 12.000 km ed ha un anno di vita, i problemi per ora sono stati :
-quadro strumenti sballato (segnava 0 giri al minimo). Sostituito e azzerato i km scrivendo quelli vecchi nel libretto e che non possono aggiungerli nel quadro come prima….
-cruscotto lato passeggero leggermente ondulato ( non hanno fatto niente perché non conviene far smontare tutto x futuri scricchioli ecc..)
- dischi che vibrano in frenata (ci sono volute 3 giorni dal concessionario con varie incazzature e prese in giro di promesse sostituzioni .. lasciata l'ultima volta per fare le misurazioni dei dischi per Hyundai la sera scopro che li hanno mandati a retificare senza avvisarmi) incazzatissimo ma non sentono ragioni perché Hyundai dice che in tolleranze basse li retifica
-rumore lato destro detto più e più volte dicono che fanno tutte questo rumore che è normale anche da nuove ( da nuova la mia non lo faceva è uscito dopo metà anno )

provato a sentire un altra concessionaria mi hanno detto che devo fare i lavori dove l'ho comprata se no loro devo comunque rivalersi all'officina dove l'ho acquistata …. cose da matti

come comportarsi in questi casi ? è normale ? sono tutti cosi?
sinceramente mi sto pentendo dell'acquisto visto la partenza cosi...
grazie
mauro

Direi che hai trovato due concessionarie con un comportamento alquanto discutibile.
Se hai la possibilità proverei con una terza autorizzata.
 

acanino

Nuovo utente
Registrato
29 Gen 2020
Messaggi
10
Punteggio reazioni
4
Provincia
Catanzaro CZ
Auto ed Allestimento
Kona 1.6 CRDi 115 CV
buonasera.
volevo dei pareri su quello che mi stanno facendo passare dal concessionario per i vari problemi della Hyundai kona che ho acquistato un anno fa.
inizio a dirvi che la macchina ha 12.000 km ed ha un anno di vita, i problemi per ora sono stati :
-quadro strumenti sballato (segnava 0 giri al minimo). Sostituito e azzerato i km scrivendo quelli vecchi nel libretto e che non possono aggiungerli nel quadro come prima….
-cruscotto lato passeggero leggermente ondulato ( non hanno fatto niente perché non conviene far smontare tutto x futuri scricchioli ecc..)
- dischi che vibrano in frenata (ci sono volute 3 giorni dal concessionario con varie incazzature e prese in giro di promesse sostituzioni .. lasciata l'ultima volta per fare le misurazioni dei dischi per Hyundai la sera scopro che li hanno mandati a retificare senza avvisarmi) incazzatissimo ma non sentono ragioni perché Hyundai dice che in tolleranze basse li retifica
-rumore lato destro detto più e più volte dicono che fanno tutte questo rumore che è normale anche da nuove ( da nuova la mia non lo faceva è uscito dopo metà anno )

provato a sentire un altra concessionaria mi hanno detto che devo fare i lavori dove l'ho comprata se no loro devo comunque rivalersi all'officina dove l'ho acquistata …. cose da matti

come comportarsi in questi casi ? è normale ? sono tutti cosi?
sinceramente mi sto pentendo dell'acquisto visto la partenza cosi...
grazie
mauro
Ciao,
ti consiglio di spendere 100,00 € e fargli scrivere da un avvocato, è in garanzia quindi se il problema è reale devono risolvere, per loro è una seccatura... ma devono lavorare e risolvere.
 
Alto Basso