Piccolissimo graffio su carrozzeria, come risolvere?

Ricky Tucson

Utente
Registrato
14 Apr 2019
Messaggi
90
Punteggio reazioni
40
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
Tucson 1600 crdi 136 cv dct Xprime TP/SP (MY 2019)
Ciao a tutti amici tucsonisti. Oggi scrivo xke la mia bambina ha un piccolissimo graffio sulla carrozzeria, appena impercettibile. Ma io lo so☺️

Dunque, potrei lasciare tutto così. Ma per curiosità ho fatto un giro sul web e mi è venuto fuori questo:

https://colorndrive.com/it/vernice-...Kx_z3zm7r_se8WlVo5tOQjdQYTb4NdvkaAoGrEALw_wcB

Lo conoscete? Lo avete mai usato? Vostre opinioni? È valido o è fuffa?

Concludo dicendo che mi pare la vernice sia assai sensibile, come se si graffiasse troppo facilmente... Ma forse è solo una mia impressione.

Ok, vi ringrazio fin d'ora, salutissimi a tutti e buona strada, R
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.139
Punteggio reazioni
980
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
È la maledizione dei colori scuri... Belli ma.. si sporcano e si "graffiano" con un alitata...magari posta una foto del "danno"
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.531
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ciao a tutti amici tucsonisti. Oggi scrivo xke la mia bambina ha un piccolissimo graffio sulla carrozzeria, appena impercettibile. Ma io lo so☺️

Dunque, potrei lasciare tutto così. Ma per curiosità ho fatto un giro sul web e mi è venuto fuori questo:

https://colorndrive.com/it/vernice-...Kx_z3zm7r_se8WlVo5tOQjdQYTb4NdvkaAoGrEALw_wcB

Lo conoscete? Lo avete mai usato? Vostre opinioni? È valido o è fuffa?

Concludo dicendo che mi pare la vernice sia assai sensibile, come se si graffiasse troppo facilmente... Ma forse è solo una mia impressione.

Ok, vi ringrazio fin d'ora, salutissimi a tutti e buona strada, R

Senza una foto del graffio é difficile dare consigli.
Io ho rimosso un paio di piccoli graffi con normalissima pasta abrasiva e poi passata di polish.
Sfido chiunque a vederli.
 

Bepi

Utente noto
Registrato
17 Dic 2017
Messaggi
956
Punteggio reazioni
420
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 hybrid DCT COMFORT + plus pack (MY2018)
Anno
2018
Ciao a tutti amici tucsonisti. Oggi scrivo xke la mia bambina ha un piccolissimo graffio sulla carrozzeria, appena impercettibile. Ma io lo so☺️

Dunque, potrei lasciare tutto così. Ma per curiosità ho fatto un giro sul web e mi è venuto fuori questo:

https://colorndrive.com/it/vernice-...Kx_z3zm7r_se8WlVo5tOQjdQYTb4NdvkaAoGrEALw_wcB

Lo conoscete? Lo avete mai usato? Vostre opinioni? È valido o è fuffa?

Concludo dicendo che mi pare la vernice sia assai sensibile, come se si graffiasse troppo facilmente... Ma forse è solo una mia impressione.

Ok, vi ringrazio fin d'ora, salutissimi a tutti e buona strada, R
Secondo me è meglio acquistare il kit di ritocco della Hyundai, allego link della mia e di altri esperienza. Se il segno non è profondo, con un po' di polish o rimuovi graffi va via.
https://www.hyundai-club.eu/threads/kit-ritocco-colore.19346/page-3
 

circus161

Nuovo utente
Registrato
21 Lug 2017
Messaggi
35
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 115 Cv
Ciao amici, scusatemi, ma voi usate anche il trasparente per i piccoli ritocchi?
Perche ho notato che se non si mette si evidenzia di meno il danno
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.124
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
La maggior parte dei graffietti si risolve con del buon polish e poi cera...eviterei di impiastricciare con ritocchi di trasparente o altro che si vedrebbero più del graffietto. Io i ritocchi con la vernice li riservo magari alle piccole scheggiature da sasso sui paraurti, ma lì con la punta di uno stecchino o addirittura di uno spillo, si tratta di lasciare una piccola goccia che va a colmare la scheggiatura. Su graffi lunghi la vedo dura.
 

Bepi

Utente noto
Registrato
17 Dic 2017
Messaggi
956
Punteggio reazioni
420
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 hybrid DCT COMFORT + plus pack (MY2018)
Anno
2018
Ciao amici, scusatemi, ma voi usate anche il trasparente per i piccoli ritocchi?
Perche ho notato che se non si mette si evidenzia di meno il danno
È vero quanto dici, ma nel lungo periodo il ritocco fatto senza trasparente tende a deteriorarsi. In ogni caso il trasparente quando asciuga si appiattisce. Esempio le scheggiature da sassolini, appena ne metti una goccia si presenta come una piccola bolla in rilievo. Una volta asciugato si appiattisce completamente. Va comunque applicata una minima quantità senza eccedere.
 

circus161

Nuovo utente
Registrato
21 Lug 2017
Messaggi
35
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 115 Cv
anche io per i sassolini sporco appena appena con uno stuccichino, giusto per togliere il bianco
 
Alto Basso