accessori Pinze freni colorate per nuova Tucson: possibile?

PCT74

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
155
Punteggio reazioni
65
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Mazda CX5 - 175cv Exceed 2015
Ciao,
ho da sempre il cruccio di possedere auto con look "sportiveggiante" e penso che le pinze freni colorate contribuiscano a dare questo effetto.
Sono rimasto un po' deluso nel vedere le immagini della Tucson N-line con i freni classici, non sportivi.

Domanda: c'è la possibilità di acquistare un pacchetto "pinze freni colorati" direttamente da Hyundai?
Vale a dire, esiste un accessorio ufficiale per rendere le pinze freni più accattivanti?
Magari validi sulla vecchia Tucson e utilizzabili anche sulla nuova?

In alternativa, cosa suggerite come after-market?

Ovviamente, tutto nel rispetto della legge e salvaguardando (se non addirittura migliorando) la sicurezza dell'auto e gli spazi di frenata.

Grazie.
 

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
694
Punteggio reazioni
257
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
Nulla ti vieta come farò io quando mi consegneranno la macchina di comprarti una bella vernice rossa e con un pennellino attraverso le feritoie dei cerchi in lega di pitturarti le pinze dei freni. Dove non arrivi basta spostare la macchina di un pelino e riesci a verniciarle completamente. Te lo dico perché questa operazione l'ho già fatta su una mia precedente auto ed è riuscita perfettamente.
 

PCT74

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
155
Punteggio reazioni
65
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Mazda CX5 - 175cv Exceed 2015
Nulla ti vieta come farò io quando mi consegneranno la macchina di comprarti una bella vernice rossa e con un pennellino attraverso le feritoie dei cerchi in lega di pitturarti le pinze dei freni. Dove non arrivi basta spostare la macchina di un pelino e riesci a verniciarle completamente. Te lo dico perché questa operazione l'ho già fatta su una mia precedente auto ed è riuscita perfettamente.
grazie per la risposta.
che tipo di vernice utilizzi?
sicuramente qualcuna resistente al calore...
 

PCT74

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
155
Punteggio reazioni
65
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Mazda CX5 - 175cv Exceed 2015
aggiungo: ma non sarebbe meglio rimuovere la ruota per colorare le pinze?
 

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
694
Punteggio reazioni
257
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
Si può anche togliere la ruota ma risulta più complicato anche perché se non hai la ruota di scorta non ti viene consegnato il crick. I cerchi che avrà la mia ho visto che sono abbastanza aperti per cui si può fare tranquillamente senza inficiare la garanzia in quanto il colore non compromette assolutamente la sicurezza della frenata. Per la vernice va benissimo quella antiruggine per il ferro tipo quella per le inferriate e per le ringhiere delle terrazze..
 
Alto Basso